Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito blondet e i radicalpadanisti

ah! Ah! ma che bel coretto su ...

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=36446 e anche qua sopra ....

Mi fa ridere ma anche impressione questo ' coro' che SPERO alimentato sola da irriflessiva ingenuita' (.. perche' altrimenti dovrei parlare di ' burattini verdi ' ..) . Innanzitutto ' verme' a chi ? ' puttana' a chi ' pagato' a chi? ' merda' a chi ? prima di gettare certa melma ci vogliono prove e fatti e che non ci sono .

E vediamo un po' di mettere le cose a posto in questa gazzarra

1)l' intervista che lo sprovveduto ( o peggio ..) ' satana' trentino riporta a vecchia di 7 anni come mostra il fatto che viene citato il ' catilina e berlusconi ' come ' ultimo libro di blondet' quando e' del ' 95 a da allora blondet ha scritto credo almeno 7 libri molto piu interessanti . e' intervista nel pieno della bagarre polo-lega quando l' intervistatore radicale allora era con ' catilina' contro di noi .. come daltronde ache oggi .

2) quanto blondet afferma nel libro della storia di catilina e' VERO compreso il tradimento degli allobrogi ( cioe' i celti di lombardia ) e sfido chiunque a dimostrare il contrario

3) quanto e' descritto nel libro riguardo al rapporto-conflitto del ' parvenu' populista beluska con i ' senatori' della finanza lombarda con i loro amici' poteri forti ' romani e' un giudizio politico ineccepibile

4) il giudizio dato da blondet sul ruolo di bossi nle ' 94 e' ineccepibile . O con ragione o con torto bossi ha di fatto rimesso i poteri forti al governo nel ' 94 e li ha fatti vincere nel 1996 senza portare a casa ( cioe in padania) il becco di niente se non 400 processi personali e altro 1000 per i suoi . Nel ' 94 la rottura polo lega fu un disastro e ne paghiamo le conseguenze ancora oggi . Blondet non e' un leghista e' sposo' ALLORA la tesi del polo giudicando talmente folle la scelta leghista di rompere, da da supporre di un compromesso ' allobrogico' con i poteri forti . In realta' non era cosi' visto che bossi e la lega ne hanno ricavato solo manganellate e processi .

5) il giudizio morale sulla ' moralita' lombarda data nell' intervista e' forte ma sostastanzialmente vera. E' un dato di fatto che la maggioranza dei ' padani' e' sensibile alle cose pratiche ( cioe' ai soldi , alla roba, e ai consumi ) e ben poco alle cose ' morali' ( cultura , politica , religione, ideali in genere ). Questa e' anche la causa per cui la ' mucca' padana e' un nano politico facilmente condizionabile e manovrabile come e' dimostrato dall' alta votilita' del suo voto che dalla DC-PSI e' andato alla lega e poi proprio al ' catilina' di arcore in attesa di essere domani di altri ' mungitori' ...

6) and last but not least blondet pur intervistato dalla padania e letto e apprezzato da tanti leghisti ( io per primo da tempi che la lega nemmeno esistiva ) non si e' mai spacciato per leghista ne mai e' andato ad un raduno leghista ne mai ha preso dalla lega qualcosa .. tantomeno un seggio senatoriale .

.... resta infine da riflettere perche ' questi radicalpadanisti abbiano ricevuto oggi l' imbeccata di far questa canea ' radical leghista' in difesa della onesta' del bossi di allora ( ma non di quello di oggi ..) un bossi che allora servi' oggettivamente i ' filantropi' e i loro lacche' ma che oggi non ha intenzione di farlo piu ' ( per forza .. i ' poteri forti' ci hanno proprio pagato bene i regali del ' 94 e ' 96 ....)
    Evidentemente il gioco si fa duro e blondet edesso fa paura ....bene, anzi benissimo.

ed infine una tiratina di orecchie al lupo trentino ...che avrebbe dovuto saper rintuzzare meglio questa canea . IL nostro lupo posta spesso molta roba interessante che evidentemente non legge a fondo ..E invece ragazzi bisogna LEGGERE BENE e TANTO e MEDITARE se si vuole rintuzzare con efficacia i cori dei burattini ..

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse mio caro ridolini non sarai della val di sondrio, ma queste cose ricordatele bene:

chi vota Bossi oggi è gente che sta nelle valli di Sondrio dove c’erano gli orsi fino al 1930 e che, magari possiede sei auto in casa e non ha nemmeno un libro. Gente ricca ma di una barbarie, di una ignoranza, di una miseria intellettuale e spirituale spaventosa.

Cmq meglio che rispondi di là che poi qua chiudono o cancellano quando son in difficoltà.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: blondet e i radicalpadanisti

Originally posted by larth

5) il giudizio morale sulla ' moralita' lombarda data nell' intervista e' forte ma sostastanzialmente vera. E' un dato di fatto che la maggioranza dei ' padani' e' sensibile alle cose pratiche ( cioe' ai soldi , alla roba, e ai consumi ) e ben poco alle cose ' morali' ( cultura , politica , religione, ideali in genere ). Questa e' anche la causa per cui la ' mucca' padana e' un nano politico facilmente condizionabile e manovrabile come e' dimostrato dall' alta votilita' del suo voto che dalla DC-PSI e' andato alla lega e poi proprio al ' catilina' di arcore in attesa di essere domani di altri ' mungitori' ...

giudizio come al solito pacato,ben esposto, senza scene isteriche e conclusioni affrettate sull'operato e sui discorsi delle persone, prendendo in considerazione una frase od una affermazione (seppur infelice).
    Il punto 5 poi mi vede concorde, purtroppo l'autore si esposto male usando un gergo offensivo e calcando troppo il concetto, ma sostanzialmente mette in luce il poco attaccamento dei Padani in genere (non solo gli abitanti della lombardia) verso la politica, grandi lavoratori ma con notevoli lacune politiche, ne è l'esempio piu lampante il recente voto di massa dato al berlusca.
    ho letto diverse cose su questo autore, proprio grazie a questo forum, molto interessanti, dicendo cosi degli abitanti di sondrio ha perso dei punti indubbiamete, ma la maggior parte delle sue idee
    rimangono valide.

Totila
    Ospite

Predefinito

Ho scorso velocemente ilpost di Aran e a dire la verità mi ha sorpreso. Ha riportato un articolo vecchio di anni. Capisco che Blondet ai radicalpadani sia indigesto e non potrebbe essere altrimenti. Cmq, andrò a rileggermelo per capire dove voleva parare.
    Cmq, larth, ho conosciuto Blondet a Firenze, E ti assicuro che, tutto sommato, è molto più vicino alle tesi di Bossi di quanto non possa sembrare...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Storia e storielle

In un paio di recenti interviste a RPL, le tesi esposte da Blondet m’erano parse condivisibili.

Se avessi letto le sue affermazioni su Lega e Bossi, allorquando realmente le pronunciò anni fa, gli avrei risposto:

“Caro Blondet, prescindendo dal numero di auto in garage e di orsi in giardino, è noto che numerosi sedicenti intellettuali posseggono moltissimi libri ma ne hanno letti pochi e capiti forse nessuno. Ne sai qualcosa?”

In ogni modo, io francamente mi sentirei più a mio agio in mezzo agli orsi che non in mezzo agli intellettuali e politicanti, fautori o finti oppositori, di centro-destra-sinistra.
    Ovviamente ognuno deve poter cambiare le proprie idee e giudizi senza causare scandalo. Quindi ben venga anche un Blondet rinsavito.

Mah! Missàtanto che mi toccherà ristudiare anche Catilina.
    Comunque sia, mi convinco sempre più che rarissimi sono coloro, anche fra i leghisti, che hanno seguito attentamente l’evoluzione e il percorso dalla Lega, comprendendo appieno ciò che la Lega ha fatto o non ha fatto.

Passo e chiudo.

PS A proposito, anche le citazioni parziali, riportate fuori dal loro originale contesto, appunto come hanno fatto i radicali citando quelle affermazioni di Blondet senza evidenziarne la data, ebbene anche queste sono dimostrazioni della malafede e della cronica disonestà intellettuale di certa gente.
    Hans Von Buleghinen

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'intervista io l'ho postata tutta compresa la data con me non attacca questa strumentalizzazione. La prossima volta che Blondet sarà invitato a RPL potremmo telefonare e domandargli di chiedere scusa di quello che aveva detto nell'intervista del 96.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

pietoso il fatto che pur di difendere la Blondetta si finisca col dare dei "radicali" a gente che ha comuqneu sempre dimostrato un padanismo senza compromessi.

Pietoso.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nanths
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

pietoso il fatto che pur di difendere la Blondetta si finisca col dare dei "radicali" a gente che ha comuqneu sempre dimostrato un padanismo senza compromessi.

Pietoso.
    Già chi prende delle notizie e/o interviste da fonti radicali deve essere considerato alla stregua di un padan-radicale non sapendo che altri forumisti moderatori di questo forum attingono i loro copia incolla da questo genere di siti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quel che è giusto è giusto

Originally posted by Shaytan

...
    La prossima volta che Blondet sarà invitato a RPL potremmo telefonare e domandargli di chiedere scusa di quello che aveva detto nell'intervista del 96.
    Otima idea, ragionevole e legittima.
    Non mancherò di farlo.
    Anzi, ne farò formale richiesta scritta a RPL.

Ciao
    Hans Von Buleghinen

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda..perdere tempo a replicare a questi fenomeni che vivono di insulti (dimostrando l'alto livello di moralità che li contraddistingue...vedi il post sul sedevacantismo vera e propria orgia di offese e volgarità contro Dio e la Chiesa..) e tempo perso...ridicolo che costoro che sostengono i vari Stagnaro e Mingardi o Feltri che hanno sparato merda a iosa sul Movimento leghista..per non dire nulla delle LORO offese che sono centinaia vengano a fare la filippica per una frase poco felice di Blondet...ridicoli..
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima