"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

balle!!!
insegnamenti esoterici non ce ne sono, Gesù stesso ha detto: "non c'è niente di segreto: ciò che vi dico nelle orecchie gridatelo sui tetti"... l'esoterismo cristiano non è un esoterismo sapienziale, ma un esoterismo volitivo/pratico: "vendi tutti i tuoi beni, dà il ricavato ai poveri, prendi la tua croce e seguimi"... nessun segreto gnostico, solamente una "istruzione" pubblica e pratica!hefico:
quanto al VOLEMOSEBBENE propinato dalla "chiesa", stai confondendo la attuale "chiesa" modernista vaticanosecondista (eretica), con la Vera Chiesa che ha mantenuta intatta la dottrina per 1950 anni!!!

"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)