Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: [SERIE TV] LOST

  1. #31
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [SERIE TV] LOST

    Ben è il personaggio meglio costruito che io abbia mai visto: cattivissimo, ma con sfumature di dolcezza, infido, calcolatore, ma con atteggiamenti che ti fanno sperare che in realtà sia "buono".
    L'attore è strepitoso.
    Jack è il buono tontolone, ma forse ci riserverà colpi di scena, chissà...

    Avete mai notato la scelta dei nomi dei personaggi? Geniale... hefico:

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [SERIE TV] LOST

    Li ho guardati, non ce l'ho fatta, bevuti tutti d'un fiato i cinque episodi (i primi due li ho rivisti), grande, sempre più grande.
    Cosa sooooo! hefico:
    No non dico niente tranquilla Malandrina e chi ha la pazienza di aspettare, non rovino le sorprese.

    La scelta dei nomi è spesso rivelatrice.hefico:

  3. #33
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: [SERIE TV] LOST

    Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Li ho guardati, non ce l'ho fatta, bevuti tutti d'un fiato i cinque episodi (i primi due li ho rivisti), grande, sempre più grande.
    Cosa sooooo! hefico:
    No non dico niente tranquilla Malandrina e chi ha la pazienza di aspettare, non rovino le sorprese.

    La scelta dei nomi è spesso rivelatrice.hefico:
    La curiosità mi divora, ma non dirmi niente!! Manca ancora una puntata e poi FINALMENTE la maratona avrà inizio.

    :44344:

    Vero è che mi dovrei rivedere almeno le ultime puntate della 4a serie, per riprendere un po' il filo...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #34
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: [SERIE TV] LOST

    Ricaccio fuori ad ormai 7 anni di distanza il thread dedicato a questa ormai storica serie, che ha fatto parlare di sè più di qualunque altra negli ultimi tempi.

    Io l'ho vista giusto un anno fa con una full immersion notevole. Mi ha preso subito, perchè inizia davvero col botto (in tutti i sensi) : L'idea di fondo è ottima, anche se all'inizio si è portati a pensare che riguardi le vicende di alcuni naufraghi, quasi da subito con una non meglio precisata cosa gigantesca che fa rumore e muove gli alberi, si capisce che si andrà a parare verso il quasi fantascientifico.
    I personaggi sono tanti, variegati, tutti molto interessanti e con una storia da raccontare.
    L'ambientazione esotica è molto bella.

    Ma soprattutto è l'alone di mistero, gli enigmi che mano a mano vengono fuori, l'atmosfera mista di avventura e solitudine.
    La scoperta che sull'isola c'è qualcun altro, che ci sono evidenti attività umane pregresse, gli orsi polari (?) il progetto Dharma, la botola, il misterioso messaggio che gira da 16 anni, le 1000 miglia fuori rotta, l'apparentemente senza senso sequenza numerica che sommata da i 108 minuti, il ritrovamento dei superstiti della sezione di coda, e tanto altro.
    Aggiungiamoci poi la "sigla" di apertura e di chiusura che contribuiscono a rendere tutta la sensazione di inquietudine.Tutto è praticamente perfetto.

    E tutta una serie di sorprese inaspettate, tipo Kate che era la galeotta di turno, quando invece sembrava fosse Sawyer, John Locke che prima era parlitico, Sayid nella Guardia Repubblicana e tante altre, così come le varie concatenazioni fra i personaggi che, mano a mano si scopre, erano più o meno tutti collegati anche prima.

    Tutto questo, almeno, nelle prime 3 serie. Dopodichè, secondo me, il tutto comincia a scivolare clamorosamente verso una china semi-assurda, spuntano fuori personaggi usciti da non si sa dove (ma quel giapponese nel Tempio da dove è uscito fuori?) e, cosa peggiore, la serie di fatto finisce in un quasi mistico finale che lascia un pò l'amaro in bocca.

    Mi pare che ad un certo punto gli sceneggiatori abbiano buttato in mezzo un pò di tutto, troppa carne al fuoco con una lunga serie di cose che di fatto restano inspiegate....come se avessero detto "ehi, ci mettiamo gli orsi polari?" "eh? e come li spiegamo?" "sticazzi dai, saranno usciti dalla botola"

    Insomma una serie fantastica che però si è persa nel corso del tempo, fino ad una 6° serie ormai praticamente allo sbando.

  5. #35
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [SERIE TV] LOST

    Sono meno di quelle che sembrano le cose che non sono state spiegate in realtà

    Mi vengono in mente solo il rifornimento di cibo atterrato sull'isola in una delle ultime puntate della seconda stagione e il padre di Locke che piomba sull'isola senza una ragione. Per il resto spiegazioni mi sembra siano state fornite... poi possono essere convincenti o meno, ma tant'è.

    Per quanto mi riguarda comunque è ancora oggi forse la serie più bella che sia mai stata prodotta. Secondo me come ha detto giustamente @Malandrina all'interno di questo vecchissimo thread è stata soprattutto la caratterizzazione dei personaggi tipo Benjamin Linus, Desmond, Locke, Kate a rappresentare il valore aggiunto di questa serie.

    Prova ne è che una delle stagioni più apprezzate di solito è la prima nella quale, se ci pensate bene, dopo il disastro aereo non succede nulla o quasi al netto dei flashback. Sono soprattutto i flashback che raccontano i personaggi a riempire la prima stagione e a farla grande
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  6. #36
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: [SERIE TV] LOST

    Poi sono d'accordo con te @Armonica sull'abbassamento di livello dalla quarta stagione in poi (anche se non sulla sesta)

    Nel dettaglio questi sono i miei voti

    1 stagione: voto 8
    2 stagione: voto 9
    3 stagione: voto 9
    4 stagione: voto 7
    5 stagione: voto 6
    6 stagione: voto 8
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  7. #37
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: [SERIE TV] LOST

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Poi sono d'accordo con te @Armonica sull'abbassamento di livello dalla quarta stagione in poi (anche se non sulla sesta)

    Nel dettaglio questi sono i miei voti

    1 stagione: voto 8
    2 stagione: voto 9
    3 stagione: voto 9
    4 stagione: voto 7
    5 stagione: voto 6
    6 stagione: voto 8
    In generale sono d'accordo, anche se forse alla 6° avrei dato meno.

    La prima stagione direi che ha un fascino tutto particolare, e prende subito....ricordo che quando la iniziai, non riuscivo a smettere, mi sparavo 4-5 puntate al giorno...
    Poi all'approssimarsi della 5° stagione, ho cominciato con una puntata ogni tot giorni...insomma secondo me il decadimento c'è.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-05-22, 23:04
  2. [SERIE TV] Lost Room
    Di famedoro nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 20:07
  3. Lost
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 18:19
  4. LOST.....Locke's Lost Luggage
    Di Coltello74 nel forum Hdemia
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 08:42
  5. Lost
    Di Liberalix nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito