Perchč se - secondo la Psicoanalisi moderna - chi non riesce a vincere subisce una CASTRAZIONE SIMBOLICA tutti lo denominano un FALLITO?
![]()

Perchč se - secondo la Psicoanalisi moderna - chi non riesce a vincere subisce una CASTRAZIONE SIMBOLICA tutti lo denominano un FALLITO?
![]()

Per via dell'etimologia.
FALLITO agg. m. (lat. phallus itum - membro virile andato, perso).
v. Cic. De Senectute III,21: anno nonagesimo transeunto, saepe vir impotens vel phallitus invenimus.
Credo, nonostante la bella risposta, che il caro Kiricrate si rifacesse alla generalizzazione dell'accusa del termine "fallito" la quale, forse per ignoranza, evade dal riferimento a una singola competizione per investire tutta la dimensione di una persona, colpendola quindi non solo a riguardo di una situazione particolare. Ossia, uno non riesce a vincere a briscola ed č per questo ritenuto un fallito in tutto il resto...Originally posted by pcosta
Per via dell'etimologia.
FALLITO agg. m. (lat. phallus itum - membro virile andato, perso).
v. Cic. De Senectute III,21: anno nonagesimo transeunto, saepe vir impotens vel phallitus invenimus.![]()
Saluti

in questo caso, se basta una sconfitta in una qualsiasi competizione, possiamo considerarci TUTTI falliti e castrati (simbolicamente).
A parte naturalmente...
![]()

La psicoanalisi moderna č superata quindi ha "fallito" almeno parzialmente il suo scopo.Originally posted by Kiricrate
![]()
![]()

La psicoanalisi moderna altro non č se non la forma esoterica e a volte essoterica rappresentativa in terra dell'esistenza statutaria della lobby dei colpevolisti, ossia coloro che perseguono ultra jus le umane ggenti inette a commettere reati di qualsivoglia sorta.Originally posted by Kiricrate
![]()
Io proporrei una sana opposizione che lasci assurgere il fallimento a sistema di vita vincente, una sorta di Blind opposition to blind winnership, come afferma il famoso saggio "Where do you go if you don't have a banana?" di Strarlomaximo Ventrocorneglia, guerriero apodittico rappresentativo della paralogia involsa.
Pił banane pr tutti (come vuole lo slogan), cosa che, tra l'altro, in senso molto lato, da una dignitą ben diversa e oltre la lettera al concetto di "fallimento".
Anche il cetriolo in sč, possiede siffatta dignitą.
Cose che capitano...vabbč![]()

solo una banana apodittica potra` salvare il nulla della nostra anima dalla persecuzione del nostro orgoglio macilento.
e dire che addirttura mi ricordavo come si costruiva un trenino, ed il mio scimpanze` mi ha nascosto il libretto delle istruzioni.......
Il Divo Frap![]()