Ragazzi, forse vi sembrerò patetico, ma mi spiace moltissimo per la Dornier!!! Più che altro mi spiace che il 728 (che mi piaceva tantissimo con quel muso da squalone!!) con grande probabilità non avrà futuro. Il 328 è salvo - si spera - ma 728 e 928 purtroppo sono quasi condannati, a meno che qualcuno non li rilevi anche se i coefficienti di rischio sono altissimi e mi sembra li vogliano vendere in blocco...e ci sono pure da accollarsi miliardi di euro per la fine della progettazione! Comunque, anche se ho sentito voci che la famiglia 728 era molto più cara dei concorrenti, se pensate il mercato da 75-100 posti è uno dei più scoperti...abbiamo i nuovi Embraer, ma per il resto? Forse mi sfuggono ora, ma non mi vengono in mente altri aerei occidentali del settore. Gli Avro non vengono più prodotti da un anno, i fokker da molto tempo (si parlava di una riaperture delle linee di montaggio pr l'f100 ammodernato sapete nulla in proposito?). Il 717 è leggermente più grande e anche l'a318 mi sembra abbia un 8-10 posti di troppo (non è sui 106 posti?).
Brutta fine per la dornier![]()
![]()
![]()
AZJumbo![]()

.