Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: hey... babbo natale...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito hey... babbo natale...

Hey... Babbo Natale,

è la seconda volta che ti scrivo una lettera e sono anche un po’ arrabbiato perché a quella di un anno fa non ho ricevuto risposta ne ciò che ti chiedevo è mai arrivato: forse ti ho chiesto l’impossibile e come tale è rimasto: la rabbia è solo mia.

Sono un po’ stanco di pensare che in questo giorno tutto debba andare per forza bene, tutti debbano essere necessariamente sereni, felici e contenti; perché poi così non è mai stato e sono anche stanco di immaginare progetti di solidarietà e fratellanza validi solo ventiquattrore. Per tanti che in questo giorno festeggiano una festa, altri non la festeggiano; per molti che gioiscono, altri piangono; per molti che nascono, tanti altri muoiono: nulla si ferma, niente cede il passo.
    Il 24 dicembre di qualche anno fa andai a salutare un amico ricoverato per accertamenti in un istituto per tumori e quel giorno sbagliai a premere il pulsante del piano giusto in ascensore così mi ritrovai ad uscire in un reparto del quale ignoravo l’esistenza; riservato ai bambini ammalati di tumore. C’era un silenzio irreale tra quei bambini di ogni età, il silenzio della speranza perduta, volata via. Tu non c’eri, caro Babbo Natale, e se anche da una parte c’era un bellissimo albero addobbato e ricco di infinite luci, tu mancavi.

Mi dirai “io c’ero, perché io ci sono sempre” e forse hai anche ragione ma spesso è molto difficile crederlo e continuare a crederci. Chissà, forse, quel giorno eri già passato da quelle parti o dovevi ancora arrivare, forse ero io fuori orario ma la rabbia che avevo dentro nel vedere quei corpicini ridotti ad un insieme di file, tubi, sensori, bende non me la sono dimenticata, me la porto ancora dentro e si accresce ogni volta che innocenti si trovano a perdere la vita per colpe altrui o per violenze inaudite dettate dagli impulsi più assurdi che le menti di pochi possono concepire.

Non si può essere buoni solo in un giorno. E’ come se un assassino uccidesse ogni giorno dell’anno e nel giorno di Natale si fermasse espiando così tutte le colpe commesse.
    E’ uno strano mondo quello nel quale mi ritrovo a vivere: talvolta vorrei non esserci, altre non potrei farne a meno, altre ancora non comprendo il senso degli eventi e non riesco ad adattarmi perché ho sempre creduto di essere l’artefice del mio destino ma più passa il tempo e più mi convinco del contrario.

“… io ricevo lettere con richieste di regali…” , so che lo pensi ed è anche questo il modo giusto perché nell’immaginario di chi lo desidera tu resti vivo e sia così per tutte le notti che verranno nei secoli futuri, ma io non voglio chiedere nulla per me. Sai che ho già tanto? Sono ricco, non come puoi pensare in denaro ma in qualcosa che per me è più importante dei soldi.

Ho l’amicizia di tutti in questo sito e pur se virtuale ogni giorno ci incontriamo e scambiamo le nostre opinioni non sempre in accordo ma sempre rispettose e aperte. Forse penserai che è davvero poca cosa, ma credimi, che per me è tantissimo.

Facciamo un accordo: tu mi prometti che ascolterai il loro cuore e cercherai di accontentare i loro desideri ed io prometto che potrai chiamarmi ogni volta che ti serviranno due braccia forti per caricare regali sulla slitta. Se puoi regala loro un giorno di tranquillità e serenità con le loro famiglie o con le loro solitudini.
    A quei bimbi e con essi alla sofferenza vorrei chiedertelo non solo per un giorno.

Accordo fatto?

Si dice Buon Natale a Babbo Natale?

… è tutto!

P.s. ... se caso mai la incontri... dalle un bacio per me.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono senza parole, davvero una bellissima lettera.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Jaki, grazie di cuore per questa bellissima lettera.

ULTRAS MODUS VIVENDI

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Caro Babbo Natale è la prima volta, no anzi la seconda quest’anno, che ti scrivo dopo aver passato l’età delle favole.Da quel tempo ad ora forse cose da chiederti non ne avevo, magari non erano così importanti da scomodare te. Quest’anno invece ho deciso di scriverti non tanto x me…..cosa vuoi, io a dir la verità sto anche bene, credo non mi manchi nulla e quello che desidero è un sogno impossibile, e i sogni penso sia difficile anche per te realizzarli, perciò lo terrò dentro di me come speranza. Ti chiedo invece di intercedere presso il Creatore…….mai come quest’anno l’umanità è stata così fortemente toccata da catastrofi sia esse naturali che provocate, anche il nostro paese non è stato risparmiato da ciò, bambini morti per fenomeni naturali ma anche per negligenze umane, famiglie rimaste senza casa a causa di alluvioni e terremoti, papà nel vedere il proprio figlio soffrire presi dalla disperazione togliere a se stesso e a lui la vita, cosa quest’ultima che mi ha toccato profondamente al punto da chiedermi se Lui esiste veramente. Famiglie distrutte da liti o da momenti di pazzia.Famiglie rovinate da incidenti stradali, dalle mie parti nel giro di un mese due piccoli di 12 anni uccisi per strada da auto.
    Gente ammalata costretta a letto a soffrire inutilmente perché tanto non c’è speranza. Popoli che si stanno odiando inutilmente causando lutti e disperazione a loro stessi e preoccupazione nel mondo.
    Ecco io ti vorrei chiedere questo caro Babbo Natale, che tu parlassi con Lui visto che anche te frequenti il cielo e forse gli sarai più vicino, chiedigli che almeno per il 2003 ci dia un po’ di pace e serenità, che non permetta quello che è successo quest’anno, Lui lo sa che io ho ancora fiducia, ma fino a quando ancora non lo so, per questo ti chiedo aiuto, chissà mai che la parola di Babbo Natale non sappia essere più convincente della mia.
    Ti chiedo anche una piccola cosa anche per me, che i miei familiari stiano sempre bene e che l’affetto che ci tiene uniti, sia quelli più lontani che quelli più vicini, ci accompagni sempre.
    Infine, questa richiesta esclusivamente solo e tutta per me, ho conosciuto molti amici navigando in internet, a tutti sono molto affezionata, anche a coloro con i quali sono fortemente in contrasto di idee, ce né uno in particolare però a cui lo sono di più, vorrei che tu lo aiutassi a ritornare ad amare, digli che se non si può fuggire dai ricordi, non ci si può però rifugiare e vivere solo per essi, ricordagli che è così bello amare ed essere amati, per tutti gli altri porta loro i tanta salute e se ci riesci esaudisci i loro desideri, in questa mia lunghissima letterina non potevo certo mancare di chiederti anche di dare lunga, anzi lunghissima vita a Pol.
    Si, lo so, stai pensando che ti ho chiesto troppe cose e troppo importanti, ma credo tu me le debba solo per il fatto che sono come minimo15 anni che non ti chiedo nulla, cmq fai quello che puoi, io sono qui con tanta speranza che aspetto.
    Un caro abbraccio e al prossimo anno

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa notte….. è calata la sera. Si sono spenti anche le luci degli ultimi templi, dove siamo andati ad offrire sacrifici al dio denaro. Abbiamo guardato, abbiamo speso, ci siamo stressati ma, soprattutto, abbiamo comprato a pochi spiccioli la parvenza di quella felicità, che da bambini ci cadeva dal cielo… lieve, gratuita…. magica!

Oggi non si può più comprarla quella felicità, che da bambini vedevamo nascere, giorno dopo giorno, accanto al presepe: o non è più politicamente adeguata, o è filosoficamente assurda, o spiritualmente troppo semplice.

Oggi contempliamo le vetrine, la nostra melliflua bontà, la nostra vanità d’animo. Ieri quella mangiatoia vuota sino al culmine della Notte Santa.

C’è stato, eppure, un tempo, quando non avevamo bisogno di molto, che di poche speranze e di quelle luci lì, di quelle figure di gesso e un po’ di farina come neve…..

Il Bambinello era come noi, ma non ci ha traditi:;
    siamo stati noi, crescendo, a lasciarlo solo.

Sia per voi una Notte Santa,
    e che il mondo si popoli di bambini.

Antonio.

L'ho scritta per me.

Domani è probabile non ci si legga, il 26 parto in ritiro spirituale.....

L'anno scorso pensavo, che per il Natale avrei dovuto donare a POL e a tutti gli amici di tutti i fora un dono speciale...... per tutto novembre ci ho pensato sopra, ma niente......

.........ora so qual è!!!!

un abbraccio forte.....
    "

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Gesù Bambino,

io scrivo a te e non al Babbo perchè a lui non c'ho mai creduto e a te invece sì, eccome. Non voglio rubare troppa popolarità al laico, preconfezionato, internazionale Babbo Natale; lui ce ne ha già abbastanza, anzi troppa. In casa mia si diceva "guarda che arriva Gesù Bambino": e via, a letto senza fiatare, con l'aspettativa, la magia, la speranza nel cuore. Già, una vera autorità, questo Gesù Bambino. Di là la mamma aveva preparato l'albero come quelli che mette in vetrina a Natale, sobri e profumati di bosco (a Cortina gli abeti di plastica sono banditi), colle candeline bianche e niente ghirlande. Sotto, puntualmente ci ritrovavo una marea di regali, e chi se lo immaginava che Gesù Bambino non c'entrava niente, che erano gli zii, le nonne, i cugini, i genitori. Io ci credevo come un pollista crede in Berlusconi, come un ulivista crede in Prodi, come una mummia crede in Scalfaro. Vera passione. E questa fede sconfinata mi ha regalato i Natali più belli che ricordi.

Caro Gesù Bambino,

da quando ho nove anni il massimo che ci concediamo è un veloce scambio di pacchetti sul tavolo della cucina. La magia dei bambini se n'è andata da un pezzo, anche se è rimasto l'affetto della famiglia, quell'affetto che scalda il cuore e che ti fa sentire quasi cullato, in una specie di calda nicchia. Sai cosa ti dico? Porta quella magia che non c'è più in casa di Franci e quell'amore che ancora è rimasto e difficilmente se ne andrà da chi lo vuole davvero. Ha ragione Jaki: il Natale non è lo stesso per tutti, no. Ma Natale vuol dire sogni che si avverano: e non è, per fortuna, solo uno slogan da pubblicità di cioccolatini. Ho visto più solidarietà e mani tese (senza la minaccia di tirarle indietro, no, tese davvero!) in questi dieci giorni che in tutto il resto dell'anno. O almeno, qui da noi è andata così.

Caro Gesù Bambino,

Porta un sogno che si avvera ai bambini malati la cui desolata scena nell'ospedale ci ha raccontato così bene Aaron, ma portalo anche a chi di salute sta bene ma ha il cuore spezzato in due, o peggio chi il cuore si è scordato di avercelo perchè nessuno glielo ha mai detto.
    Portalo a chi soffre e nessuno lo sa, perchè non sono le malattie che conosciamo ma sono ferite che non si possono vedere. Portalo a chi soffre e tutti lo sanno, perchè abbiamo visto le macerie di una scuola in tivvù. Portalo a chi soffre e grida da anni, ma nessuno lo ascolta, digli che prima o poi (ma più prima che poi) qualcuno si sveglierà qui da noi e si deciderà che è meglio rimboccarsi le maniche.
    Portalo a chi crede in te e anche a chi non ci crede. Che sia Babbo Natale, la Befana o l'Omino Bianco, chissenefrega. Tu che sei stato il più umile tra gli umili e il più forte tra i forti, fingi di essere uno di questi e fai che tra i bambini di otto anni e fra i bambinoni di ventotto (in senso buono!) torni almeno un mezzo sorriso, perchè se si spera si continua a vivere e a lottare, ed è davvero la cosa più importante.

Porta sogni a tutti, insomma: e da chi fa soffrire gli altri, a Natale e non , dimenticati pure di passare. Nessuno di noifarà la spia, promesso.

Franci

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un up di buoni propositi

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Un up di buoni propositi

si....ma i tuoi?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    si....ma i tuoi?

Caro Babbo Natale, da quest'anno prometto che non ritirerò su vecchi 3d ogni notte.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Caro Babbo Natale, da quest'anno prometto che non ritirerò su vecchi 3d ogni notte.

ma non devi promettere a babbo natale....devi chiedere ahahahaha, o mio dio questo me fa morire

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima