Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
    Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vahagn
    E tu sei abile a scappare. Hai fatto una tirata, anzi un paio di tirate sull'autodeterminazione etnica (captatio benevolentiae?), e poi contemporaneamente ti metti come avatar il tricolore dei tricolori. Explain, please.
    Che chiarimenti (anzi, kiarimenti) vuoi da me? Fatti capire e ti do tutti i kiarimenti che vuoi. In italiano, anche in dialetto se vuoi, ma non in enochiano.
    Vahagn - Sinceramente, non credo esista un solo forumista in grado di decifrare i tuoi ... scritti.
    Abrezio - ahahahahahahah
    Vahagn - Non abbiamo ancora imparato l'enochiano!
    Abrezio - abbiamo ki, e ke !? (...molto comprensibile da tutti)
    Vahagn - Perché piuttosto non ci parli di qualcosa di più comprensibile, per esempio: come mai la scelta di mettere il tricolore originale addirittura come avatar? Hai dato retta al nostro presidente Ciappi, come Rosolino (che in una delle ultime premiazioni ha sventolato sul podio proprio il tricolore storico reggiano)? Ciao Ezio.
    Abrezio - niente da dire, sei abile a sviare il discorso ! ... ma non eri tu a dovermi alcuni kiarimenti ? mandi fradi trodisionalist ... seh !
    Vahagn - E tu sei abile a scappare.
    Abrezio - ... cos'è, mi fai il verso !?
    Vahagn - Hai fatto una tirata, anzi un paio di tirate sull'autodeterminazione etnica (captatio benevolentiae?), e poi contemporaneamente ti metti come avatar il tricolore dei tricolori. Explain, please.
    Abrezio - c'è poco da dire ke già non l'abbia ampiamente esposto... evidentemente ti sei perso alcune putate; ... se vogliamo la libertà di Padania dobbiamo recuperare i valori Risorgimentali Mazzinian-Garibaldini e da lì, ripartire.- il Tricolor dei Tricolori è kuello costituente la Repubblica Cispadana (vuoi conoscere il contenuto del suo 'Atto Costituente' ?)... vedi come rievoco moralmente, con giusto orgoglio, l'appartenenza nazionale senza scadere nell'etnicismo deleterio e razzistico ke tu tanto decanti, evoki, usi ed interpreti egoistcamente e suprematicamente a parole, ma ke non scolpisci nel kuore come valore spirituale universale di progresso (come lo è) e sì egoistico e riduttivo.-
    Vahagn - Che chiarimenti (anzi, kiarimenti) vuoi da me? Fatti capire e ti do tutti i kiarimenti che vuoi. In italiano, anche in dialetto se vuoi, ma non in enochiano.
    Abrezio - Mi fa piacere ke anke tu evolva nel senso "Kappistiko" (contagio... da me istitutore !); ... x kuanto concerne il tuo "catastrofismo" (... ahahahahahahahah... ) Hanókhiano, ti rimando alla successiva inserzione.- Spesso, kuando dialogo, dai miei interlocutori mi si suggerisce la lettura di kuesto o kuel libro... se dovessi seguire il consiglio non avrei tempo x nulla, ke non fosse la lettura; invece è importante, anzi essenziale, trovare nell'esperienza propria (... e kuì mi riporto allo spirituale), kuella bussola morale ed intellettiva ke ciascuno di noi possiede (a vari gradi di perfezionamento e capacità), ke ti permette di viaggiare x ogni dove sapendo sempre da ke parte stai andando.- Non mi serve il detto degli altri x ragionare in proprio... in altre parole: non ho bisogno di consigli x sbagliare da solo... mi succede spesso " ... ahahahahahahahahah....
    eccoti l'inserto di kùi ti dicevo:"
    Abrezio - :" Vahagn è un kattokristo evoluto nel tradizional nazikazzismo paganizzante, pieno di "kristo-kretinismo" e di mitologie remote ed oscure
    ( ... osserva bene e rifletti sui giudizi ke dà sui Radicali e Pannella che:"...
    1°)- ...digiunano con la tenacia di un asceta medievale...
    e dà veramente l'impressione della parodia malefica del santo.
    2°) - Vedere la Bonino, persona già poliglotta, che si ritira in un appartamentino del Cairo per studiare l'arabo (per poter inoculare le idee mondialiste più efficacemente anche nel mondo arabo, in prima persona),...
    dà veramente l'impressione di un apostolo invertito, di un "dono delle lingue" fornito dal Diavolo, anziché dallo Spirito Santo.
    3°) - Vedendo i Radicali,
    cominciamo a capire meglio in che cosa consiste l' "inversione" parodistica che caratterizzerà il Regno della Bestia... ),

mandi fradi
    Abrezio
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Abrezio
    [B]

Abrezio - c'è poco da dire ke già non l'abbia ampiamente esposto... evidentemente ti sei perso alcune putate; ... se vogliamo la libertà di Padania dobbiamo recuperare i valori Risorgimentali Mazzinian-Garibaldini e da lì, ripartire.- il Tricolor dei Tricolori è kuello costituente la Repubblica Cispadana (vuoi conoscere il contenuto del suo 'Atto Costituente' ?)... vedi come rievoco moralmente, con giusto orgoglio, l'appartenenza nazionale senza scadere nell'etnicismo deleterio e razzistico ke tu tanto decanti, evoki, usi ed interpreti egoistcamente e suprematicamente a parole, ma ke non scolpisci nel kuore come valore spirituale universale di progresso (come lo è) e sì egoistico e riduttivo.-
    Vuoi una mano a slegarti o ce la fai da solo?
    Certo che per simili contorsionismi, ne devi aver fatto di yoga (raeliano, s'intende!).
    Apprendiamo che un etnicista padanista dovrebbe adottare Mazzini-Garibaldi come guida del proprio pensiero ed azione.
    Evidentemente, erano Andreas Hofer (qualche anno prima) e i patrioti localisti a volere l'unità d'Italia, a lottare per l'unificazione e l'invenzione di un' "identità italiana".
    Cavour-Mazzini-Garibaldi-Vittorio Emanuele, invece, erano dei localisti sfegatati!
    Massì, dai, yuhùùùù ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vahagn - Che chiarimenti (anzi, kiarimenti) vuoi da me? Fatti capire e ti do tutti i kiarimenti che vuoi. In italiano, anche in dialetto se vuoi, ma non in enochiano.
    Abrezio - Mi fa piacere ke anke tu evolva nel senso "Kappistiko" (contagio... da me istitutore !); ... x kuanto concerne il tuo "catastrofismo" (... ahahahahahahahah... ) Hanókhiano, ti rimando alla successiva inserzione.- Spesso, kuando dialogo, dai miei interlocutori mi si suggerisce la lettura di kuesto o kuel libro... se dovessi seguire il consiglio non avrei tempo x nulla, ke non fosse la lettura; invece è importante, anzi essenziale, trovare nell'esperienza propria (... e kuì mi riporto allo spirituale), kuella bussola morale ed intellettiva ke ciascuno di noi possiede (a vari gradi di perfezionamento e capacità), ke ti permette di viaggiare x ogni dove sapendo sempre da ke parte stai andando.- Non mi serve il detto degli altri x ragionare in proprio... in altre parole: non ho bisogno di consigli x sbagliare da solo... mi succede spesso " ... ahahahahahahahahah....
    Abrezio - :" Vahagn è un kattokristo evoluto nel tradizional nazikazzismo paganizzante, pieno di "kristo-kretinismo" e di mitologie remote ed oscure
    ( ... osserva bene e rifletti sui giudizi ke dà sui Radicali e Pannella che:"...
    2°) - Vedere la Bonino, persona già poliglotta, che si ritira in un appartamentino del Cairo per studiare l'arabo (per poter inoculare le idee mondialiste più efficacemente anche nel mondo arabo, in prima persona),...
    dà veramente l'impressione di un apostolo invertito, di un "dono delle lingue" fornito dal Diavolo, anziché dallo Spirito Santo.
    cominciamo a capire meglio in che cosa consiste l' "inversione" parodistica che caratterizzerà il Regno della Bestia... ),

mandi fradi
    Abrezio
    Ma veramente io non ho fatto altro che riportare il libro evangelico dell'Apocalisse, San Paolo, e il pensiero cattolico.
    Visto che sei tu quello a cui non fa bene il Cattolicesimo, e che lo vuole rifondare, è tuo l'onere di spiegare come, e su quale autorità baseresti la tua rivoluzione.

