Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Maiale Affrancato
    Data Registrazione
    28 Apr 2002
    Località
    La Cerqua.
    Messaggi
    2,115
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Queste sono tre foto unite... fatte con la Mustek mini 2


  2. #22
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    grazie, ci penserò. Una cosa ancora: la risoluzione della tua, sui 2 megapixels, è uguale o vicina alle fotografie fatte con reflex tradizionale con rullino commerciale? per dire, se da una foto digitale con quella risoluzione stampo un poster di 1m x 1,5m, che succede? si vede la pixelatura?

    ciao

    p.s. non ti facevo così giovane...
    Per quel che l'ho sperimentata, mi è parso di vedere che, man mano che si ingrandisce l'immagine, prima di cominciare a vedere i pixel della fotocamera, si distingue il blur del fuoco, quindi risoluzioni maggiori non mi pare servano a molto.

    Dovendo stampare un poster 1m x 1,5m da una pellicola negativa o dia da...200 iso per esempio, piuttosto che da questa macchina usando la massima risoluzione...penso vincerebbe di poco la buona vecchia pellicola, ma consideriamo una cosa...quante stampe da 1,5m x 1m facciamo ogni anno?

  3. #23
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo un'altra cosa...stampando un poster, cominciare ad intravedere la "pixelatura" nell'immagine è esteticamente MOLTO più fastidioso che non vedere i grani dell'emulsione di alonugero d'argento di una pellicola normale, quindi per il "test-poster" la pellicola vince 2-0.

  4. #24
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mr
    Siore e siori, lo sciò continua...


    mr, lo posso usare come avatar?

  5. #25
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe un onore

  6. #26
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anzi...guarda è già pronto qua


  7. #27
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mr


    Di fotografia chimica me ne intendo abbastanza, ma riguardo al digitale parlo solo per esperienze d'altri e per letture su riviste, quindi non ti so dire se la macchinetta da quattro soldi che ti dicevo prima (il link al prodotto è sotto) faccia proprio così schifo.

    Per la modesta cultura che mi sono fatto al riguardo è una macchina semplice, con poche funzioni, , ma contenuta nel prezzo e che se non da problemi è un buon acquisto, tantoché che tempo fa mi ero anche messo in testa di acquistarla.
    È un paio d'anni oramai che seguo il mercato del digitale, e mi pare che oramai l'onda dell'iperbole sia arrivata sul punto giusto per poter acquistare una macchinetta digitale da pochi soldi senza ritrovarsi in mano una scassarola.

    Per quanto riguarda il trasporto dei dati sul pc, la mia macchina usa la porta USb, ma altre machine utilizzano anche sistemi diversi.

    Ciao


    http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=MUFDG004
    una "buona" digitale oggi costa sui 1000 euro, il mercato sarà conveniente quando scenderà intorno ai duecento

  8. #28
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pasquin0

    una "buona" digitale oggi costa sui 1000 euro, il mercato sarà conveniente quando scenderà intorno ai duecento
    Quando "il mercato scenderà intorno ai duecento", nel senso che le macchine che ora costano mille costeranno duecento, le buone macchine saranno quelle nuove che costeranno mille euro. "Buona macchina" è un concetto relativo alle altre macchine, "macchina che da risultati apprezzabili per l'uso che se ne vuole fare" è un concetto universale.

  9. #29
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    grazie, ci penserò. Una cosa ancora: la risoluzione della tua, sui 2 megapixels, è uguale o vicina alle fotografie fatte con reflex tradizionale con rullino commerciale? per dire, se da una foto digitale con quella risoluzione stampo un poster di 1m x 1,5m, che succede? si vede la pixelatura?

    una camera tradionale media fa buone foto fino ai 30x22 cm,
    per i posters ci vogliono macchine speciali.

    Facciamo un pò di conti,
    una buona qualità di immagine si ha intorno ai duecento punti per centimetro,
    x una foto 30x 22, sarebbero 6000x4400 pix, cioè 26,4 megapix....

    per un poster 1,5x 1m a 50 punti/cm, sarebbero 37,5 megapix

    quanto costa oggi una digitale da 30 megapix??

    io penso che una camera analogica con prestazioni analoghe costi sui 200 euro, i prezzi devono quindi ancora scendere moltissimo

  10. #30
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mr e' l'unico forumista identico al suo avatar!!!

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho fatto i capelli con la macchinetta
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-08-12, 14:18
  2. Macchinetta del Caffè
    Di Valentina nel forum Fondoscala
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 19:13
  3. La Divina!
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-08-09, 23:32
  4. La punizione divina...
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 13:11
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-12-02, 22:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito