Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Asteroids
Sono contento di leggere queste precisazioni, come avete notato io ho dato giudizi durissimi verso i Sardi non perchè ne sia convinto, tutt'altro, ma semplicemente basandomi su ciò che scrivete voi qui su politicaonline, insomma quanti siete in Sardegna a predicare la secessione e l'odio contro gli italiani che giudicate invasori?
Pochi ma sempre di più!
La parola odio pronunciata bisogna saperla iterpretare, perchè non significa violenza, ma presa di coscenza di essere un'altro popolo.
-
Citazione:
Sono contento di leggere queste precisazioni, come avete notato io ho dato giudizi durissimi verso i Sardi non perchè ne sia convinto, tutt'altro, ma semplicemente basandomi su ciò che scrivete voi qui su politicaonline, insomma quanti siete in Sardegna a predicare la secessione e l'odio contro gli italiani che giudicate invasori?
Lo 0,0001%, gli italiani invasori sono i politici (anche quelli sardi) che smerciano l'isola come se fosse loro! Il popolo italiano non ha e non deve avere nessuna colpa, una cosa che a mio parere dovrebbe fare, è essere solidale verso un popolo antichissimo che sta estinguendosi dopo millenni di esistenza!
VIVA LA NAZIONE ITALIANA!
BIVAT SA NATZIONE DE SOS SARDOS!
:) :) :)
-
Citazione:
Originally posted by -cri-
Lo 0,0001%, gli italiani invasori sono i politici (anche quelli sardi) che smerciano l'isola come se fosse loro! Il popolo italiano non ha e non deve avere nessuna colpa, una cosa che a mio parere dovrebbe fare, è essere solidale verso un popolo antichissimo che sta estinguendosi dopo millenni di esistenza!
VIVA LA NAZIONE ITALIANA!
BIVAT SA NATZIONE DE SOS SARDOS!
:) :) :)
L'esperienza diretta che ho verso i Sardi è più che positiva, tutti i miei conoscenti che trascorrono le vacanze nelle magnifiche coste della Sardegna ne parlano sempre in maniera positiva. Vengo qui su politicaoonline trovo diversi forum dedicati alla Sardegna e in tutti il tema dominante è il separatismo e la lotta di liberazione dei popoli che chiedono l'indipendenza, io posso anche comprendere che ci sia una minoranza che sogna una nazione indipendente ma mi sembra assolutamente incredibile che in forum di discussione dedicato alla Sardegna in pratica questa sia l'unica voce rappresentata.
-
Citazione:
L'esperienza diretta che ho verso i Sardi è più che positiva, tutti i miei conoscenti che trascorrono le vacanze nelle magnifiche coste della Sardegna ne parlano sempre in maniera positiva. Vengo qui su politicaoonline trovo diversi forum dedicati alla Sardegna e in tutti il tema dominante è il separatismo e la lotta di liberazione dei popoli che chiedono l'indipendenza, io posso anche comprendere che ci sia una minoranza che sogna una nazione indipendente ma mi sembra assolutamente incredibile che in forum di discussione dedicato alla Sardegna in pratica questa sia l'unica voce rappresentata.
L'esperienza diretta che hai dei sardi è quella di un popolo servo. Non parlarne che è meglio, dopo aver assistito al disgustoso intervento di quel tizio che offende e disonora la bandiera scelta come emblema.
-
Citazione:
Originally posted by Perdu
ho letto tutta la discussione, e ribadisco il mio giudizio estremamente negativo su l'affermazione appena quotata.
l'odio non entrerà mai nelle giovani generazioni sarde, mai nessuno boicotterà scuole, manifestazioni ecc. per vedere riconosciuti i nostri sacrosanti diritti, non ci serve un nemico per "svegliarci", ma gli stimoli giusti, la cultura, il desiderio di confrontarsi ecc.
la politica del "odio verso il nemico" (più volte pubblicizzata in politicaonline) ha ucciso l'indipendentismo sardo, il vittimismo squallido non è riuscito a conquistare i giovani sardi, perchè continuare?
ciao
Questo professore in cialtroneria è come un cane ringhioso che non sa stare nell'angolo in cui dev'essere relegato. Nessuno lo ha cercato ma il desiderio di provocare e di misurarsi con chi è molto al di sopra delle sue povere squallide e sconvolte idee è troppo forte. Chiudiamo l'argomento qui. Antoneddu, tanto agli italiani non interessano i nostri discorsi e ci siamo anche degnati di dare fin troppi chiarimenti e spiegazioni.
-
Citazione:
Originally posted by sosunturzos
Questo professore in cialtroneria è come un cane ringhioso che non sa stare nell'angolo in cui dev'essere relegato. Nessuno lo ha cercato ma il desiderio di provocare e di misurarsi con chi è molto al di sopra delle sue povere squallide e sconvolte idee è troppo forte. Chiudiamo l'argomento qui. Antoneddu, tanto agli italiani non interessano i nostri discorsi e ci siamo anche degnati di dare fin troppi chiarimenti e spiegazioni.
una risata ti seppellirà! :lol
fatece largo che passamo noi....sti giovanotti de stà roma bella....:D
-
in Sardegna ridiamo poco. Chi esagera, anche a parole, dimostra la sua stoltezza. E comunque vale sempre su ditzu chi orrios de ainu e frastimos de bagassa no pigan a chelu.
-
Citazione:
TANTI ! MOLTI PIU' DI QUANTO TU POSSA IMMAGINARE.
-
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Fin quando ci saranno delle persone come te, che considerano la Sardegna solamente un luogo dove passare le vacanze, nonche' privo di anima, senza vitalita'culturale, scevro da qualsiasi rivendicazionismo storico, vuol dire che si vuole capire solo quello che fa piu' comodo.
CUNSERVET DEUS SA SARDIGNA.
-
scusate se mi intrometto nella discussione.
Credo che i mezzi che i popoli che lottano per l'indipendenza debbano usare nelle loro battaglie si debbano adeguare al comportamento dell'invasore.
La lotta armata contro lo stato italiano non sarebbe recepita positivamente dal popolo sardo (o veneto) visto che esistono degli spazi sufficientemente ampi di lotta non violenta.
saluti padani