ho una amica inglese, arrabbiatissima, che vive in un paesino inglese con il sindaco mussulmano.
si parlava di Presepi e Alberi di Natale:
oggi ha scritto un messaggio su un forum... ve lo riporto:
Sì buona idea!
A proposito di questo argomento. Questo è il periodo delle recite scolastiche in Inghilterra. L'altro giorno le mie due amiche inglesi che frequento di più erano disgustate. Questo perché invece di fare la recita natalizia, nelle scuole, non si sa perché, fanno delle recite che non c'entrano niente con il Natale!! Loro pensano che sia per rimanere politically correct nei confronti delle altre culture. Ma questo non è accettabile; perché dobbiamo azzerarci?? La mia amica continuava a dire "CHRISmas!!!" - "CHRIST" - JESUS!". Come dire, se è Natale devi fare una recida di Natale, visto che la Storia è quella e la tradizione è questa!!!!
Per me è una cosa incomprensibile e non è mica colpa degli immigrati; è colpa dei nostri governi!! Alla fine per colpa dei governi si crea un irritamento generale nei confronti degli immigrati, che sono visti come arroganti.
I miei bimbi sono in una scuola cattolica per cui la recita è stata proprio natalizia con i re Magi e tutto il resto!!! E le canzoni natalizie!! Le amiche inglesi erano "invidiose"... eh eheheh
Mi sa che le scuole cattoliche o anglicane avranno sempre più successo perché la gente ha voglia di festeggiare come ha sempre fatto, il Natale e la Pasqua!!! Ma che fastidio può dare a un immigrato questo festeggiamento??
Insomma, se io andassi a lavorare in Giappone mi adeguerei!! Mi farei il mio alberello a casa mia, non vorrei che a scuola per causa mia loro dovessero rinunciare alle loro tradizioni!! Sarei poi mal vista e capirei il perché!
Se fossi un'immigrata mi arrabbierei contro questi governi che mi rendono antipatica!!
E non si tratta puramente di religione, ma di tradizione!! Perché anche le persone non praticanti comunque festeggiano il Natale!!!
Sono proprio amareggiata da questa cosa!!!
I commenti servono?