Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Giudicate voi....

Membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Giudicate voi....

[QUOTE]Originally posted by Bellarmino
    [B]

Bel modo di dimostrarmi la tua "amicizia" se ad ogni occasione mi citi negativamente.

Bé, caro Belly... non è colpa mia se a spesso te ne esci con cose che non condivido. Inoltre, ti muovi su alcuni argomenti che hai a cuore più di altri. Insomma, gli ebrei ti stanno proprio sull'anima, e mi sembra che questo non puoi negarlo.
    Però riusciamo a sopportarci. Con altri della tua parte ho un rapporto peggiore.

Cmq, caro Claudio, i termini che adopero non li uso mai a sproposito, non a caso, tra tutti gli appellattivi che mi addebiti, hai dimenticato di citare quello che uso maggiormente: giudei.
    Del "problema" giudaico, al sottoscritto, interessa soltanto la dimensione religiosa e/o spirituale.
    Riconfermo, se mai ve ne fosse bisogno, la mia assoluta estraneità e ripugnanza verso qualsiasi deriva materialista e/o razzista e men che meno, antisemita.
    Saluti e buon anno da amico.
    Bellarmino

A mio avviso, è proprio la dimensione religiosa e/o spirituale a caratterizzare il nucleo dell'antisemitismo, insieme a quella nazionalista. Ti consiglio la lettura del capitolo "La taverna" (il Ciclope) sull'Ulisse Joyciano, con il "Cittadino" che in ogni discorso deve dimostrare il suo odio verso gli ebrei, soprattutto contro il povero Leopold Bloom che nella sua mitezza troverà modo di rispondergli per le rime. Allora si scatena la furia del Cittadino, soprattutto quando Bloom gli ricorda che Dio è ebreo, Gesù è ebreo ecc.
    Questo capitolo descrive bene il clima dell'epoca, che tu, con alcuni altri, tenti di rinverdire. Bada, non mi riferisco all'Olocausto ecc, ma alle generalizzazioni sugli ebrei che già allora si dicevano sugli ebrei, di tipo religioso e/o spirituale. Una su tutte, che tu usi spesso, quella di deicidio. Io la trovo assolutamente incapacitante: alla fine m'interessa che Israele la smetta di occupare i territori e che i Palestinesi possano avere uno stato. Insomma, mi riferisco al presente, altrimenti si entra in un circolo di assolutismi (religiosi) che porta la battaglia a livelli irrisolvibili. Un po' come quando gli ebrei assolutizzano il male dell'Olocausto, insomma. Io ci credo ai 6 milioni di ebrei uccisi, ma fino a quando dobbiamo chiedere scusa?
    Come la imposti tu, Bellarmino, la critica agli ebrei trova una risposta altrettanto fondamentalista. E diventa un dialogo, letale, tra sordi.
    Ciao
    E auguri seppure tardivi.

PS. chiedo scusa per aver monopolizzato il discorso su un thread che parla forse d'altro. Ma una risposta mi sembrava doverosa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mmazza oh!

L'avete proprio demolito questo sionista da strapazzo (una persona davvero BUFFA, se non fosse un aguzzino gaudente dei crimini americano-sionisti).

Bene così, questa gente deve essere smascherata!

Contro il sionismo e l'imperialismo per la fratellanza rivoluzionaria dei popoli!

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ulteriori notizie

Originally posted by L'Uomo Tigre
    Che caduta di stile! Pensare che un tempo scriveva:
    «Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.»

Hey, che finezza! Uno scaricatore di porto prestato al giornalismo? Un super-cafone, insomma. Magari ha pure le mutande leopardate, tipo Piotta.
    Immagino che nella redazione dove lavora, più che rumore di tastiere, si sentano parolacce, rutti ed altri rumori corporei.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ulteriori notizie

Originally posted by L'Uomo Tigre

Che caduta di stile! Pensare che un tempo scriveva:
    «Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.»

Se lo sapesse la Bonino...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Girando quà e là, ho visto che Dimitri Buffa è pubblicato anche dal peggior sionismo (quello ammantato di moderatismo): la rivista Shalom.

La testata (stampa e web) riporta una sua intervista ad un islamico che attaccava Santoro, dicendo che era stato censurato perché lui non voleva appoggiare il terrorista Arafat. Il tenore dell'intervista è vergognoso, pieno di deliri, col solo scopo di tappare la bocca a chi non è allineato con la TV spazzatura serva del capitale e del sionismo.

Dimitri, torna su POL!!!

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BELLARMINO: Bel modo di dimostrarmi la tua "amicizia" se ad ogni occasione mi citi negativamente.

CLAUDIO U: Bé, caro Belly... non è colpa mia se a spesso te ne esci con cose che non condivido. Inoltre, ti muovi su alcuni argomenti che hai a cuore più di altri. Insomma, gli ebrei ti stanno proprio sull'anima, e mi sembra che questo non puoi negarlo.
    Però riusciamo a sopportarci. Con altri della tua parte ho un rapporto peggiore.

RE: Fortunatamente tu non sei il metro assoluto di paragone, ed eziandio mi arrogo di poter esercitare il diritto di occuparmi degli argomenti che più mi aggradano trattandoli criticamente su un piano prevalentemente trascendente.
    In quanto alla tua affermazione che gli ebrei mi starebbero sull’anima, come più avanti per parabola riportata cercherai di darmene lezione, ti rispondo che: non ce l’ho con gli ebrei nella misura in cui abbiano riconosciuto il Messia, al contrario, ce l’ho con loro nella misura in cui essi cerchino pervicacemente di misconoscerlo e combatterlo.
    A dimostrazione di quel che dico e fugare una volta di più ogni ambiguità che si tratti di antisemitismo mascherato, confesso che sono orgoglioso di essere un seguace dell’ebreo Gesù Cristo e del suo vicario terreno il papa, e degli ebrei suoi apostoli rappresentati in terra dai cardinali e vescovi, tanto da affidare loro la mia anima e l’impegno della mia stessa vita.

BELLARMINO: Cmq, caro Claudio, i termini che adopero non li uso mai a sproposito, non a caso, tra tutti gli appellattivi che mi addebiti, hai dimenticato di citare quello che uso maggiormente: giudei.
    Del "problema" giudaico, al sottoscritto, interessa soltanto la dimensione religiosa e/o spirituale.
    Riconfermo, se mai ve ne fosse bisogno, la mia assoluta estraneità e ripugnanza verso qualsiasi deriva materialista e/o razzista e men che meno, antisemita.
    Saluti e buon anno da amico.
    Bellarmino

CLAUDIO U: A mio avviso, è proprio la dimensione religiosa e/o spirituale a caratterizzare il nucleo dell'antisemitismo, insieme a quella nazionalista.

RE: Questa è una vecchia tesi di Jules Isaac facilmente smontabile. Gli ebrei furono ovunque contrastati a causa della loro natura prettamente settaria e razzista. Essi furono sempre considerati come un corpo estraneo non assimilabile, che voleva conservare la propria autonomia legale e sociale, pur rimanendo all’interno di un nucleo sociale ospitante che seguiva regole ed usi differenti.
    La non assimilazione e l’auto chiusura nei ghetti è un invenzione ebraica, e non si può certo imputare ai popoli ospitanti. Più sotto ne parlerò più diffusamente.

CLAUDIO U: Ti consiglio la lettura del capitolo "La taverna" (il Ciclope) sull'Ulisse Joyciano, con il "Cittadino" che in ogni discorso deve dimostrare il suo odio verso gli ebrei, soprattutto contro il povero Leopold Bloom che nella sua mitezza troverà modo di rispondergli per le rime. Allora si scatena la furia del Cittadino, soprattutto quando Bloom gli ricorda che Dio è ebreo, Gesù è ebreo ecc.
    Questo capitolo descrive bene il clima dell'epoca, che tu, con alcuni altri, tenti di rinverdire.

RE: Ed io ti consiglio la lettura, o ri-lettura, dei tratti salienti riguardanti la figura di Shylock, personaggio riscontrabile in ogni epoca, che a causa della propria morale talmudica, attira su di sé il disprezzo e la riprovazione dei popoli aventi sensibilità opposte ma pur sempre ospitanti, e perciò in diritto di critica nei confronti dell’ospite non integrabile.

CLAUDIO U: Bada, non mi riferisco all'Olocausto ecc, ma alle generalizzazioni sugli ebrei che già allora si dicevano sugli ebrei, di tipo religioso e/o spirituale. Una su tutte, che tu usi spesso, quella di deicidio. Come la imposti tu, Bellarmino, la critica agli ebrei trova una risposta altrettanto fondamentalista. E diventa un dialogo, letale, tra sordi.

RE: Le “generalizzazioni”, come le chiami tu, soprattutto relative al deicidio, sono parte integrante e fondante dei Vangeli sui quali si fondano duemila anni di cristianesimo, e scusa se è poco.
    Ma andiamo con ordine.
    Dal popolo ebraico doveva nascere il Messia e Israele aveva una missione storico-salvifica da compiere. Ora con la nascita di Cristo questa missione si è adempiuta.
    Ad Israele, popolo delle promesse, è succeduta la Chiesa cristiana, popolo della realizzazione, (comprendente ogni essere vivente che voglia aderire ad essa aldilà delle differenze etniche e/o razziali, infatti cattolico significa universale).
    Questa elezione divina c’è stata, ma sono terminati i motivi per esserci ancora. Non si può rivelare un privilegio usque ad finem, quando era soltanto usque ad tempus.
    E’ in rapporto a questa “predilezione” che nel passato il popolo ebraico si è sentito “diverso” dagli altri, esso era il popolo di Javhè.
    Ancor oggi, non accettando che la missione storica sia esaurita, l’atteggiamento continua sulla stessa linea.
    Questo fatto in sé non avrebbe portato conseguenze sul piano politico se non avesse maturato nell’animo degli ebrei due atteggiamenti: di superiorità di fronte agli altri popoli e di non confondersi, non identificarsi con le popolazioni limitrofe.
    Sono stati questi due stili di vita che hanno impedito l’armonizzazione e fatto considerare gli ebrei agli occhi delle popolazioni ospitanti come un “corpo estraneo”.
    A conferma di quel che scrivo, lo studioso ebreo Bernard Lazare, descrive perfettamente l’atteggiamento costante degli ebrei nel corso della storia: “gli ebrei emancipati penetravano nelle nazioni come degli stranieri. Essi formavano un popolo in seno ad altri popoli, un popolo speciale che conservava le sue caratteristiche mediante riti caratteristici e precisi, grazie ad una legislazione che lo manteneva separato che serviva a perpetrarne il carattere.
    Entrarono a far parte delle Società moderne non come ospiti ma come conquistatori. Essi s’impadronirono facilmente del commercio e della finanza”.

Insomma, caro Claudio, questo comportamento (N.B. varrebbero le stesse considerazioni se si trattasse di qualsiasi altra etnia o popolo) unito ad un certo stato d’animo di superiorità (facilmente riscontrabile in più di un ebreo anche attualmente), di avidità di danaro spinto a volte fino allo strozzinaggio e al desiderio di non “contaminarsi” con gli altri, spesso ha esacerbato gli animi delle popolazioni ospitanti.
    Bada bene, caro Claudio, vi sono cinque fasi di penetrazione degli ebrei negli Stati ospitanti facilmente riconoscibili leggendo la storia:
    - dapprima si presentano quasi come “straccioni elemosinanti” e vengono accolti dalla popolazione senza pregiudizi;
    - poi ottengono un trattamento di favore che consolida la loro condizione;
    - in un terzo momento la loro fortuna e abilità nella ricchezza e il prestigio della cultura incomincia a destare un sentimento d’invidia e avversione nei loro riguardi;
    - segue un periodo d’opposizione e lotta con periodi di calma;
    - infine, quinta fase, il popolo esasperato rompe i freni e scoppia la rivalità aperta fino a chiederne l’espulsione.
    Queste sono le vere ragioni dell’antisemitismo storico, ben diverse dalle ragioni religiose alle quali io stesso faccio riferimento che si chiama semmai antigiudaismo.
    E qui potrei parlare monopolizzando il forum con chilometri di parole sul famoso deicidio da te menzionato, ma preferisco risparmiare a te e agli eventuali lettori di questo post argomenti off topic (semmai se ti interessa l’argomento potremmo riparlarne sul forum Tradizione Cattolica. Questo è un invito ).

CLAUDIO U: Io la trovo assolutamente incapacitante: alla fine m'interessa che Israele la smetta di occupare i territori e che i Palestinesi possano avere uno stato. Insomma, mi riferisco al presente, altrimenti si entra in un circolo di assolutismi (religiosi) che porta la battaglia a livelli irrisolvibili. Un po' come quando gli ebrei assolutizzano il male dell'Olocausto, insomma. Io ci credo ai 6 milioni di ebrei uccisi, ma fino a quando dobbiamo chiedere scusa?

RE: Beh, di incapacitante c’è soltanto il tentativo di chiudure gli occhi, come fai tu, di fronte alla “questione ebraica” trattata in tutti i suoi aspetti, sociali, politici e religiosi.
    Nessun autore importante ha trattato il problema con sufficienza e marginalità, potrei citarti mille esempi che credo tu conosca.
    Marx in primo luogo, ebreo egli stesso, ne ha scritto diffusamente, stigmatizzando benissimo le peculiarità negative e positive di questo… come vogliamo chiamarlo?! Popolo, Etnia, gruppo religioso, gruppo sociale, razza, setta; come vedi è già un problema identificarli, tanto e tante sono le implicazioni peculiari proprie di costoro.
    Potrei citarti numerosi sociologi che si sono occupati di indagare sulla sfera religiosa degli individui sociali, ed ebrei in particolare: Comte, il creatore del positivismo ne parlò; Durkheim, il creatore della sociologia ne parlò; Simmel, il primo cattedratico sociologo ne parlò; Weber, autore del quale sono un ammiratore per la grandezza dei ragionamenti, ma non certo per le tesi economiche che ha sviluppato, ne parlò.
    Potrei continuare citando numerosissimi filosofi, ma qui il numero sarebbe troppo elevato per ricordarli tutti.
    Come vedi non sono il solo ad interessarmi della questione giudaica
    Ti consiglio di interessarti maggiormente alla questione, probabilmente ti sarebbero più chiare certe prese di posizione a fronte degli accadimenti storici e futuri.

Ciao
    E auguri seppure tardivi.

Ricambio gli auguri di buon anno a te e famiglia.
    Bellarmino

PS. chiedo scusa per aver monopolizzato il discorso su un thread che parla forse d'altro. Ma una risposta mi sembrava doverosa.

P.S. mi unisco alle scuse per aver abusato dello spazio messo a disposizione dagli amici comunitaristi, ma tantè, una contro risposta dovevo pur darla anch’io J
    Saluti e auguri a tutti.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Quello che è accaduto alla libreria Mondadori è l'ennesima vergogna che resterà impunita commessa da questi cittadini super partes. La parte migliore è poi data dalla presenza dei due pulotti, i quali invece di chiedere conto a chi stava manomettendo la mostra, hanno ben pensato di andare ad informarsi riguardo l'autorizzazione della stessa, viziata infatti da gravissimo crimine: era stata esposta senza il benestare di Israele!!!

Leggere di queste notizie, e della maniera in cui vengono "filtrate" da giornalisti servili ed indegni della categoria, non fa altro che aumentare lo sdegno e il disgusto.

La misura è decisamente colma.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

È disgustoso come cerchino non solo di giustificare ma di fare passare come una cosa buona è giusta questo episodio di violenza e intolleranza che gli ha visti protagonisti.
    A Roma ci sono un po' troppe teste calde sioniste.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Klassenkampf: ho letto spesso nei tuoi interventi fare riferimento a Vanunu e Neturei Karta...potresti darmi qualche delucidazione in più sulla loro storia e le loro posizioni (oppure indicarmi qualcosa da leggere in merito) ?
    Ciao e grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12