Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damiano
    Beh, al compaisa che re-immigra da noi, non penso che ci sia molto da dirgli : Torna proprio per ritrovare la nostra cultura, torna per "identità", torna proprio per cercare l'integrazione nel corpo sociale (spesso idealizzandola, comme il ragazzo brasiliano di sopra). Questa sua reintegrazione non dovrebbe porre problemi dato che è culturalmente capace di subirla, al contrario delle orde di allogeni che accolgliamo.

non ci siamo mica..... fermo restando che il cumpaesa' si comporta come il ghanese di cui sopra, e fermo restando che tu al ghanese lo manderesti volentieri affanc'...., cosa diresti al cumpaesa' riguardo le sue lamentele circa quella società multiculturale che LUI ha creato, rompendo le palle agli autoctoni brasileiri?

il ghanese che si lamenta, come detto, lo mandi affanc'. Il cumpaesa' ?

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo di capire.
    Da buon comunista, imposti il tuo ragionamente su equazioni che non hanno luogo di essere. Cerchi di dire "perche riconosci il compianto del cumpaisa vittima della sua propria opera coloniale, mentre non riconosci il compianto del ghanese povero e disperato mal accettato in Italia" ?
    Riconosco quel del cumpaisa perche è quello che mi assomiglia, è bianco, europeo, cristiano, vuole preservare la sua eredità culturale.
    Il compianto del ghanese/maghrebino è una manifestazione della loro impresa coloniale a casa mia, e quindi me ne devo diffendere.
    Hai visto ? Te l'avevo detto che non era un equazione...

Dunque : il cumpaisa' laggiu subisce una società che non gli consente di vivere secondo la tradizione europea. Ha due soluzioni : o la modifica con violenza/demografia per imporre il suo modelo (come fanno gli allogeni, passivamente, in Europa, ma che a lui come a noi non è concesso), o torna da noi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque : il cumpaisa' laggiu subisce una società che non gli consente di vivere secondo la tradizione europea. Ha due soluzioni : o la modifica con violenza/demografia per imporre il suo modelo (come fanno gli allogeni, passivamente, in Europa, ma che a lui come a noi non è concesso), o torna da noi.

ometto ogni considerazione sul "comunismo", visto che non lo sono ed è una cosa pure piuttosto difficile. Mi limito ad osservare che siete curiosamente molto simili a Berlusconi, Bush e altri "mondialisti" che a parole disprezzate tanto: vedete commies da tutte le parti....

Dunque: il cumpaesa' non subisce assolutamente nulla, se non ciò che ha costruito lui stesso con la sua immigrazione non richiesta da nessuno. Se tu ti lamenti qui dei ghanesi, lì sono gli indios che si devono lamentare degli allogeni scassaballe come gli italiani, tra i vari, e non il contrario.
    Inoltre non credo che in Sudamerica esistano ancora modelli politici e sociali tipici delle culture tribali locali. Casomai esistono e sono diffusi i modelli occidentali: indi il cumpaesa' ha già imposto il suo modello
    Poi: seguendo i VOSTRI ragionamenti (terra e sangue, Volk, diritto degli autoctoni, etc.etc.etc.), e non i MIEI, al cumpaesa' GIUSTAMENTE non dovrebbe essere concesso nulla (falso: basta vedere a quale ceppo etnico appartengono rispettivamente le elités e i diseredati sudamericani.... ) perché quella non è casa sua. E quindi, poniamo caso, gli indios lo volessero cacciare a calci in culo dal Brasil, farebbero bene.

In breve: che a lamentarsi che in Brasile ci siano troppe etnie e culture sia il cumpaesa' immigrato e allogeno, sfugge a qualsiasi limite del ridicolo

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by enrique lister

blah blah blah

Come dicevo, sei stato corroso nello spirito dall'ugualitarismo comunista, l'hai cosi bene integrato che non sei piu capace di discernarne la matrice ideologica.

Dimmi piuttosto : credi di aver scoperto l'aqua tiepida quando dici che le societa' multietniche del sudamerica sono il frutto del colonialismo europeo mal gestito ? E poi, cosa cambia alla realta della situazione brasiliana ?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'hai cosi bene integrato che non sei piu capace di discernarne la matrice ideologica.

Re: toh! il baldo nazionalpatriotia adesso rivela pericolose tendenze marcusiane

Dimmi piuttosto : credi di aver scoperto l'aqua tiepida quando dici che le societa' multietniche del sudamerica sono il frutto del colonialismo europeo mal gestito ? E poi, cosa cambia alla realta della situazione brasiliana ?

Re: della situazione brasiliana e degli emigranti italiani me ne frega nulla. tantomeno delle origini del Brasile multietnico. la domanda era la seguente: se secondo voi il cumpaesa' sia un imbecille o no. A questa domanda non hai risposto, ma ti sei dilungato in estenuanti "analisi". Punto.

Avanguardista
    Ospite

Predefinito

caro enrique qui si cerca di fare dietrologia, è vero che l'immigrazione di massa è sempre negativa, è vero che emigrando in brasile i suoi parenti portarono in un paese diverso dall'Italia la loro cultura (non di certo propria del Brasile) ed è vero che il colonialismo europeo fu mal gestito...
    ma ora come ora nella situazione di crisi demografica che l'Italia sta attraversando non è il caso di accettare i nostri compatrioti che vogliono tornare alle loro radici, che vogliono tornare a lavorare in Italia??? in questo modo, ripeto, si potrebbe togliere un ulteriore alibi a chi dice che l'immigrazione è necessaria perchè ci serve manodopera...

certo non è semplice far tornare tutti gli italiani dall'estero ma si potrebbe agevolare il loro rientro..

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Avanguardista
    caro enrique qui si cerca di fare dietrologia, è vero che l'immigrazione di massa è sempre negativa, è vero che emigrando in brasile i suoi parenti portarono in un paese diverso dall'Italia la loro cultura (non di certo propria del Brasile) ed è vero che il colonialismo europeo fu mal gestito...
    ma ora come ora nella situazione di crisi demografica che l'Italia sta attraversando non è il caso di accettare i nostri compatrioti che vogliono tornare alle loro radici, che vogliono tornare a lavorare in Italia??? in questo modo, ripeto, si potrebbe togliere un ulteriore alibi a chi dice che l'immigrazione è necessaria perchè ci serve manodopera...

certo non è semplice far tornare tutti gli italiani dall'estero ma si potrebbe agevolare il loro rientro..

intendiamoci: io qui non ho fatto partire alcun discorso ideologico-politico. Mi chiedevo solo perché mai hai riportato qui, con evidente ammirazione, la mail di un'imbecille allogeno, immigrato (o no?) che si lamentava della società multirazziale.
    Non è un discorso politico, casomai da perizia psichiatrica. E chiedevo anche un vostro giudizio non sull'immigrazione qua o là, ma sul caso specificio di questa persona.
    Siccome, se aveste intercettato una mail di questo tenore di un nigeriano in Italia ad un suo amico, gli sareste saltati al collo, mi chiedevo perché non fate lo stesso con il cumpaesa'. Tutto qui.

per quello che riguarda il ritorno degli emigranti italiani, non credo che molti di loro vogliano tornare dato che ormai sentono la terra in cui abitano come il loro paese. Ovviamente, adesso in Argentina si riscoprono tutti italiani ma nel decennio della corsa all'oro e della ricchezza illusoria erano ben felici di essere argentini.
    Inoltre una volta che si parte, si parte. O vogliamo trasformare il paese in un porto di mare dove si esce, si rientra per due mesi, poi si riparte, poi si ritorna....
    Quello a cui sono dichiaratamente contrario è il voto per gli italiani all'estero: non pagano le tasse, nons anno un c...o della nostra situazione politica e soprattutto non subirebbero le conseguenze psoitive e negative del loro voto. Pêrché mai dovrebbero votare?

Ospite

Predefinito

Originally posted by Avanguardista
    in relazione alla situazione di crisi demografica che affligge l'Italia direi che sarebbe una buona cosa se tutti i nostro emigrati tornassero in patria, visto che con il loro rientro si potrebbero rimpatriare un bel po di immigrati nei loro paesi d'origine senza lasciar liberi posti di lavoro.....

scusate camerati.....meglio un emigrato italiano che torna o un albanese che arriva.....anche se fosse mezzo brasiliano sarebbe comunque legato all'Italia dalle sue origini...

saluti nazionalpopolari!
    Io non penso che ci siano problemi con le popolazioni. Se uno emigra dall'Ucraina, dalla Polonia, dalla Jugoslavia, dalla Romania, dalla Bulgaria che problema c'è? In fondo sono bianchi come noi, sono cristiani come noi, e hanno la possibilità di integrarsi bene a noi. Ci sono problemi con gli Albanesi che delinquono ma ci sono molti albanesi che si sono integrati benissimo e sono rispettosi dello stato che li ospita e se si sposano la nostra gente non portano all'Italia figli di razza diversa. Problemi che invece ci sono con i neri e i maghrebini sopratutto se sono di religione musulmana. Io ho detto che un uomo di origine italiana bianco che vive in Brasile, in Argentina o in Venezuela non importa può tornare tranquillamente. Ma se facciamo tornare un uomo di origine italiana che però è mischiato con altre razze perché in Messico, in Brasile, in Venezuela la metà più o meno della popolazione è costituita da meticci, anche se questi hanno origine italiana, allora è la stessa cosa che fare entrare in Italia un maghrebino. Cambia solo che la persona di origine italiana è cattolica o cristiana di altra confessione e la persona maghrebina è quasi di sicuro mussulmana. Quindi diciamo che è la stessa cosa che fare entrare un immigrato maghrebino per esempio dall'Egitto di religione cristiana di confessione copta. Io sopra ho postato la fotografia di Borgetti che è di origine italiana ma è meticcio e si può verificare sopra che farlo tornare così come fare tornare in Italia uno di origine italiana nella sua stessa condizione è la stessa cosa che fare immigrare una persona non bianca.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12