Qui sta cominciando a nevicare e già il pensiero di cercare di mettere le catene da neve mi terrorizza. Voi ne siete capaci? io non ho ancora mai provato![]()

Qui sta cominciando a nevicare e già il pensiero di cercare di mettere le catene da neve mi terrorizza. Voi ne siete capaci? io non ho ancora mai provato![]()

Originally posted by Shaytan
Ehehehe....Shay, non se l'unico io puntalmente non ci riesco mai, le metto con la parte gialla all'esterno, ma quando salgo e parto si sfilano.....è neanche inutile che provo, fortuna vuole che trovo sempre qualche mamalucco che mi dà una mano, ho una salita da fare in montagna che purtroppo le gomme da neve non bastano......auguri....e tanti

NON ho mai provato perche' non mi ci sono mai trovato e soprattutto perche' non le ho

Abitate tutti in zone tropicali?![]()
Le cateneve da neve quelle a montaggio rapido si montano nel seguente modo:
1° le catene non devono avere nodi o accavallamenti strani, se si, liberatele.
2° aprite il gancino rosso passate i 2 anelli rigidi dietro alla ruota e riagganciatelo
3° riunite i due cerchi rigidi nella parte superiore della ruota avendo cura di avere portato le catene sul battistrada, all' estremità dei cerchi noterete un gancino uguale a quello rosso ma di colore giallo oppure zincato, agganciatelo dietro alla ruota come avete fatto con quello rosso ma sul lato superiore
4° a questo punto noterete che nelle parti penzolanti della catena c'è un estremità lunga almeno 50 cm., prendetela e passatela nell' occhiello e traetela fino ad agganciarla sul lato opposto all' occhiello di partenza, et voila la catena è montata, facile no ?

Le avevo, ricordo ke quando le ho comprate ho provato a montarle e c sono riuscito tranquillamente in cantina, all'asciutto e caldo.
Nn ho mai dovuto montarle poi x davvero, ma credo ke in mezzo alla neve le cose siano un tantino + complicate!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Vero, è decisamente più complicato e, possibilmente, meglio montare le catene con un paio di guanti non troppo spessiOriginally posted by Oli
Le avevo, ricordo ke quando le ho comprate ho provato a montarle e c sono riuscito tranquillamente in cantina, all'asciutto e caldo.
Nn ho mai dovuto montarle poi x davvero, ma credo ke in mezzo alla neve le cose siano un tantino + complicate!!!
Saluti

A Milano non nevica mai, mai comprate e mai avuto la necessita'.

si, fortunatamente le so montare....

Si, ho dovuto montarle ben due volte lo scorso anno, quello dove ha nevicato poco, in quanto si era gelato un tornante che porta a casa dei suoceri in montagna. La prima volta ha impiegato una decina di minuti in quanto mi rifiutavo di guardare le istruzioni. la seconda meno.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Credo che negli ultimi 10-20 anni in Trentino nevichi molto meno. Quando avevo la tua eta', le catene bisognava montarle per andare quasi dappertutto in gen-feb, oltre i 1500 mt.Originally posted by Shaytan
-N-