Mio caro camerata, posso, dovrò informarmi su quello che c'è dietro , ma se lo lasciamo sempre dietro la gente non capirà mai .
Allora mi ripeto:
Un manifesto di questo genere, da chiunque venga , con appendice di doverosa informazione, per me non va bene.
Non condivido il ritorno alla lira perchè è una battaglia di retroguardia, pur condividendone le motivazioni .
Non mi butto a corpo morto su alcunchè, ma se vogliamo rimanere l' "èlite" di sempre facciamo pure, dopo alcuni decessi inevitabili per anzianità saremo sempre meno.
Se invece l'intenzione è penetrare nella popolazione e renderla partecipe del messaggio europa nazione, tanto perchè ci siamo nell'argomento, per me è assolutamente inadeguato.
Questo argomento fa il paio con l'impegno antiglobalista: distruggere il resto va bene fin quando costruisci di meglio e con più impegno , altrimenti possiamo ripeterci all'infinito (e sono d'accordo su tutto) le nostre verità, che non seguono per nulla l'aderenza storica e servono a farci dire solo "l'avevamo detto prima noi". Ma la canzone non cambia, e neanche i suonatori.
L'Unione Europea non va demolita, ma va usata perchè rappresenti i popoli in un solo popolo .
Il riferimento poi ai caduti nazional popolari non lo credo fuori luogo, dal momento che il merito del fascismo fu il sapere USARE le cose per forgiarle ai propri fini e per i fini sociali, non iniziare un lavoro di demolizione totale del tutto risibile agli occhi della popolazione ; ed al fascismo ed ai veri messaggi del fascismo essi hanno dedicato la loro vita fino al martirio.
Dopo di che, mi aspetto di continuare questo dibattito perchè (finalmente) lo vedo produttivo.
Ciao.
![]()