Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domanda

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito domanda

domanda:
    è il terzo messaggio che su padania mi segano.
    nessuno dei tre conteneva offese, nell'ultimo addirittura chiedevo solo come mai mi segassero.

cosa si fa in questi casi?
    come è possibile MODERARE in questo modo? è accettabile secondo voi?
    cosa mi consigliate di fare, lascio perdere?

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi correggo: 4 messaggi.
    nel quarto chiedevo spiegazioni.
    ormai il forum è per me offlimit: ma non esistono delle regole per il moderatore?
    siamo in balia delle simpatie dei moderatori?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando scrivi in un forum moderato è come se entrassi in casa del moderatore che ha la responsabilità dei contenuti e del tono di chi ci parla.
    Naturalmente il moderatore ha anche le sue idee e simpatie e può anche farsi l'idea che determinati nick scrivano sul suo forum solo per provocare o rompere le scatole e quindi sega, anche a prescindere, secondo me con perfetta legittimità.
    A me per esempio nel Forum dei Padani mi hanno tagliato dei post solo perchè chiamavo il moderatore PorcoMastro o OrcoMastro
    Scherzi a parte il taglio di un post è comunque un fatto con notevoli aspetti positivi:
    se non è effettivamente offensivo o inutilmente provocatorio, il fatto che venga tagliato è un lampante attestato che con le tue considerazioni hai colpito nel segno e gli hai fatto male; per di più il moderatore è comunque costretto a leggerselo prima di tagliarlo, e si sega anche la possibilità di risponderti per le rime...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo
    mi correggo: 4 messaggi.
    nel quarto chiedevo spiegazioni.
    ormai il forum è per me offlimit: ma non esistono delle regole per il moderatore?
    siamo in balia delle simpatie dei moderatori?
    non so e non voglio sapere cosa hai scritto nel primo post che ti hanno censurato cmq solitamente le spiegazioni della censura non si chiedono sul forum in questione ma sul fondoscala, e quindi vieni censurato...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    Quando scrivi in un forum moderato è come se entrassi in casa del moderatore che ha la responsabilità dei contenuti e del tono di chi ci parla.
    Naturalmente il moderatore ha anche le sue idee e simpatie e può anche farsi l'idea che determinati nick scrivano sul suo forum solo per provocare o rompere le scatole e quindi sega, anche a prescindere, secondo me con perfetta legittimità.
    A me per esempio nel Forum dei Padani mi hanno tagliato dei post solo perchè chiamavo il moderatore PorcoMastro o OrcoMastro
    Scherzi a parte il taglio di un post è comunque un fatto con notevoli aspetti positivi:
    se non è effettivamente offensivo o inutilmente provocatorio, il fatto che venga tagliato è un lampante attestato che con le tue considerazioni hai colpito nel segno e gli hai fatto male; per di più il moderatore è comunque costretto a leggerselo prima di tagliarlo, e si sega anche la possibilità di risponderti per le rime...
    Comunque vi sono "moderatori" che sono diventati i padroni del forum di cui si sono impadroniti e lì fanno il bello e il cattivo tempo, cancellando thread e posts a loro sgraditi anche solo perché contrari alle loro idee e chiamando provocatori quelli che, sapendone e capendone più di loro, intervengono per portare con competenza le loro idee.

Uno di questi moderatori oscurantisti, che ha ridotto il suo forum a un'osteria riservata ai ladri e alle puttane, è quello del forum regionale "Sardegna". E' da tempo che chiedo come ha fatto tale forum a cadere nelle mani di quel "moderatore", ma nessuno mi risponde.

Non per niente, visto che ognuno può farsi i propri fora e riservarli a mamma papà fratelli sorelle e cugini, oppure a tutti i mentecatti del mondo, oppure a tutti gli extracomunitari e così via cantando. Ma qui si tratta del forum "regionale" della Sardegna! Possibile che deve essere condotto in modo indegno e di cui ci vergognamo?