Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    ho una mezza idea di comprarmi una digitale per natale. Ne vorrei una con alta risoluzione (sui 3 megapixels), zoom, buon visore e prezzo contenuto (meno di 500 dollari).
    Che consiglio mi date?

    Ho ancora una vecchia Mavica, una delle prime digitali che uscì. Funziona bene (va con dischetti da 3,5), ma è troppo ingombrante ed ha una risoluzione bassa.

    saluti
    In questo periodo, quando si acquista una macchina digitale (riguardo le quali io avevo esposto comunque in passato su un altro thread i miei dubbi e perplessità), se si vuole qualcosa in grado di dare delle belle foto bisogna per forza comprare una delle rare reflex digitali, che però, nonostante il mercato ci stia venendo incontro, costano tutte alcune migliaia di dollari.
    Quello che si può umanamente chiedere ora alla fotografia digitale è una macchina per fare foto da quattro soldi o foto ricordo, in quantità industriale e senza spendere una lira.

    Visto che ti interessa qualcosa sui 500$, sperando che il mercato "dove vivi tu" abbia più o meno prezzi uguali ai nostri, la macchina che ho scelto io è una Fuji Finepix f401, ed è il miglior compromesso che sono riuscito a trovare tra dimensioni ridotte, diverse funzionalità, capacità di registrare video (e qualità relativa del video), e definizione, sebbene possa registrare solo 2.1mln di pixel per immagine che, comunque, non sono assolutamente pochi ed indicano in ogni caso la capacità massima, che di rado si impiega.

    Ciao

  2. #12
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siore e siori, lo sciò continua...

    il tramonto dal balcone...



    il bidet...


  3. #13
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mr
    Siore e siori, lo sciò continua...

    [

    il bidet...


    Meno male che non c'era ancora dentro l'ultima acqua che hai usato...

  4. #14
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il_Siso



    Meno male che non c'era ancora dentro l'ultima acqua che hai usato...
    Uè, guarda che il mio è un bidet pulito nèh, si asciuga da solo dopo

  5. #15
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    ho una mezza idea di comprarmi una digitale per natale. Ne vorrei una con alta risoluzione (sui 3 megapixels), zoom, buon visore e prezzo contenuto (meno di 500 dollari).
    Che consiglio mi date?

    Ho ancora una vecchia Mavica, una delle prime digitali che uscì. Funziona bene (va con dischetti da 3,5), ma è troppo ingombrante ed ha una risoluzione bassa.

    saluti

    Ho una vecchia Leica sovietica mod.1938 a soffietto...Se ti interessa...

  6. #16
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mr


    Uè, guarda che il mio è un bidet pulito nèh, si asciuga da solo dopo

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Totila



    Ho una vecchia Leica sovietica mod.1938 a soffietto...Se ti interessa...
    ...fatta a mano dagli schiavi di Stalin. No gracias

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mr


    In questo periodo, quando si acquista una macchina digitale (riguardo le quali io avevo esposto comunque in passato su un altro thread i miei dubbi e perplessità), se si vuole qualcosa in grado di dare delle belle foto bisogna per forza comprare una delle rare reflex digitali, che però, nonostante il mercato ci stia venendo incontro, costano tutte alcune migliaia di dollari.
    Quello che si può umanamente chiedere ora alla fotografia digitale è una macchina per fare foto da quattro soldi o foto ricordo, in quantità industriale e senza spendere una lira.

    Visto che ti interessa qualcosa sui 500$, sperando che il mercato "dove vivi tu" abbia più o meno prezzi uguali ai nostri, la macchina che ho scelto io è una Fuji Finepix f401, ed è il miglior compromesso che sono riuscito a trovare tra dimensioni ridotte, diverse funzionalità, capacità di registrare video (e qualità relativa del video), e definizione, sebbene possa registrare solo 2.1mln di pixel per immagine che, comunque, non sono assolutamente pochi ed indicano in ogni caso la capacità massima, che di rado si impiega.

    Ciao
    grazie, ci penserò. Una cosa ancora: la risoluzione della tua, sui 2 megapixels, è uguale o vicina alle fotografie fatte con reflex tradizionale con rullino commerciale? per dire, se da una foto digitale con quella risoluzione stampo un poster di 1m x 1,5m, che succede? si vede la pixelatura?

    ciao

    p.s. non ti facevo così giovane...

  9. #19
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    ...fatta a mano dagli schiavi di Stalin. No gracias
    Oh be'...attento a come parli
    La Leica sta alle macchine fotografiche come la Mini sta alle automobili

  10. #20
    Maiale Affrancato
    Data Registrazione
    28 Apr 2002
    Località
    La Cerqua.
    Messaggi
    2,115
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    tempo fa ho comprato una Mustek gSmart Mini 2
    è piccolissima, come una carta di credito, fa foto di modesta qualità ma è veramente gustosa! E comoda in determinate situazioni.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho fatto i capelli con la macchinetta
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-08-12, 14:18
  2. Macchinetta del Caffè
    Di Valentina nel forum Fondoscala
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 19:13
  3. La Divina!
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-08-09, 23:32
  4. La punizione divina...
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 13:11
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-12-02, 22:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito