Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: L' affaire Mandara

  1. #1
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L' affaire Mandara

    Con un interessante articolo a pagina 6 del "Giornale" di oggi, Gian Luigi Nuzzi ci informa degli ultimi sviluppi del processo perugino ai due ispettori di PS autori (2 marzo 1996) della famigerata intercettazione al Bar Mandara di Roma: apprendiamo in particolare che l'insigne Professor Paolo Guia, esperto di acustica del CNR (Comitato Nazionale della Ricerca) e consulente del GIP, deponendo durante l'udienza dell'incidente probatorio, è tornato a ribadire pubblicamente come la cassetta contenente i nastri dell'intercettazione sia stata manipolata, e la bobina registrata non sia affatto quella originale.

    In attesa che il professore depositi la perizia conclusiva, non bisogna dimenticare che si tratta di un dato inquietante: nel 1996 infatti,dall'esito di questa intercettazione - che il pm titolare dell'inchiesta, Ilda
    Boccassini, asserì essere stata condotta..."con tecniche da antimafia di prima linea" (sic!) - scaturì la tempesta giudiziaria sulle "toghe sporche" romane, nella quale, come supremo ispiratore, restò invischiato da subito Silvio
    Berlusconi, allora leader del Polo delle Libertà, a poche settimane dalle elezioni politiche (che poi l'Ulivo vinse di stretta misura, quanto a numero totale di voti presi).

    L'allora capo dell'opposizione democratica era infatti accusato dalla famigerata "Teste Omega", ossia Stefania Ariosto, di aver operato attraverso l'avvocato Cesare Previti per corrompere vari giudici romani,al fine di
    "aggiustare" a proprio favore le sentenze di alcuni importanti processi dei primi anni '90: ed a tutt'oggi, facendo leva sul suo ruolo di imputato nei processi milanesi per corruzione delle (presunte) "toghe sporche"
    capitoline, la Sinistra ha buon gioco ad infangarne l'immagine di leader credibile.

    C'è nessuno che, fremendo di autentica indignazione, consideri ciò di una estrema gravità?

    Jeronimus per Il Legno Storto

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la bocassini dovrebbe semplicemente vergognarsi.

  3. #3
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
    la bocassini dovrebbe semplicemente vergognarsi.
    Ed invece il suo impeccabile modo di procedere sarà premiato con promozioni....

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher


    Ed invece il suo impeccabile modo di procedere sarà premiato con promozioni....

 

 

Discussioni Simili

  1. L'affaire Dudù
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-12-13, 15:37
  2. l'affaire Tirrena
    Di jacob nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 08:53
  3. L'affaire Cosentino
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 15:10
  4. L'Affaire Moro
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-04, 19:28
  5. Mandara
    Di MrBojangles nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 16:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito