Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: International Blob

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito International Blob

ALT!
    Fermi tutti: ho appena scoperto un nuovo notiziario televisivo corredato di recensioni giornalistiche polivalenti, argute, acute e soprattutto imparziali.

Dove?

Sulla rete TG7 (o qualcosa di simile), stamani sabato 7/12, alle otto circa, durante una delle mie girovagate televisive demen-scopiche, finalizzate alla misurazione scientifica del basso livello qualitativo dei media privati e non, in questo caso il TG7 appunto, che, se non ricordo male, ora appartiene alla Telecom la quale, ora, se non ricordo male, appartiene a Tronchetto Provino – ma chi li manovra questi parvenu? -, in un programma di recensioni giornalistiche condotto da una favolosa Bionda poliglotta, dotata di delizioso accento italofrancese o francoitaliese personalizzato.

Ospite della conduttrice un certo Amhad Rafat, giornalista iraniano, mai visto né sentito prima – with fluent italiano I must say, di Radio Liberty – se ho ben capito (scusate l’imprecisione, ma ero in semplice escursione).

Orbene, secondo costui, in Iran è in atto un tentativo di rendere questo paese più laico ecc.

Che c’entra, vi chiederete.

Eccome se centra giacché, come ha ben precisato Amhad Rafat, mentre la telecamera si spostava con la massima precisione per inquadrare un articolo pubblicato sul giornale inglese The Guardian, di cui vi dirò in seguito, il nostro Berlusconi ha un pregio:

“dice esattamente quello che pensa” …

… proprio come fa la gente al caffè, ha premurosamente aggiunto Amhad Rafat (l’è minga vera, neh! Io Johnny per esempio non vado mai al caffè e se ci vado non dico quello che penso ma bevo, e penso a quello che mi fanno bere in televisione, quindi pago e poi me ne vado) …

Ma questo non è soltanto un pregio, continua premurosamente Amhad Rafat: per un personaggio politico ed istituzionale, quale Berlusconi, è anche un HANDICAP, anzi un “GRANDE ERRORE”…

… mentre la telecamera si spostava per inquadrare accuratamente l’articolo del giornale inglese The Guardian sopra menzionato ed intitolato “Berlusconi accusato di collusione con la mafia”

Capito il trucco televisivo?

Ah, come sono friendly questi gentlemen inglesi neoeuropeisti!

Ne consegue quindi una mia doverosa esortazione:

Uomini Politici di tutto il Mondo! Se siete capaci di pensare, NON ditelo giacché il caffè potrebbe andarvi di traverso!

Ma non divaghiamo e torniamo a pallino, perché a me premeva parlarvi della favolosa bionda giornalista che, nel frattempo, è passata a citare un articolo pubblicato su un settimanale di “destra, sicuramente NON ostile a Berlusconi”.

Indovinate quale?

The ECONOMIST

La favolosa bionda francoitaliese ha citato detto articolo quale modello di giornalismo professionale, al tempo stesso finemente ironico e rigorosamente imparziale e veritiero, insomma qualcosa [cito testualmente] che “ti fa venire voglia d’essere inglese”!

Che dire?

Se c’è un giornale che, ebbene da almeno un anno ad oggi, NON ha lesinato risorse per la pubblicazione d’anatemi volgarmente antiberlusconiani, ebbene tale è stato proprio The Economist.

In tutta franchezza, a me dell’Economist non importa un caco secco, e delle sue pseudo analisi politiche ed economiche men che meno.

L’Economist è quanto di meglio si possa trovare, se avete tempo da sprecare e soprattutto se v’interessano statistiche erronee, superficiali, oziose e faziose.

Insomma, se prediligete letture esclusivamente SNOBBISH.

L’Economist NON è nemmeno lontanamente paragonabile ai suoi cugini d’oltre oceano, quali Business Week o Fortune (che però è mensile); oppure a confronto con gli europei Expansion, El Siglo e persino l’Express e Spiegel.

Che dirvi? A me dell’Economist non me ne sfriculla nulla.

Mentre, invece, ‘sta favolosa bionda giornalista poliglotta francoitaliese m’interessa assai: me la porterei in discoteca.

Subito.

E senza badare all’Economia.

Johnny Buleghin
    Hans Von Buleghinen

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Boleghin ho letto , approvo
    nemmeno a me sfriculla niente del'economist

ti comprendo per la bionda

ma non ho il tuo stesso desiderio

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forse nemmeno io...

Originally posted by ilariamaria

...
    ... ma non ho il tuo stesso desiderio
    ... ripensandoci, forse nemmeno io ...

Quando racconterai la favola della Maga Maghella che prende a cazzotti sulle gengive il Lupone cattivo?

Ciao Bambola
    Hans Von Buleghinen

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Forse nemmeno io...

Originally posted by Johnny Buleghin

... ripensandoci, forse nemmeno io ...

Quando racconterai la favola della Maga Maghella che prende a cazzotti sulle gengive il Lupone cattivo?

Ciao Bambola
    Allora, molli la biondona?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

potrei scriverla.....

A nessuno dei nostri vecchi era venuto in mente che si potesse arrivare a dover combattere contro la furbizia delle giornaliste tendenziose e biondone, e così le favole tradizionali si limitano a descrivere pericoli normali, come draghi , streghe cattive, e mostri vari.....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se tutti la pensassero come me ...

Pubblicità TURCA

Sul Corriere della Sera – 08/12/02 – pagina 24 (prestatomi dalla moglie dell’edicolante mentre quest’ultimo era intento a scrutare la Sciura Rosa che passava dall’altra parte della strada).

<>-------------------------------------------------------------------------------------------------<>
    Ci piacerebbe condividere un nostro pensiero col Presidente Berlusconi;

Se grandi menti la pensano allo stesso modo, allora speriamo che anche altri la pensino come Lei.

TURCHIA ©: I FATTI DICONO MOLTO Più DELLE PAROLE
    <>-------------------------------------------------------------------------------------------------<>

(Anche Occalan se n’è accorto)

Parlando di grandi menti: Io, Johnny, ad esempio NON la penso come Lei.

Quindi?

Sicuramente la Turchia e l’Unione Europea hanno in mente di fare grandissime ed eccellenti cose.

Chi non ne vede l’ora?

Quindi è legittimo chiedere loro:

1. Esattamente, ma proprio ESATTAMENTE quali sarebbero tali eccellenti cose?

2. Esattamente, ma proprio ESATTAMENTE che cosa ne impedirebbe l’attuazione SENZA l’ingresso della Turchia nella UE?

Ho sollevato la questione presso le segreterie della Commissione di Bruxelles e del Parlamento europeo a Strassburgo: nessuna risposta.

Ho sollevato la questione presso la segreteria del TG5: nessuna risposta.

Ho sollevato la questione presso le segreterie culturali e politiche dei prof. Giovanni Sartori, Sergio Romano e Enzo Biagi, Santoro, Vespa e Vesponi: nessuna risposta.

Ho scritto una lettera confidenziale a Max Parisi, neodirettore del settimanale Alpi Soleggiate: nessuna risposta.

Insomma, mi chiedo: ma a chiccavolo devo chiedere una risposta?

A Bushynger? A Erdokhan?

Ma pensa te …

Johnny Bull-O-Khan
    Hans Von Buleghinen

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Forse nemmeno io...

Originally posted by Totila

Allora, molli la biondona?
    Nooo.

Se non mi molla Lei uno sganassone, IO non la mollo ...

Hans Von Buleghinen

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito My Dera Turkey 1

SHIT!

I miei privilegi di accesso a questo sito NON mi consentono di incollare qui nè immagini né allegati.

Peccato!

Hans Von Buleghinen

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

devono essere on line...

metti i link

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro Salvini, parliamoci chiaro (nr.2)

Caro Matteo Salvini,

Parliamoci chiaro, will you?

Consentimi, please!

Nonostante anche tu sia uno strenuo appassionato del calcio spa, desidero ardentemente congratularmi per il crescente successo che RPL sta ottenendo con il crescente numero di nuove adesioni di tesseramento ecc.

Ecco finalmente un segnale positivo in questa contrada.

Bossi, o chi per esso, l’aveva ancora una volta azzeccata allorquando in occasione dell’ultimo congresso aveva fatto issare un gigantesco arazzo metaforico raffigurante il rimorchiatore Lega in procinto di trainare il transatlantico Italia fuori delle paludi peninsulari.

Nulla di più profetico. Nulla di più azzeccato.

Ecco perché, la settimana scorsa, in diretta a RPL ho suggerito questo slogan:

<RPL è l’ultimo salvagente sul TITALIC>

Quindi forza RPL e avanti tutta …

However, let me add something more ... another couple of suggestions, if you let me, will You?

E vengo subito al dunque: oggi pomeriggio, per fatale errore, ho acceso RPL proprio all’inizio di un vostro (?) collegamento con Radio Londra e, per ancor peggiore errore, sono rimasto un po’ ad ascoltare un’incredibile sequela di scemenze metà british, metà scotish, a proposito della carenza anzi dell’inesistenza di qualsiasi arte culinaria nel paese di Albione, dalle ricette scozzesi per la preparazione del cosiddetto haggis – stomaco di pecora farcito con frattaglie di fegato, cuore, polmoni, intestino, cipolle e quant’altro, con recitazione in dialetto celtico locale da parte di gentildonna My Lady scozzese?

Non potendo credere alle mie orecchie, mi sono dovuto sturare più volte i timpani.

Ma l’audio era proprio vero, in real time.

Che dire?

In piena campagna promozionale per la raccolta di contributi volontari, allorquando vi sarebbero migliaia di testimonianze padane estremamente interessanti ed urgenti da raccogliere, ebbene si va a dedicare una mezz’ora a Radio Londra per quegli argomenti!

Chissà come avranno gioito tutte le nostre generose pensionate e casalinghe Leghiste!

Scommetto che, da oggi, si metteranno tutte a preparare haggis per i loro maritini e per la prole pure. Se non per il lunch, sicuramente per il dinner. Tutti i giorni.

Se ne sentiva proprio la mancanza. Così come ci manca una maggiore frequenza di canti a suon di cornamuse – l’inquinatore acustico più idiota ed ossessionante che non sia mai stato concepito e, purtroppo, realizzato.

Peccato che lo strumento musicale dei veri Celti fosse la Cetra e NON la cornamusa.

Peccato che gli United Kingdom siano e operino quale vero e proprio cavallo di troia (in tutti i sensi) in seno all’Unione Europea.

Ma se sono così cortesi! In particolare con noi italici. Non ve lo dicono in faccia ma, dietro le quinte, sappiate che i gentlemen nutrono per questo paese il più totale disprezzo. Cortesi e massimamente ipocriti, inglesi o scozzesi che siano.

In qualsiasi importante circostanza, quella gente non si schiererà mai dalla parte dell’Europa ma dalla parte dei loro padroni che si trovano altrove.

Che dire?

Dopo i singhiozzi della lady, ci faranno anche ascoltare i ruttoni del mostro di Lochness?

Forse la trasmissione in tal caso diventerebbe un cincinino più interessante.

Che dire?

Ma chi ha imposto Radio Londra a Radio Padania Libera?

Pagliarini? Maroni? Speroni?

Nooo, non dirmi che è stato Borghezio!

Chiunque sia, mi dichiaro sin d’ora disposto e pronto a sfidarlo in pubblico duello verbale.

Non solo sprofondi Roma padrona-predona con tutto il calcio spa, ma anche e soprattutto Londra e tutti i suoi filistei.

Caro Matteo, se ti serve ‘na mano per difendere la libertà e l’autonomia di Radio Padania Libera, do not hesitate and let me know!

Mument, ostrega!

Stavo per dimenticare il vero motivo del mio intervento che era quello di fornire un altro suggerimento, appunto sempre nella speranza di aiutare il rimorchiatore Lega Nord/Liga Veneta a trainare il transatlantico TITALIC fuori delle paludi e lontano dagli iceberg.

Per quel po’ che ho potuto seguire RPL, mi pare che quasi ogni giorno, fra rassegne stampa, interviste e dialoghi con il pubblico, raccogliate una massa di notizie e informazioni precise su temi vitali di gran attualità introvabili presso qualsiasi altra sorgente massmediatica.

Un esempio per tutti: la questione proposta oggi pomeriggio da Rosanna Sapori a proposito del censimento Istat o le mappe catastali la cui elaborazione fu subappaltata alla Croazia, alla Romania e all’Albania, a suon di miliardi.

Fatti allucinanti.

Se non avessi per caso ascoltato RPL, non ne avrei mai nemmeno sospettato l’esistenza.

Per concludere, quale sarebbe il mio suggerimento?

Ebbene, trovo sia un vero peccato – non certo per colpa vostra – che di tutte queste indagini non sia tenuto ALMENO un elenco consultabile da qualche parte, fuori orario di lavoro, ad esempio sotto forma di inserto cartaceo nell’edizione domenicale de la Padania, oppure in versione integrale cartacea oppure audio su CD-ROM.

Le tecnologie a questo scopo non mancano.

Quindi, caro Matteo, Forza RPL!

Bye

Johnny Buleghin
    Hans Von Buleghinen

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima