No Eridano, non sto facendo confusione, il film anche se è destinato al pubblico padano viste le gesta della Lega lombarda e di Giussano, è comunque nato e promosso dalla Lega a scopo propagandistico e per mettere ul piede in mezzo alla porta piagniucolando che non vengono fatti film riguardanti il Nord (ovvìa basta con questo termine padania), cosa ovviamente falsa.
A quando un bel film sulla Battaglia di Montaperti?

Si si come ho scirtto prima è tutto giusto, l'attore è importante e deve essere credibile, anche a me Degan fa cagare.
L'unica cosa che non so immaginarmi è un Lombardo etnico, comè fatto? Scusate l'ignoranza ma ha caratteristiche nordiche e germaniche?

E quelli di Pavia?
Anche io mi immagino che potrebbero sorgere disappunti.
Faccio un esempio toscano visto che anche qui le città stato e i comuni sono stati molto sviluppati.
Se domani mi fanno un film sulla guerra di Siena vista da parte dei fiorentini e dell'esercito imperiale spagnolo, io mi incazzo, perchè so' senese e giustamente i fiorentini mi stanno qui...

Neanche al presidente Obama piace il termine padania.
![]()

Meglio “Confederazione Cisalpina”
Poi per carità basta bandire con all'interno ruote di bicicletta, sembra quella della
nazionale indiana di ciclismo. :sofico:
Basta anche allo slogan “Buona padania a tutti”, copiato dallo spot pubblicitario
di Costanzo “Buona camicia a tutti” :gluglu:
Ultima modifica di Josef; 19-09-09 alle 16:24

Josef, ti hanno già detto basta con i fotomontaggi. Piantala, adesso.
Sono Cristiano, Bianco, Etero, Insubre, Favorevole al porto d'armi. Domande?