Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Fulcanelli

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Luca Fellin - Lucien Fall -......... mumble... Luc Fanelli?

Citazione Originariamente Scritto da eliodoro
    E dalli ....:-)
    Perdonami!
    Mettiamola così: conoscere nome e cognome di Fulcanelli è questione di secondaria importanza che nulla aggiunge alla grandezza del personaggio, ma ammetterai che è una sfida appassionante, almeno dal punto di vista storico-culturale… :-)

Per i più curiosi ecco un sito con circa 30 articoli sulla faccenda ad opera di uno dei più accaniti "cacciatori" del vero nome di Fulcanelli : Walter Grosse ( è perfino andato a disturbare più volte una figlia di Canseliet....ma rob de matt...)
    Grazie della segnalazione. In quel sito c'è anche la storia del ligustro di Parigi, a cui tempo fa avevi accennato proprio tu, ma che non ero mai riuscita ad arricchire di particolari perché in rete non esiste praticamente niente (o, se qualcosa esiste, non l'ho scovato).

P. S. Rob de matt, eh?

sacher.tonino
    Ospite

Post Fulcanelli è il nome di una setta

FULCANELLI è il nome di una setta
    -----------------------------------

L'immortalità dell'anima è una sciocchezza.

Esiste un'immortalità della bellezza.
    Molte giovani streghe, quelle che hanno avuto una reale iniziazione dal Capro durante il Sabba, usano la Spermatogia, oppure succhiano l'energia orgasmica dei loro amanti durante l'amplesso.
    Dovrebbe esistere anche un complicato rito di "sostituzione dell'anima";
    ma di questo rito non si sà nulla ed è cinto dal più profondo mistero, pena la morte per chi lo rivela.
    Del resto, ogni sacrificio, non è altro che una sostituzione.Uno scambio naturale di forze.
    Poi, ci sono i riti di magia sessuale, complicati e delicati, che si praticano in due ( maschio et femmina ).Ringiovaniscono il corpo e lo spirito.Ma prima di addentrarsi nella sfera della magia sessuale, occore essere arrivati ai più elevati gradi di disciplina stregonica.Inoltre, è necessaria una disposizione olimpica del carattere.

Ritornanto al tema della questio, penso che per FULCANELLI, valga ciò che si sussura di SHAKESPEARE.
    Nomi, semplici nomi di comodo per il "popolino"; di confraternite, che nascondono uomini impenetrabili, introvabili, eleganti e discreti; che non vogliono essere DISTURBATI da nessuno...essi sono i grandi antichi, gli ArciStregoni, i prelevati e gli eletti della nerazza assoluta.Vengono istruiti da bambini.Nascono per la nerezza del Logos immanifesto e per sondarne i suoi misteri.Sono circondati dall'amore di mamme amorevoli e bravissime, e protetti da potentissime sette segrete.Non parlano, non giudicano, e conoscono i misteri del cielo e della materia.Nessuno MAI saprà i loro nomi.Immobili, reggono l'equilibrio del pianeta con la forza della sola presenza; circonfusi di una luce nera, partecipano all'ordine naturale delle cose.

ndr "...i tre discepoli, Giacomo, Giovanni e Tommaso si avvicinarono a Joshua Cristos e gli chiesero: "Maestro, dicci, chi sei realmente?"
    Alquanto il Cristos rispose: "Se io vi dico chi REALMENTE SONO, queste pietre che vedete per terra, inizieranno a vomitare fuoco."

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Follie da canicola....

Citazione Originariamente Scritto da sacher.tonino
    FULCANELLI è il nome di una setta
    -----------------------------------

Ritornanto al tema della questio, penso che per FULCANELLI, valga ciò che si sussura di SHAKESPEARE.
    Nomi, semplici nomi di comodo per il "popolino"; di confraternite, che nascondono uomini impenetrabili, introvabili, eleganti e discreti; che non vogliono essere DISTURBATI da nessuno...essi sono i grandi antichi, gli ArciStregoni, i prelevati e gli eletti della nerazza assoluta.Vengono istruiti da bambini.Nascono per la nerezza del Logos immanifesto e per sondarne i suoi misteri.Sono circondati dall'amore di mamme amorevoli e bravissime, e protetti da potentissime sette segrete.Non parlano, non giudicano, e conoscono i misteri del cielo e della materia.Nessuno MAI saprà i loro nomi.Immobili, reggono l'equilibrio del pianeta con la forza della sola presenza; circonfusi di una luce nera, partecipano all'ordine naturale delle cose.
    Ecco perchè sarebbe opportuno un po' di sano silenzio sull'argomento...Scemenze a gogò su di un argomento nel quale occorre quanto meno essere informati CORRETTAMENTE....

Ma roba da pazzi.....

E.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Eliodoro,
    sono perfettamente d'accordo con te.
    Non è poi osì importante sapere chi era Fulcanelli.
    Più importante e prezioso è cio' che ci ha lasciato.
    Danyeel

sacher.tonino
    Ospite

Post Saluti al forum e a POL

Ecco perchè sarebbe opportuno un po' di sano silenzio sull'argomento...Scemenze a gogò su di un argomento nel quale occorre quanto meno essere informati CORRETTAMENTE....

Ma roba da pazzi.....

E.
    Gentile eliodoro
    ho notato che spesso Lei veste i panni da censore.Cosa, che può fare tranquillamente.Ognuno si esprime come meglio crede.
    Così credo, che ogni essere umano esprima il suo punto di vista.
    Ho sempre considerato "l'occultismo e l'esoterismo" un coacervo di culture "Romantiche"; le quali non hanno nessun fondamento scientifico.

In realtà si tratta di filosofia, così come le Religioni rappresentano l'infantile tentativo di deviare lo sguardo dell'umanità su dolci favole della buonanotte, non volendo l'uomo accettare che l'universo si dipana seguendo l'arida legge della termodinamica, secondo cui ogni cambiamento di stato fisico è irreversibile e proporzionale alla quantità di disordine che produce.
    Ho avuto modo di studiare da "antropologo dell'analisi razionale" molti testi, anche rari, di esoterismo, e di conoscere alcune persone che si definivano "occultisti e studiosi dell'esoterico".L'idea che mi sono fatto, è che si tratta
    di una lieve patologia neurologica, la quale si manifesta nell'ammalato
    con specifici sintomi di "ridurre la realtà" ad una serie di miti e sistemi
    chimerici precostituiti.
    Per casi gravi, è consigliabile una buona psicoanalisi da un neuropsichiatra di scuola possibilmente Freudiana e Scientifica.
    Una patologia complessivamente non grave, che può essere debellata e curata con una sana cultura di pragmatismo e di realismo empirico.
    In questo caso, l'ubriaco continua a cantare alla luna, finchè, rinsavito dalla sbornia, i suoi occhi vedono la realtà.
    Il sottoscritto, voltandosi e guardando le corbellerie che ha scritto, non può far altro che provare un misto di ironia e vergogna, insieme.
    Ma tant'è, il passato, lo dice la parola, non esiste.E' PASSATO.
    Conta l'uomo, che siamo nel presente.
    Ogni uomo è quello che fa.
    Alcuni preferiscono continuare a bere, continuando a preferire i miraggi, alla dura e semplice realtà dei fatti.
    Il paese dei balocchi è sempre preferibile ad un organica comunità di essere umani, salvo, un bel mattino, a svegliarsi somari.

Per quanto mi riguarda, la mia permanenza in questa sezione è terminata; ho cancellato anche le mie riflessioni sul 3d dedicato agli incidenti stradali, ed invito il moderatore, per questioni puramente estetiche, di gettarlo nell'immondizia.In quanto, di immondizia si tratta.
    Complessivamente, POL, non è più quel luogo in cui convergono diverse esperienze culturali, ma è divenuto una sorta di piattaforma del "sono più bravo io che tu; io sono comunista e tu sei fascista, Berlusconi puzza con i piedi e Prodi và in bicicletta, etc..."
    Faccio i miei migliori auguri a tutti.
    Mai più scriverò in tale sezione tematica, e sempre più rari, diventeranno i miei interventi sul portale POL.
    Distinti saluti
    sacher.tonino

"Inferno cristiano: fuoco. Inferno pagano: fuoco. Inferno maomettano: fuoco. Inferno indù: fiamme. A credere alle religioni, Dio è un rosticciere."
    Victor Hugo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il caldo fa male ai neuroni e alle sinapsi...

Citazione Originariamente Scritto da sacher.tonino
    Gentile eliodoro

Ho sempre considerato "l'occultismo e l'esoterismo" un coacervo di culture "Romantiche"; le quali non hanno nessun fondamento scientifico.

L'idea che mi sono fatto, è che si tratta[/I]
    di una lieve patologia neurologica, la quale si manifesta nell'ammalato
    con specifici sintomi di "ridurre la realtà" ad una serie di miti e sistemi
    chimerici precostituiti.

Il sottoscritto, voltandosi e guardando le corbellerie che ha scritto, non può far altro che provare un misto di ironia e vergogna, insieme.
    Ma tant'è, il passato, lo dice la parola, non esiste.E' PASSATO.
    Conta l'uomo, che siamo nel presente.

Per quanto mi riguarda, la mia permanenza in questa sezione è terminata; ho cancellato anche le mie riflessioni sul 3d dedicato agli incidenti stradali, ed invito il moderatore, per questioni puramente estetiche, di gettarlo nell'immondizia.In quanto, di immondizia si tratta.

Mai più scriverò in tale sezione tematica, e sempre più rari, diventeranno i miei interventi sul portale POL.
    Distinti saluti
    sacher.tonino

Victor Hugo
    Esimio Sacher Tonino

ho isolato , quotandoli, alcuni momenti "felici" della Sua mail....

1) Se Lei non ha mai approfondito SERIAMENTE alcuna tematica esoterica e non ne ha l'intelletto e la sensibilità per comprenderle minimamente, si astenga dal dare giudizi goffi e limitanti. Rifugiarsi in uno stolido e crasso materialismo , o in uno scetticismo bovino ( stile cicap ) non è la soluzione.
    INOLTRE...Occultismo ed Esoterismo non sono la stessa cosa, il primo è solo la caricatura del secondo. Un conto sono le scemenze di gruppuscoli di esaltati moderni, un conto sono le Tradizioni che sono state tramandate lungo i secoli per accedere al Sacro e alla Verità, in Oriente ed in Occidente.
    L'Alchimia, poi, e ANCOR DI PIU' FULCANELLI, non c'entrano nulla con squallidi occultismi, ma con realtà ben più LUMINOSE....

2) Lei parla di patologie neurologiche : si riferiva allo stranissimo e cervellotico comportamento di T U T T I i Suoi Posts ? Guardi che questa è una cosa che non è sfuggita neanche al più distratto utente di POL...I veri malati sono coloro che credono solo agli atomi e alle scariche elettriche nella scatola cranica...Non siamo Zombies....( anche se ho notato che a Lei piacciono molto i Films con queste "sublimi creature".....)

3 ) Spero che per una volta mantenga la promessa e si tolga definitivamente dai piedi, anche se verrà a mancare la quotidiana striscia dello Humor, senza i suoi sconquassati ed illogici Posts...Fa bene, comunque , a vergognarsene ogni volta che Le capita di rileggerli : l'ideale sarebbe che li cancelasse TUTTI, a partire da quello ignorante,vergognoso e mistificante su Fulcanelli...

Concludendo : non sono censore di un bel niente, partecipo pochissimo qui e altrove...ma non me la sono sentita di soprassedere sulla Sua ultima sputacchiata di fango su realtà di cui Lei ignora i più semplici rudimenti e nozioni...disgusto che estendo, tra altro, a qualche altro strisciante e silente individuo colmo di fanatismo bigotto e tenebroso...

Addio

E.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esimio Sacher Tonino

ho isolato , quotandoli, alcuni momenti "felici" della Sua mail....

1) Se Lei non ha mai approfondito SERIAMENTE alcuna tematica esoterica e non ne ha l'intelletto e la sensibilità per comprenderle minimamente, si astenga dal dare giudizi goffi e limitanti. Rifugiarsi in uno stolido e crasso materialismo , o in uno scetticismo bovino ( stile cicap ) non è la soluzione.
    INOLTRE...Occultismo ed Esoterismo non sono la stessa cosa, il primo è solo la caricatura del secondo. Un conto sono le scemenze di gruppuscoli di esaltati moderni, un conto sono le Tradizioni che sono state tramandate lungo i secoli per accedere al Sacro e alla Verità, in Oriente ed in Occidente.
    L'Alchimia, poi, e ANCOR DI PIU' FULCANELLI, non c'entrano nulla con squallidi occultismi, ma con realtà ben più LUMINOSE....

2) Lei parla di patologie neurologiche : si riferiva allo stranissimo e cervellotico comportamento di T U T T I i Suoi Posts ? Guardi che questa è una cosa che non è sfuggita neanche al più distratto utente di POL...I veri malati sono chi crede solo agli atomi e alle scariche elettriche nella scatola cranica...Non siamo Zombies....( anche se ho notato che a Lei piacciono molto i Films con queste "sublimi creature".....)

3 ) Spero che per una volta mantenga la promessa e si tolga definitivamente dai piedi, anche se verrà a mancare la quotidiana striscia dello Humor, senza i suoi sconquassati ed illogici Posts...Fa bene, comunque , a vergognarsene ogni volta che Le capita di rileggerli : l'ideale sarebbe che li cancelasse TUTTI, a partire da quello ignorante,vergognoso e mistificante su Fulcanelli...

Concludendo : non sono censore di un bel niente, partecipo pochissimo qui e altrove...ma non me la sono sentita di soprassedere sulla Sua ultima sputacchiata di fango su realtà di cui Lei ignora i più semplici rudimenti e nozioni...disgusto che estendo, tra altro, a qualche altro strisciante e silente individuo colmo di fanatismo bigotto e tenebroso...

Addio

E.
    quoto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gentilissimo Sig. Sacher Tonino,
    meravigliato della sua eloquente, dotta e amichevole analisi degli ermetisti/esoteristi, la ringrazio di averci indicato la luce della psicoanalisi quale via della guarigione.
    E' di persone come Lei che abbiamo bisogno.
    Personaggi duri, sprezzanti che non amano Dio e le sue leggi.
    Ciò Le fa molto onore, sopratutto tra la schiera di coloro che sanno con certezza se è nato prima l'uovo o la gallina.
    Si prenda una meritata vacanza onde poter risanare le sue stanche membra consunte da sitanta fatica.
    Ci lasci sognare, e non si preoccupi più di tanto per noi.
    Si studi Freud e ci lasci leggere il nostro Fulcanelli in santa pace.
    Danyeel

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danyeel
    Gentilissimo Sig. Sacher Tonino,
    meravigliato della sua eloquente, dotta e amichevole analisi degli ermetisti/esoteristi, la ringrazio di averci indicato la luce della psicoanalisi quale via della guarigione.
    E' di persone come Lei che abbiamo bisogno.
    Personaggi duri, sprezzanti che non amano Dio e le sue leggi.
    Ciò Le fa molto onore, sopratutto tra la schiera di coloro che sanno con certezza se è nato prima l'uovo o la gallina.
    Si prenda una meritata vacanza onde poter risanare le sue stanche membra consunte da sitanta fatica.
    Ci lasci sognare, e non si preoccupi più di tanto per noi.
    Si studi Freud e ci lasci leggere il nostro Fulcanelli in santa pace.
    Danyeel
    ottimo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Università degli Studi di Trento - Facoltà di Psicosociologia

Il Ricercatore distolse per un attimo l'attenzione dal monitor e si rivolse al Professore:
    - A chi tocca, oggi?
    - Solita routine, dobbiamo valutare le reazioni a provocazioni specifiche nella sfera delle relazioni interpersonali mediate da infrastrutture telematiche.
    - Che ne dice di un'altra "sacher.tonino", su POL?
    - Si, ma facciamola puntare su qualcuno di autorevole e appassionato; voglio registrare una reazione che si attesti tra 0.4 e 0.7 della nostra scala, per completare il range.
    - Ci mettiamo anche il solito "abbandono del Forum", vero?
    - Naturalmente, e anche le solite marcature semantiche e linguistiche che lo caratterizzano. Ah, chiudi con quella citazione di Hugo sulle religioni.
    - Già, fa tanto "skeptical", sarà la ciliegina...

Università degli studi di Pisa - Facoltà di Informatica applicata

- Hey... guarda... leggi questo post di sacher.tonino su Esoterismo...
    - Wow, il pesce ha abboccato... ora gli preparo una classica risposta di "eliodoro" e vedrai che riusciamo a strappargli una reazione ancora più significativa dell'ultima; se lascia il Forum davvero, io praticamente col suo caso ci finisco la tesi.
    - "Eterodirezione comportamentale mediante messaggi precostruiti verso appartenenti a comunità telematiche", ma come ti è venuto in mente un argomento del genere?
    - Mah, i pubblicitari... pensano che sia un sistema che ha un futuro...
    - Senti, perché non ci mettiamo, nello stesso thread, anche uno di quei "pcosta" un po' ambigui e oscuri, tanto per confondere le acque e vedere di nascosto l'effetto che fa?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima