Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ricevo ed inoltro

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ricevo ed inoltro

riceviamo ed inoltriamo.

>From: "Studio Bellazzi"
    >To: "Redazione OTTO"
    >Subject: LETTERA A L'ARENA
    >Date: Mon, 13 Jan 2003 182:23 +0100
    >
    >Verona, lì 13.01.2003
    >
    >a mezzo fax
    >
    >a mezzo E-Mail
    >
    >
    >
    >
    >
    >Egregio Signor
    >
    >Direttore de L'Arena
    >
    >
    >
    >Signor Direttore,
    >
    >il mondo della c.d. "destra extraparlamentare", unito con quello definito "cattolico tradizionalista" sono percorsi da uno spirito di "crociata" contro l'Islam. Purtroppo entrambi questi "ambienti" per la simbologia adottata e per le accuse loro rivolte, sono definiti in modo breviloquente "fascisti". Vorrei ricordare a tutti costoro che storicamente, ideologicamente, per scelte magari anche contingenti di politica estera, il Fascismo è sempre stato al fianco del mondo islamico. Basti solo ricordare che nel 1937 a Tripoli, il Gran Muftì di Gerusalemme, non quindi uno sconosciuto Tuareg che passava di lì..., consegnava a Benito Mussolini la spada dell'Islam, volendo indicare con questo gesto simbolico che il mondo islamico considerava Benito Mussolini il suo primo difensore. Se i giovani,c.d. "fascisti",avessero la pazienza di leggere e gli anziani cura di non criminalizzarli ma di parlare e discutere comunque con loro, saprebbero che nel "manifesto di Verona", nei famo si "18 punti" della RSI, "manifesto" considerato "l'arcobaleno sociale" lanciato dal Duce alle generazioni a venire, all'articolo 6 si legge: "la religione della Repubblica (Sociale Italiana) è la cattolica apostolica romana. Ogni altro culto che non contrasti alle Leggi è rispettato". Poi all'articolo 8 leggiamo: "Fine essenziale della politica estera della Repubblica (Sociale) dovrà essere ...(la) valorizzazione, a beneficio dei popoli europei e di quelli autoctoni, delle risorse naturali dell'Africa, nel rispetto assoluto di quei popoli, in ispecie mussulmani.." Quindi se "qualcuno" volesse intraprendere una crociata contro l'Islam confondendo il problema religioso con quello dell'immigrazione, allora sarebbe storicamente meglio facesse propria la simbologia del vecchio colonialismo brittanico. Di quell'"Inghilterra" che durante il fascismo veniva chiamata la "perfida Albione". E contro la quale i giovani fascisti di quel tempo, morirono a migliaia tra le sabbie di Bir El e di Eil Alamein inquadrati nel leggendario Battaglione volontari Giovani Fascisti, composto quasi tutto da studenti universitari.
    >
    >Questo per doverosa "storia verità", per chi si richiama in un qualche modo al "fascismo". Quanto alla "cronaca verità", mi trovo d'accordo con il Signor Adel Smith quando questi ritiene inverosimile che gli USA non sapessero "prima" dell'attacco alle "Torri Gemelle", il famoso "11 Settembre".
    >
    >Non lo dice solo l'"islamico" Smith, ma anche un ministro degli esteri tedesco; oltre a Gore Vidal, il nuovo "Truman Capote", ne ha scritto il Washington Post, ha sollevato dubbi persino il F.B.I. E' la Storia degli USA piena di "storie" e provocazioni ai fini della propaganda. Dall'affondamento nel 1898 dell'incrociatore Maine, del quale fu falsamente accusata la Spagna per giustificare l'invasione delle Filippine e di Cuba, per andare poi al 1915 con l'affondamento del piroscafo Lusitania ad opera di un sommergibile tedesco. Della "barbarie teutonica" scriveva la stampa USA del tempo, piangendo i mille e passa passeggeri USA affogati nell'Atlantico, dimentica però quella "stampa" di riferire che il battello batteva bandiera Inglese, nazione belligerante con la Germania e ancor più dimentica che la stiva del "Lusitania" era stata, in pieno giorno, riempita d'armi per l'U.K.. L'affondamento del "Lusitania" divenne così il pretesto per l'ingresso USA nella prima guerra mondiale. E andiamo anco ra poi a Pearl Harbour, quando gli USA, impedendo il rifornimento di materie prime al Giappone, con un blocco navale, costrinsero Tokio, alla reazione armata. E nonostante l'attacco a Pearl Harbour fosse stato previsto da tempo (le preziose portaerei mollarono tempestivamente gli ormeggi) e nonostante il momento dell'attacco fosse conosciuto ben 5 ore prima, 2.000 marinai (ma non le preziose portaerei) furono lasciati lì come "carne da macello" in modo da giustificare l'ingresso nella seconda guerra mondiale.
    >
    >Con tutti questi precedenti, mi sembra che esprimere un "ragionevole dubbio" sullo svolgersi dei fatti dell'11 Settembre, sia del tutto lecito, se non doveroso. E non vedo che male ci sia se questi dubbi vengano espressi da un membro della comunità islamica. V'è da dire che il Signor Smith non deve però in alcun modo irridere i simboli della nostra religione (il "cadaverino" sulla croce). Dico nostra religione, perchè il cristianesimo, ci si creda o no poco importa, è componente ineludibile, della Storia, della tradizione e della civiltà Europea. Così come il cattolicesimo è parte integrante della Storia e della tradizione della nostra Patria Italia. E' per questo motivo la nostra religione deve godere di uno status privilegiato rispetto alle altre manifestazioni di fede. Non è un problema di: credere o non credere. E' un problema di tradizione. Certamente i simboli di ogni religione non possono essere motivo di scherno, facendovi della facile ironia. Per un occidental e si presterebbe a comme nti ironici la figura di Ganesh: il bambino grassoccio con la testa di elefante. Ganesh è il simbolo sacro della religione induista con 4.000 anni di storia e professata da centinaia di milioni di fedeli.
    >
    >ADEL Smith con le sue "battute sul crocefisso, da un parte; le differenti.. "battute" dei "giovani deboli" (così li chiama Smith) dall'altra parte, entrambi contribuiscono ad allargare il "fossato" tra l'Europa ed il mondo arabo. Il terrore degli USA è che si crei un'asse tra l'Europa (ricca di tecnologie ma priva di risorse energetiche) ed i paesi Arabi (poveri di tecnologie sovrabbondandi di risorse energetiche, gas e petrolio). Poi se le nostre chiese in Italia sono vuote e le moschee sono piene, la secolarizzazione che ha colpito l'occidente non è "mica" una colpa dell'Islam...Se le nostre culle sono vuote, mentre le "loro" sono piene non è certo colpa degli "islamici". Siamo noi italiani che vogliamo non "fare" figli, perchè un figlio costa: tempo, affetto, denaro, impegno, sacrificio insomma. Per cui preferiamo avere un figlio in meno e godere di una vacanza in più. Criminalizzare questi "giovani deboli" (Smith ha evitato ogni sciocco riferimento "squadristico") non conviene a nessuno. Quando sono entrati negli studi televisi si sentivano crociati in missione, la prospettiva di anni di carcere li farà ora sentire martiri. I martiri attirano di per sè simpatia e proselitismo (la scazzottata verrà dimenticata subito dalla maggior parte dell'opinione pubblica). E' solo parlando e discutendo con questi "ragazzi", così come si è sempre parlato e discusso con tutti i "ragazzi" della sinistra che potranno crescere e maturare, comprendere i propri errori farne ammenda passando da ragazzini a Uomini. Buoni italiani, forti di tutta la propria storia e della propria civiltà e proprio perchè forti, rispettosi dei convincimenti religiosi altrui e tenacemente difensori dei propri.
    >
    >Grato per l'ospitalità.
    >
    >Luigi Bellazzi
    Sinistra Nazionale!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su!

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un altro cumulo di pretestuosità.
    La spada dell'Islam al duce fu consegnata in segno di stima ad un grande statista che aveva elaborato una nuova dottrina sociale, sintesi perfetta che superava per la prima volta le barriere economico-filosofiche imposte dalla dicotomia destra - sinistra.
    Consideriamo anche il fatto che fummo noi ad entrare in casa "loro" da conquistatori, mentre oggi avviene il contrario, in quanto, il suolo italico, è diventato terra di conquista per milioni di cavallette affamate.
    Stando alle vostre pretestuosità, da oggi dovremo abbassare la guardia di fronte all'invasione allogena con la scusa che costoro sarebbero musulmani, ed andare ad abbracciarli e ringraziarli per lo scempio che stanno facendo delle nostre tradizioni.
    Inoltre, per concludere coi fatti di Verona e per fugare altri motivi pretestuosi, chiedo di rispondere a questa domanda:
    chi è più utile al sistema, FN o Smith?
    Rispondete valutando i fatti e cioè che ora i ragazzi di FN sono in galera con capi d'imputazione gravissimi per una semplice scazzottata, mentre l'irsuto barbone gira per tutta Italia, indisturbato, e per di più con la scorta della polizia!!!
    Sveglia, anche i musulmani veri se ne sono accorti!
    Bellarmino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed è per questo che l'ho mandato su. Così ne parliamo per bene.
    D'accordo sul fatto che l'oggi ha poco da spartire coll'ieri.
    Mai piegarsi all'invasione allogena, oggi come ieri. Nulla è mutato in quel che penso.
    Più necessario, e necessarissimo (se si potesse dire), smantellare il criterio dei due mondi contrapposti ai quali da sempre ci siamo ribellati nel nome di quell'Europa a venire sulla quale siamo ugualmente d'accordo.
    Come ho sottolineato ieri, e da quanto si è scritto, il problema risiede nell'opportunità e nell'ingenuità di questi ragazzi nell'abboccare all'amo di arrivisti giornalai (non certo giornalisti) e presuntuosi provocatori islamici, i quali, tra l'altro ed a quanto viene dato di capire (non me ne frega poi un gran che), non hanno grandissimi seguiti per fare regalo di audience a programmi insulsi e rendere martiri dei semplici provocatori.
    Queste strategie le abbiamo già viste ed essendoci abboccati in passato non vedo l'opportunità, stante anche l'esiguità e le divisioni del presente, di farle vincere ancora oggi.
    Ieri difatti ti ho scritto ben altro, e soprattutto qualche riflessione inerente la cosiddetta solidarietà.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece ho l'impressione che si voglia strumentalizzare l'accaduto per meri fini antagonistici.
    Tutta la cosiddetta area (non so se tu consideri area, o camerati, anche coloro che si rivolgono ai compagni facendo loro da "ponte" ideologico per trasbordare consensi in quell'area?!?) non ha fatto altro che prendere le distanze e lanciare accuse più violente di quanto non abbia fatto l'opposizione per tentare di servirsi dell'accaduto alfine di demonizzare FN (probabilmente perchè il discorso di fondo è sempre lo stesso: l'odio al cristianesimo) cercando di sciacallare consensi. Invece è successo il contrario, perchè pare che di consensi FN ne abbia riscossi a non finire.
    In fondo i ragazzi se la caveranno con un po' di galera (forse) ma quale vero camerata non ha fatto neppure un giorno di galera?
    Caro Angelo, non mi si venga a tirare fuori la spada dell'Islam ed altre cazzate simili, sai meglio di me che questa è "roba" di bassa macelleria che ogni tanto qualche solone della nostra area si diverte, per nostalgismo, a sventolare ai più sprovveduti per poter dire: c'ero anch'io... (che miseria).
    Registro invece ancora una volta tutto lo squallore che ci circonda e, mi spiace, visto che gli altri movimenti non danno neppure solidarietà, io la mia scelta l'ho fatta.
    Saluti
    Bellarmino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, Bellarmino, tengo a chiarire sino in fondo con te perchè sei persona a me cara. Non ho questa ottica.
    Personalmente non trasbordo nulla; credo, a tal proposito, che il mondo antiglobalista sano debba unirsi senza pregiudizi, e tanto più da parte nostra, alla quale non dovrebbe appartenere nè la destra che la sinistra.
    Non ho mai demonizzato Forza Nuova, tammeno in questa circostanza, ho cercato (ma questo secondo me) di dare a Fn le sue responsabilità nella scelta di voler rimanere una fazione tra le altre (e ti ho elencato ieri le cronologie) forse la più isolazionista, e questo cozza fortemente col mio modo di vedere, che tu conosci bene; ovvio che ho ordinatamente esposto alche le altre responsabilità.
    L'episodio del non voler partecipare insieme agli altri ad esempio all'ultima manifestazione crea partecipazione, forse? Solidarietà, forse? Parliamoci chiaro, sai che ti sono amico davvero e da tempo.
    Lo squallore è di tutti, perchè tutti tengono solo a strumentalizzare gli interessi degli altri e le basi non sanno farsi
    sentire.
    Non ho nulla in contrario che un mentecatto impostore riceva una bella lezione, ma convienine, in quel modo?

Ciao.

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Angelo, tu sai bene che sei l'ultima persona con la quale vorrei polemizzare ed ho sempre attestato la stima che nutro nei tuoi confronti.
    Penso che l'episodio veronese, pur con tutti i limiti che io stesso ho evidenziato in più posts, rappresenti una specie di spartiacque per le forze che compongono l'area.
    Ora devo purtroppo registrare un coro unanime di condanna (forse per tenersi lontana la "pula") da parte di tutti gli altri movimenti, ma sono sicuro che quando il parapiglia mediatico finirà molti camerati delle altre formazioni cercheranno un incontro con FN che, piaccia o no, è la forza politica dell'area con maggiore visibilità.
    P.S. O.T.
    intanto non ci sarà sfuggito che l'ameri-choen sta preparandosi per attaccare l'Iraq. Speriamo che si muova qualcosa a livello planetario...
    ciao, un abbraccio fascista.
    Bellarmino

ennerre
    Ospite

Predefinito

Io parlo da coetaneo, ho più o meno la stessa età di quei ragazzi. E' vero che Forza Nuova riuscirà a raccogliere più consensi tra i giovani (anche se poi bisogna fare differenza tra la semplice adesione passiva e la militanza vera e propria) proprio perchè questi sono più deboli e quindi più facili da influenzare. L'azione contro Smith è esplosa come una bomba nel "panorama mass-mediatico", proprio perchè le azioni dimostrative contro simboli (di qualunque colore essi siano) influiscono sui pensieri della gente comune più che dei contenuti politici validi del nostro lavoro militante. Una volta si aderiva a movimenti e associazioni partitiche leggendo i programmi, gli articoli, i manifesti delle singole organizzazioni, ora solo il flash dell'immagine proposta più volte dalla Tv crea un modesto consenso. Peggio ancora quando l'iscrizione a un movimento d'Area avviene solo per l'ammirazione che ogni giovane ha nei confronti di personaggi scomodi alla nostra storiografia (mi riferisco a Mussolini, Hitler, ma anche a Lenin, Stalin, Mao etc.) e presentati più volte come dei mostri.
    Non dico che questa non debba esistere, ma coesistere con una piena adesione agli ideali nazionalrivoluzionari. Molti camerati sono ignoranti proprio perchè sono semplicemente attaccati a vecchie immagini e iconografie del ventennio, senza studiare e approfondire l'idea che accomuna tutti noi. Questa stessa ignoranza unita alla sudditanza verso i dirigenti di movimento genera inequivocabilmente fatti come quelli di Verona. Mi dispiace ripetere uno slogan di uno spot pubblicitario, ma è adatto al tipo di situazione che si è creata: "La potenza è nulla senza controllo".
    Se gli arditi forzanovisti avessero avuto maggiore controllo, sarebbero entrati nella trasmissione non aggredendo immediatamente il Sig. Smith, ma esponendo prima le loro idee e infine attaccando materialmente il rappresentante del movimento islamico, forse i comunicati degli altri partiti d'Area sarebbero stai più benevoli nei confronti dei camerati arrestati, raccogliendo la simpatia e la solidarietà di camerati che ora prendono le distanze dall'aggressione. Mi rendo conto che utilizzare i "se" ora può apparire come presuntuoso o infamante, ma forse non ho tutti i torti. Con ciò non voglio minimante scalfire ciò che ho detto nei post precedenti, la solidarietà nei confronti di chi è stato colpito dalla repressione (i camerati arrestati e non Forza Nuova, come alcuni forumisti fanno) va data sempre e comunque. Una solidarietà nei confronti di chi è stato volgarmente strumentalizzato dal suddetto movimento (FN) e dai mass-media.

Saluti Antagonisti

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi non fa non "falla"... gli altri non fanno nulla e non "fallano"...

ennerre
    Ospite

Predefinito

che bel commento... mi aspettavo qualcosa di più.
    E' ovvio che se nessuno sbaglia non si imparerà mai, perciò non condanno i giovani che hanno partecipato all'azione. Dagli errori si impara sempre, ma quante volte è capitato nella storia del neofascismo italiano?

Certo, gli altri movimentoiappaiono più statici rispetto a Forza Nuova, ma con questo non puoi coprire le responsabilità dirette del movimento e gli errori (che pure si devono riconoscere sennò non si impara mai) compiuti dai ragazzi.