Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito onde elettromagnetiche sulla nostra testa...

http://www.elettrosmog.it/mappa_siti_caldi.htm

Non ho intenzione di soffermarmi sulla nocività delle onde elletromagnetiche, ma vi invito di dare un'occhiata al sito sopra linkato...

Santa margherita appare tra le città della liguria a rischio !!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimi,
    è da alcuni giorni che visito il Vs. forum.
    Ritengo interessante l'idea di aprire un forum su SML, meno interessanti molti degli argomenti trattati, almeno per me.
    Molte discussioni vertono su mattonelle, vele, mi manca il parcheggio sottocasa ecc. ecc.
    Ho deciso di dire la mia su questo argometo dell'elettrosmog che ritemgo molto importante, rialacciandomi a quello che è successo a Genova dove il comune e telecom hanno tolto il sevizio telefonico con schede prepagate dalle scuole in quanto non reminerativo, infatti gli studenti preferiscono usare il telefonino (che tra l'altro è stato in testa ai regali natalizi dei genitori verso i figli).
    La discussione sarebbe lunga ed articolata, e meriterebbe forse altra sede più consona.
    Ho dato un occhiata al sito citato porta dei dati interessanti, è un sito di uno studio di ingneria che si occupa di dare consulenze su dati elettrosmog e porre rimedio (ove si possa) con apparecchiature commercializzate dallo stesso, insomma è un sito commerciale di un privato, non che i dati possano non essere veri, ma per la poca esperienza che ho potrebbero essere contestati facilmente.
    Inoltre non ho trovato il comune si SML nee siti caldi della Liguria, ovvero abbiamo portofino vetta (antenne), e via Tre Scalini - S.Lorenzo della Costa indicati nel comune di Rapallo.
    Penso che il problema dell'elettrosmog sia molto complesso, tutti vogliamo usare telefonini, satelliti, ecc. e questo comporta aumento delle emissioni di onde elettromagnetiche.
    Oltre a vari comitati esistenti (destinati quasi sempre a soccombere, vedi Radio Vaticana) solo alcune formazioni politiche hanno presentato progetti di legge per porre un limite a queste emissioni, e tra queste non mi pare che ci sia quella che ci ospita in questo forum.
    Comunque su questo problema e su altri non si tratta di appartenenza politica ma di interessi economici che alla fine sono molto più potenti.
    Un saluto a tutti
    Fortebraccio.

PS : Attenzione LORSIGNORI sono come il lupo (cambia il pelo ma non il vizzio)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PS : Attenzione LORSIGNORI sono come il lupo (cambia il pelo ma non il vizzio) [/B][/QUOTE]

Amico,(forse),Fortebraccio

il mio"forse" è una polemica voluta.
    Ma uno che entra in una discussione di un forum, magari a lui non molto vicino, bisognerebbe che prima salutasse e poi magari fare polemica con chi lo ospita.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Miseria e nobiltà.

Benvenuto Fortebraccio!
    Scusa ma Ti devo subito contraddire, ma parlare di mattonelle, vele ed altre "amenità" vuole dire andare incontro alle esigenze della gente. Certo c'è chi la politica e l'amministrazione le intende nei loro concetti + alti, ma è anche un atteggiamento un pochino "snob" o meglio "radical-chic".
    Per quanto invece riguarda ilproblema elttrosmog, ritengo che un fondo di vero ci sia. Quello che non capisco è come il comune di S.M.L. è riuscito ad ottenere la certificazione ISO x la qualità della vita. Lasciando da parte l'elettrosmog, di inquinamento tradizionale e di inquinamento acustico ne abbiamo da vendere.
    Mi risulta che qualche tempo fa l'Amministrazione aveva fatto fare dei rilievi x l'inquinamento in via XXV Aprile (di fronte alla macelleria Gianello sostava uno di quei mezzi x la rilevazione).
    Fu fatto togliere in tutta fretta xchè i dati erano allarmanti.
    Se a questo sommiamo che i servizi (parcheggi, viabilità, accoglienza, ecc.) sono a dir poco deficitari, sorge il dubbio che x ottenere la certificazione ISO (ottenuta anche da Cinisello Balsamo!?!?) basta pagare.
    Mi viene vogli di intonare la canzone: "Voglio andare a vivere in campagna" (a Varese Ligure che loro la certificazione ce l'hanno vera e non taroccata).
    Saluti denuclearizzati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi scuso se a qualcuno la mia entrata nel forum può essere sembrata poco educata per non aver salutato tutti in principio (a dire il vero lo fatto in fondo al messaggio), è che non sono per natura molto formale.
    Comunque non vorrei offeso qualcuno esprimendo la mia opinione su mattonelle ecc. ecc., mi sono solo tenuto a quanto gentilmente espresso nell'invito fatto da AN per partecipare al forum.
    Siccome vorrei ispirarmi al mio "nick name" dirrò sempre come la penso anche se ciò non è in sintonia con il pensiero di altri.
    Se questo da fastidio a qualcuno vorrà dire che come sono entrato a far parte del forum ne uscirò.
    Detto questo non sò quali sono i criteri per cui è stata data la certificazione ISO 14000 al comune di SML, se ciò che viene affermato da Ataturk corrisponde al vero ciò è molto grave.
    Se io fossi in possesso di informazioni vere e reali su ciò penso che mi rivolgerei alla magistratura per tutelare l'immagine di SML e non essere preso in giro da chi mi amministra.
    In ogni caso per togliere ogni dubbio non sono vicino ad AN ne al C.D. come non sono vicino a C.S. e cugini (MARGHERITE, DS, PRC, VERDI, PDCI ecc. chi più ne ha più ne metta).
    Alla prossima.
    FORTEBRACCIO

p.s. : Attenzione LORSIGNORI vogliono sudditi non cittadini.-

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ben entrato fortebraccio!!!!!

e ben arrivata un'altra voce fuori del coro!!!!!!
    Mi sembra che ataturk abbia già puntualizzato le cose che avrei voluto dire io, non ho idea di come stiano le cose a Santa in quanto a elettosmog, rumori vari ecc...... certo che le cose non sono molto allettanti specie inb alcune aree come giustamente hai fatto notare tu ad es. area del Vaticano.......
    Quante distorsioni, quanti danni al pianeta e ai suoi uomini in nome del profitto!!!!!!!!!!!
    Scusate la mia ignoranza in proposito.........ma l'area Enel
    in Corso Matteotti è anche lei inquinante o no?????
    Perchè mi risulta che è stata concessa all'Enel una deroga per ampliare la struttura!!!!??????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito applicare le leggi

Dando un'occhiata meno sommaria al sito proposto da Bombacci , viene fuori che Santa è inquinata con onde elettromagnetiche soltanto in una piccolissima zona . Questo non vuole essere preso come scusante , anzi và fatto qualcosa di immediato anche perchè esiste un piccolo nucleo abitativo nei pressi .
    In quella zona esiste un enerme ripetitore privato e un paio di altri piccoli ripetitori sempre privati .
    Il comune o chi per esso dovrebbe far controllare i tassi di inquinamento elettromagnetico e nel caso esistano realmente valori superiori alla norma dovrebbe informare questi signori e metterli di fronte all'evidenza , pena la chiusura totale degli impianti .Le leggi ci sono già , ma bisogna applicarle . Forse è questo il punto .
    Per il resto diciamo la verità : Santa è vivibile .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un saluto a fortebraccio...ed un caloroso benvenuto nell'UNICO " BAR" VIRTUALE DOVE SI PARLA DI S.M.L.

Mi rendo conto che gli argomenti trattati potrebbero sembrarti " leggeri", ma dopotutto EGRAZIE A DIO, per ora ( e speriamo per sempre...) le ca@@@te delle mattonelle, delle vele e di piazze mal riUscite..SONO PER I SAMMARGHERITESI, forse ben abituati, PROBLEMI IMMENSI.

In questo spazio tutto nostro, tutto margheritese, ogni persona puo' portare qualsiasi argomento che ritenga meritevole di discussione..anche qualche belinata è ben accetta, l'importante e' parlarne........visto che le belinate fino ad oggi le sparavano a porte chiuse solo una casta di eletti !!!!!

salutoni

BOMB

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

amico fortebraccio,

in questo forum sono ben accetti tutte le persone con qualsiasi idea politica, e con qualsiasi argomentazione,(nel limite del lecito).

Nessuno ti vieta di discutere e scrivere sugli argomenti che tu ritieni più interessanti ma......risparmiaci i tuoi "PS"..... anche perchè vanno ad annullare tutto quello di giusto o (sbagliato) che hai scritto un attimo prima

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro Fortebraccio

nel Forum tutti possiamo dire la ns. opinione come d'altronde tutti possiamo dissentire dalle altrui affermazioni.
    Fa parte del gioco e x il Forum è giusto che ci sia un contradittorio, altrimenti sai che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo.
    X quanto riguarda i fatti da me citati, mi sono limitato a riferire frasi dette e captate in paese.
    D'altronde il Forum è (come dice Bombacci) un Bar virtuale dove, come avviene nei bar o nei luoghi di ritrovo, si parla, si discute, si dibatte (a volte si litiga), e quindi le affermazione fatte lasciano un po il tempo che trovano.
    Ti posso assicurare che se avessi prove certe di ciò che si dice possa essere accaduto, sarebbe mia cura, nonchè dovere, informare gli organi preposti.
    Per quanto riguarda l'affermazione di Penelope, che giustamente sottolineava la presenza di quei grossi "trasformatori" Enel in C.co Matteotti, nell'accordo di vendita del Palazzo, l'Enel si impegnava al trasferimento dei suddetti in altro luogo (non precisando dove) ma si riservava un certo lasso di tempo x l'operazione. Quindi la deroga x ampliare la struttura non ha ragione d'essere in quanto lo stabile è oramai di proprietà del Comune.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima