In questo periodo, quando si acquista una macchina digitale (riguardo le quali io avevo esposto comunque in passato su un altro thread i miei dubbi e perplessità), se si vuole qualcosa in grado di dare delle belle foto bisogna per forza comprare una delle rare reflex digitali, che però, nonostante il mercato ci stia venendo incontro, costano tutte alcune migliaia di dollari.Originally posted by Felix
ho una mezza idea di comprarmi una digitale per natale. Ne vorrei una con alta risoluzione (sui 3 megapixels), zoom, buon visore e prezzo contenuto (meno di 500 dollari).
Che consiglio mi date?
Ho ancora una vecchia Mavica, una delle prime digitali che uscì. Funziona bene (va con dischetti da 3,5), ma è troppo ingombrante ed ha una risoluzione bassa.
saluti
Quello che si può umanamente chiedere ora alla fotografia digitale è una macchina per fare foto da quattro soldi o foto ricordo, in quantità industriale e senza spendere una lira.
Visto che ti interessa qualcosa sui 500$, sperando che il mercato "dove vivi tu" abbia più o meno prezzi uguali ai nostri, la macchina che ho scelto io è una Fuji Finepix f401, ed è il miglior compromesso che sono riuscito a trovare tra dimensioni ridotte, diverse funzionalità, capacità di registrare video (e qualità relativa del video), e definizione, sebbene possa registrare solo 2.1mln di pixel per immagine che, comunque, non sono assolutamente pochi ed indicano in ogni caso la capacità massima, che di rado si impiega.
Ciao