Originally posted by mustang
...controcorrente.
Il presidente degli Usa alcuni mesi fa dichiarò: Saddam apra le frontiere all'Onu; se non ha nulla da nascondere perchè si oppone? E aggiunse: nel caso in cui risultasse che effettivamente, come dice, non è dotasto di ordigni devastanti, gli chiederemmo scusa e non gli torceremmo un capello. Viceversa la guerra.
Ora, Saddam ha aperto le frontiere: l'Onu ha accertato che non esiste traccia di atomiche o roba del genere.
Ma Bush avanza ancora sospetti, minaccia stragi perchè il dittatore irakeno è falso e bugiardo. Dice lui.
Ma le "prove" che porta convincono sempre meno e Bush non riesce a dimostrare che il satrapo gonfio di nero petrolio ha occultato gli arsenali in luoghi sicuri.
A meno che gli ispettori siano sciocchi....o "venduti".
Credo che nemmeno Berlusconi si sia bevuta la bibita ambigua che l'amico americano offre agli alleati forse per nascondere suoi problemi interni.
Il nostro caro Silvio si rechi a passare il Capodanno in America, e ne approfitti per un chiaro e franco colloquio a quattr'occhi con il presidente Usa.
E gli faccia, comunque, gli auguri anche da parte nostra.