Salut Tradiziunal

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se fossi il "borgomastro" post con simili nefandezze ed insulti all'indirizzo del cristianesimo e di bossi, li cancellerei immediatamente.

Dando spazio alle cazzate di Abrezio ne perde di immagine tutto il forum.

Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vahagn

Vuoi una mano a slegarti o ce la fai da solo?
    Certo che per simili contorsionismi, ne devi aver fatto di yoga (raeliano, s'intende!).
    Apprendiamo che un etnicista padanista dovrebbe adottare Mazzini-Garibaldi come guida del proprio pensiero ed azione.
    Evidentemente, erano Andreas Hofer (qualche anno prima) e i patrioti localisti a volere l'unità d'Italia, a lottare per l'unificazione e l'invenzione di un' "identità italiana".
    Cavour-Mazzini-Garibaldi-Vittorio Emanuele, invece, erano dei localisti sfegatati!
    Massì, dai, yuhùùùù ...
    Rifletto sulla tua (non) risposta e deduco con piacere ke ho fatto centro; sei partito in tromba mescolando di tutto nel tuo calderone druidico riuscendo a produrre un beveraggio ke tu insisti a kiamare minestrone.... ahahahahahahahah...;

hai mescolato "pinoli" (Andreas Hofer) credendo ke fossero "patate" ed
    hai usato l'etnicismo (sabbia-terra=suolo) credendolo "sale" ... infine
    hai confuso la "farina" con la "segatura", riferendoti al padanismo come fattore prettamente razziale, x kuell'etnicismo di kùi parli ma dietro kùi, in realtà, ti nascondi... etnicismo, dunkue, come MASKERA (tragedia greca... Onletica ... ahahahahah) !
    Vuoi parlarmi piuttosto, finalmente, di kueste cose !?

Abrezio - :" Vahagn è un kattokristo evoluto nel tradizional nazikazzismo paganizzante, pieno di "kristo-kretinismo" e di mitologie remote ed oscure (basate sul sangue-suolo-razza).-
    (...osserva bene e rifletti sui giudizi ke dà sui Radicali e Pannella che:"...

... sono curioso... e magari mi/ci/"TI" potranno far capire meglio il tuo pensiero anti is-raeliano ... ahahahahahah... (vediamo ke yùhuuuu sai imbastire !)
    mandi fradi
    Abrezio
    Abrezio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Etnicismo:
    veramente sei tu ad essere in piena contraddizione, dato che dici di essere autonomista e contemporaneamente risorgimentale-unitarista.
    Il "padanismo come fattore prettamente razziale" che io sosterrei è una tua calunnia, d'altronde siamo abituati ai tuoi metodi, diciamo così, piuttosto disinvolti di rapportarti agli altri forumisti.
    D'altronde, senza finti sillogismi, non sta in piedi il baraccone (ammesso che uno riesca malamente a decifrare i tuoi geroglifici enochiani). Quindi la contraddizione, la maschera, blabla rimangono tutte tue.

Vedo comuque che la tua dottrina (che non s'è ancora capito cosa sia, ma temo che nemmeno Jung potrebbe cavarci un'analisi ) non ti ha donato una gran "pace", giustizia, serenità, blablabla, visto che passi il tuo tempo ad offendere persone e valori altrui.

Vedo comunque che quello che si è arenato anche sul discorso religioso sei tu:
    devi ancora spiegarmi/-ci che cosa c'è di strano nel discorso della "inversione parodistica" - la caratteristica dell'azione del Maligno nei tempi ultimi.
    Noto comunque che la cosa ti dà fastidio, ti fa sobbalzare, agitare.
    Sarà un caso?

Au revoir

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Originally posted by ARI6

La legge del più forte non è il diritto naturale, ma una forzatura di esso.
    Se dico che la res nullius diventa proprietà del primo occupante, affermo una verità eterna quanto razionale: ammettere che tale proprietà possa essere aggredita con la violenza è vista come un'ingiustizia in ogni cultura o quasi. Come lo spieghi?

Veramente la teoria della ''res nullius'' è tipica del diritto romano [e basta scorrere il ''Digesto'']

Se invece andiamo alla dottrina giuridica cristiana esemplificata nel ''Decretum Gratianii'' [ma potremmo anche andare ad un S. Ambrogio, a Isidoro ecc] scopriamo che ''tutte le cose sono comuni a tutti''. E lo dicono canonisti come lo stesso Graziano, Uguccione, Rufino ecc.

Se poi andiamo alla famosa dispusta sulla proprietà tra i francescani e Giovanni XXII sviluppatasi nel XIV secolo, Bonagrazia da Bergamo, il maggior teorico francescano coinvolto nella ''quaestio'', riaffermava la teoria dell'originario possesso comune della terra

Le cose sono quindi un ''pochino'' più complicate, alla faccia delle ''verità eterne''

Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vahagn - Sinceramente, non credo esista un solo forumista in grado di decifrare i tuoi ... scritti.
    Abrezio - ahahahahahahah
    Vahagn - Perché piuttosto non ci parli di qualcosa di più comprensibile, per esempio: come mai la scelta di mettere il tricolore originale addirittura come avatar? Hai dato retta al nostro presidente Ciappi, come Rosolino (che in una delle ultime premiazioni ha sventolato sul podio proprio il tricolore storico reggiano)? Ciao Ezio.
    Abrezio - niente da dire, sei abile a sviare il discorso ! ... ma non eri tu a dovermi alcuni kiarimenti ? mandi fradi trodisionalist ... seh !
    Vahagn - Hai fatto una tirata, anzi un paio di tirate sull'autodeterminazione etnica (captatio benevolentiae?), e poi contemporaneamente ti metti come avatar il tricolore dei tricolori. Explain, please.
    Abrezio - c'è poco da dire ke già non l'abbia ampiamente esposto... evidentemente ti sei perso alcune putate; ... se vogliamo la libertà di Padania dobbiamo recuperare i valori Risorgimentali Mazzinian-Garibaldini e da lì, ripartire.- Il Tricolor dei Tricolori è kuello costituente la Repubblica Cispadana (vuoi conoscere il contenuto del suo 'Atto Costituente' ?)... vedi come rievoco moralmente, con giusto orgoglio, l'appartenenza nazionale Padalpina senza scadere nell'etnicismo deleterio e razzistico ke tu tanto decanti, evoki, usi ed interpreti egoistcamente e suprematicamente a parole, ma ke non scolpisci nel kuore come valore spirituale universale di progresso (come lo è) e sì egoistico e riduttivo.-

Vahagn - Ma veramente io non ho fatto altro che riportare il libro evangelico dell'Apocalisse, San Paolo, e il pensiero cattolico.
    Abrezio - Mi devi solo erudire in merito... tutto kuà; cosa sottace ciò nel "tuo mondo"!?
    Vahagn - Visto che sei tu quello a cui non fa bene il Cattolicesimo, e che lo vuole rifondare, è tuo l'onere di spiegare come, e su quale autorità baseresti la tua rivoluzione. Salut Tradiziunal
    Abrezio - non avere fretta... ahahahahahahah ... si saprà ... ahahahahahah .-
    Vahagn - Etnicismo: veramente sei tu ad essere in piena contraddizione, dato che dici di essere autonomista e contemporaneamente risorgimentale-unitarista.
    Abrezio - La sovranità appartiene al popolo ke la esercita referendariamente , così ho lasciato scritto nell'atto costitutivo di Padania, in ciascun comune (x le cose ke lo riguardano), nel distretto (x kuelle di sua competenza), nello Stato (regione) x kuestioni interdistrettuali ed in fine nello Stato dell'Unione x le cose ke riguardano tutti gli Stati confederati (o federati)...; il problema, kuindi, non è l'Unione, ma la forma di sovranità ke degnifica ogni cittadino, ogni famiglia etnica od amministrativa ke sia, distretto e stato federato.-
    Vahagn - Il "padanismo come fattore prettamente razziale" che io sosterrei è una tua calunnia, d'altronde siamo abituati ai tuoi metodi, diciamo così, piuttosto disinvolti di rapportarti agli altri forumisti.
    Abrezio - rileggiti il tuo pensiero,sopra, kuando affermi il tuo modo di concepire "l'autodeterminazione etnica (captatio benevolentiae?)"... ke altro non è se non un concetto prettamente razzista/razziale=Etnico=Sangue di concepire il Suolo (Famiglia=Nazione=Patria) in uno Stato ke, se non è NAZISTA, cos'altro potrebbe definirlo ? ... certamente kattokristico x dipendenza tua a detto "ideale(!?)"
    Vahagn - D'altronde, senza finti sillogismi, non sta in piedi il baraccone (ammesso che uno riesca malamente a decifrare i tuoi geroglifici enochiani). Quindi la contraddizione, la maschera, blabla rimangono tutte tue.
    Abrezio - ahahahahahah ... ciò ke la maskera rackiude e rappresenta, ti offende !?
    Vahagn - non s'è ancora capito cosa sia la tua dottrina, ma temo che nemmeno Jung potrebbe cavarci un'analisi )
    Abrezio - .... ahahahahahah ... bersaglio mobile ah ... dificile da centrare ! ahahahah
    Vahagn - Vedo comuque che la tua dottrina non ti ha donato una gran "pace", giustizia, serenità, blablabla, visto che passi il tuo tempo ad offendere persone e valori altrui.
    Abrezio - ... aihuuu ... ancora li ! ... vai avanti caro, va avanti !
    Vahagn - Vedo comunque che quello che si è arenato anche sul discorso religioso sei tu: devi ancora spiegarmi/ci che cosa c'è di strano nel discorso della "inversione parodistica" - la caratteristica dell'azione del Maligno nei tempi ultimi.
    Abrezio - ... idolatria figlia della Bestia Vatekanaglista rackiusa nel kristo ke, ben sai, NON E' GESU ', uomo naturale, figlio leggitimo di suo padre Giuseppe e di sua madre Maria, la kuale l'ha concepito come tutte le donne concepiscono: PARTORENDO con DOLORE ed a RISKIO della PROPRIA STESSA VITA ! ... KULTORI di VERGINITA' IMPOSSIBILI, soprannaturali, idolatre, suprematike ed INCREDIBILI; e poi pretendete ke i Realiani, nelle panzane spaziali, non siano + razionali di voi nella stravaganza e creduloneria beota, ke riusciranno a raccimolare.- In tempi passati, la stravaganza della vostra favola diVINO, accalappiava l'attenzione dei beoti con la stessa forza (mistero, fantasiosità, ammirazione) e credibilità (possibilità ke la storiella sia vera, ecc.) ke i Realiani riescono ad estorcere ai babbei moderni, carpendo consensi ed ammirazione.-
    Vahagn - Noto comunque che la cosa ti dà fastidio, ti fa sobbalzare, agitare. Sarà un caso? Au revoir
    Abrezio - ... suh dahiii, abbiamo gia dibattuto lungamente con ITALIANOVEROIDIOTAE' la cosa.... vuoi riprenderla !? esci dall'antropomorfismo spirituale ouuuh , viviamo tempi di luce, non d'oscurità e "candele" ! suh suh vai avanti ! mandi fradi
    Abrezio

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Paul Atreides

Veramente la teoria della ''res nullius'' è tipica del diritto romano [e basta scorrere il ''Digesto'']

Se invece andiamo alla dottrina giuridica cristiana esemplificata nel ''Decretum Gratianii'' [ma potremmo anche andare ad un S. Ambrogio, a Isidoro ecc] scopriamo che ''tutte le cose sono comuni a tutti''. E lo dicono canonisti come lo stesso Graziano, Uguccione, Rufino ecc.

Se poi andiamo alla famosa dispusta sulla proprietà tra i francescani e Giovanni XXII sviluppatasi nel XIV secolo, Bonagrazia da Bergamo, il maggior teorico francescano coinvolto nella ''quaestio'', riaffermava la teoria dell'originario possesso comune della terra

Le cose sono quindi un ''pochino'' più complicate, alla faccia delle ''verità eterne''
    Sono complicate per chi le complica.
    La storia del cristianesimo è piena di dispute, ma ciò non toglie che i diritti di proprietà siano basilari nella dottrina cristiana.
    Se tutto è di tutti che senso ha la carità?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abrezio - ahahahahahahah
    Abrezio - c'è poco da dire ke già non l'abbia ampiamente esposto... evidentemente ti sei perso alcune putate; ... se vogliamo la libertà di Padania dobbiamo recuperare i valori Risorgimentali Mazzinian-Garibaldini e da lì, ripartire.- Il Tricolor dei Tricolori è kuello costituente la Repubblica Cispadana (vuoi conoscere il contenuto del suo 'Atto Costituente' ?)... vedi come rievoco moralmente, con giusto orgoglio, l'appartenenza nazionale Padalpina senza scadere nell'etnicismo deleterio e razzistico ke tu tanto decanti, evoki, usi ed interpreti egoistcamente e suprematicamente a parole, ma ke non scolpisci nel kuore come valore spirituale universale di progresso (come lo è) e sì egoistico e riduttivo.-

Vahagn - Ma veramente io non ho fatto altro che riportare il libro evangelico dell'Apocalisse, San Paolo, e il pensiero cattolico.
    Abrezio - Mi devi solo erudire in merito... tutto kuà; cosa sottace ciò nel "tuo mondo"!?
    Vahagn - Visto che sei tu quello a cui non fa bene il Cattolicesimo, e che lo vuole rifondare, è tuo l'onere di spiegare come, e su quale autorità baseresti la tua rivoluzione. Salut Tradiziunal
    Abrezio - non avere fretta... ahahahahahahah ... si saprà ... ahahahahahah .-
    Vahagn - Etnicismo: veramente sei tu ad essere in piena contraddizione, dato che dici di essere autonomista e contemporaneamente risorgimentale-unitarista.
    Abrezio - La sovranità appartiene al popolo ke la esercita referendariamente , così ho lasciato scritto nell'atto costitutivo di Padania, in ciascun comune (x le cose ke lo riguardano), nel distretto (x kuelle di sua competenza), nello Stato (regione) x kuestioni interdistrettuali ed in fine nello Stato dell'Unione x le cose ke riguardano tutti gli Stati confederati (o federati)...; il problema, kuindi, non è l'Unione, ma la forma di sovranità ke degnifica ogni cittadino, ogni famiglia etnica od amministrativa ke sia, distretto e stato federato.-
    Vahagn - Il "padanismo come fattore prettamente razziale" che io sosterrei è una tua calunnia, d'altronde siamo abituati ai tuoi metodi, diciamo così, piuttosto disinvolti di rapportarti agli altri forumisti.
    Abrezio - rileggiti il tuo pensiero,sopra, kuando affermi il tuo modo di concepire "l'autodeterminazione etnica (captatio benevolentiae?)"... ke altro non è se non un concetto prettamente razzista/razziale=Etnico=Sangue di concepire il Suolo (Famiglia=Nazione=Patria) in uno Stato ke, se non è NAZISTA, cos'altro potrebbe definirlo ? ... certamente kattokristico x dipendenza tua a detto "ideale(!?)"
    Vahagn - D'altronde, senza finti sillogismi, non sta in piedi il baraccone (ammesso che uno riesca malamente a decifrare i tuoi geroglifici enochiani). Quindi la contraddizione, la maschera, blabla rimangono tutte tue.
    Abrezio - ahahahahahah ... ciò ke la maskera rackiude e rappresenta, ti offende !?
    Vahagn - non s'è ancora capito cosa sia la tua dottrina, ma temo che nemmeno Jung potrebbe cavarci un'analisi )
    Abrezio - .... ahahahahahah ... bersaglio mobile ah ... dificile da centrare ! ahahahah
    Vahagn - Vedo comuque che la tua dottrina non ti ha donato una gran "pace", giustizia, serenità, blablabla, visto che passi il tuo tempo ad offendere persone e valori altrui.
    Abrezio - ... aihuuu ... ancora li ! ... vai avanti caro, va avanti !
    Vahagn - Vedo comunque che quello che si è arenato anche sul discorso religioso sei tu: devi ancora spiegarmi/ci che cosa c'è di strano nel discorso della "inversione parodistica" - la caratteristica dell'azione del Maligno nei tempi ultimi.
    Abrezio - ... idolatria figlia della Bestia Vatekanaglista rackiusa nel kristo ke, ben sai, NON E' GESU ', uomo naturale, figlio leggitimo di suo padre Giuseppe e di sua madre Maria, la kuale l'ha concepito come tutte le donne concepiscono: PARTORENDO con DOLORE ed a RISKIO della PROPRIA STESSA VITA ! ... KULTORI di VERGINITA' IMPOSSIBILI, soprannaturali, idolatre, suprematike ed INCREDIBILI; e poi pretendete ke i Realiani, nelle panzane spaziali, non siano + razionali di voi nella stravaganza e creduloneria beota, ke riusciranno a raccimolare.- In tempi passati, la stravaganza della vostra favola diVINO, accalappiava l'attenzione dei beoti con la stessa forza (mistero, fantasiosità, ammirazione) e credibilità (possibilità ke la storiella sia vera, ecc.) ke i Realiani riescono ad estorcere ai babbei moderni, carpendo consensi ed ammirazione.-
    Vahagn - Noto comunque che la cosa ti dà fastidio, ti fa sobbalzare, agitare. Sarà un caso? Au revoir
    Abrezio - ... suh dahiii, abbiamo gia dibattuto lungamente con ITALIANOVEROIDIOTAE' la cosa.... vuoi riprenderla !? esci dall'antropomorfismo spirituale ouuuh , viviamo tempi di luce, non d'oscurità e "candele" ! suh suh vai avanti ! mandi fradi
    Guarda che non sei originale.
    Di eretici di ogni risma ce ne sono sempre stati - almeno fossi un eretico intelligente, come p.es. Giordano Bruno, ti si potrebbe anche concedere l'onore delle armi. Ma lasciamo perdere...
    Molto semplicemente:
    le tue eresie o pseudo-eresie (malacopia delle eresie vere, pasticciate malamente) sono solo una scusa per dare addosso alla fede, in odio a Dio. E' evidente.
    Non ci vedo nemmeno la buonafede dei "neopagani" veri, che almeno danno addosso al cristianesimo nella convinzione di poter ri-sostituire una concezione del divino antica ad un'altra (almeno queste le intenzioni).
    Qui invece il divino viene negato continuamente.
    ARI6 non è andato molto lontano quando ha intuito il tentativo del "Gesù socialista". E' la solita tendenza de-mitologizzante. Anzi di più: de-teizzante. Infatti, dove si va sempre a parare? Nel negare la divinità di Cristo, la Sua supremazia, l'Incarnazione...
    E' lì che il Diavolo ti spinge a puntare. Perché è ovvio che, ridotto Cristo a semplice figura umana, la fede non ha più senso.
    Il condimento per farci digerire tale cacca è sempre quello (anche qui scarsa fantasia): qualche tirata sentimentalistica, umanitaristica, qualche menata pacifista, etc. robetta che può far colpo solo su un pubblico ormai semi-scristianizzato e ateizzato.
    L'altra tattica sovversiva è quella dell'istigazione a buttare il bambino assieme ai panni sporchi: la degenerazione moderna (figlia del "libero esame" protestantico) ha partorito la parafernalia neospiritualistica (raeliani, spiritisti, massoni, sètte, ufologi, etc.)? Bene, che facciamo? Un bel repulisti di suddetta parafernalia? Nossignore: buttiamo via tutto, anche ciò che è in ordine, quindi, le teorie di Rael assieme alla Consustanziazione, la Trinità assieme alla reincarnazione, la Resurrezione e la Regalità di Cristo assieme ai fantasmi! (A parte il fatto che ci devi spiegare perché oggi parli male di Rael, ma in altri lidi difendi Kardek, al cui in confronto Rael è un Aquinate!)
    Ma si potrebbe veramente trattare a lungo delle tattiche usate dalla Sovversione.
    E' per questo che rispondo ai tuoi deliri: non certo per spendere con un oggetto così misero del tempo prezioso, ma ne approfitto per additare al pubblico la robaccia neospiritualistica che per caso si trova riunita teratologicamente in te all'ennesima potenza.

Wiedersehen.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito