![]()
Bello no?

![]()
Bello no?

Neanche l'avesse dipinto Mussolini!![]()

Per fortuna non è il solito pagliaccio o un inquietante e lugubre paesaggio "lunare"...
Sono sincero, non apprezzo molto il talento pittorico di Mussolini, invece sono un grandissimo ammiratore del Mussolini musicista, jazzista dotato di notevole e raffinato gusto musicale.
Bellarmino

Per informazione Romano Mussolini non è solo un artista di successo ma anche il Capo dell'Ordine cavalleresco dell'Aquila Romana.
Ordine rifondato nella RSI e tutt'ora vivente. Per successione dopo il Duce, primo Capo, e dopo Vittorio, Romano è il terzo esponente della famiglia Mussolini a ricoprire tale prestigioso grado.
A Nettuno sono due i Cavalieri dell'Ordine dell'Aquila Romana. Uno di questi è un esponente della Sezione "Bruno Fioravanti" della Fiamma Tricolore di Nettuno.
Ragazzi sono stupito!!!
Esiste un forum apposito per parlare anche di questo!!
Cmq lo sapevate che la Ferilli aveva protestato con un albergo perchè vi era appeso in camera un quadro di mussolini?
L'aveva apostrofato quadro "fascista"

Festival di San Remo di qualche anno addietro... Ricordo, ricordo... Glielo avrà detto papà...Originally posted by Nebbia
Ragazzi sono stupito!!!
Esiste un forum apposito per parlare anche di questo!!
Cmq lo sapevate che la Ferilli aveva protestato con un albergo perchè vi era appeso in camera un quadro di mussolini?
L'aveva apostrofato quadro "fascista"
Ciao.

![]()
Anche questo è suo

Se lo ritrovo postero anche il pagliaccioOriginally posted by Bellarmino
Per fortuna non è il solito pagliaccio o un inquietante e lugubre paesaggio "lunare"...
Sono sincero, non apprezzo molto il talento pittorico di Mussolini, invece sono un grandissimo ammiratore del Mussolini musicista, jazzista dotato di notevole e raffinato gusto musicale.
Bellarmino

Originally posted by S.P.Q.R.
![]()
Bello no?
Ciao,
hai visitato la "Casa dei Ricordi" di Predappio? Dalle foto direi proprio di sì (quel quadro mi sembra di averlo già visto)
Beh, visto che avevo promesso al gestore di fare pubblicità ai quadri di Mussolini (Romano, eheheh) non posso far altro che darvi un paio di notizie.
Con 300-350€ è possibile portasi a casa un quadro di Romano Mussolini, e basta mettersi d'accordo (almeno così mi è stato detto) per avere una spiegazione dell'opera direttamente dall'autore (oltre che dediche varie, ovvio).
La cifra richiesta è a titolo di contributo al fine di mantenere viva e nel suo autentico splendore la Casa dei Ricordi inaugurata nel luglio 2000 (o 2001? Acc...la memoria comincia a fare cilecca).
Questo è quanto mi è stato riferito.
Ciao
P.S. Mi pare ovvio che sia possibile procurarsi tali quadri anche al di fuori di Predappio, ma di come fare non ne ho idea![]()

Questi quadri sono nella casa di un mio amico, se qualcuno vuole acquistarli vi posso fornire altre informazioni in pvt