Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il Mart di Rovereto

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Mart di Rovereto

Sono andato a visitarlo una settimana fa. Lo consiglio a tutti. Meravigliosa la mostra sul novecento, eccezionale l'organizzazione e l'edificio. Proprio un gran bel posto: tanti complimenti a chi l'ha voluta e a chi ha fatto si che nascesse (che, in itlia, non è cosa da poco).
    Per quanto riguarda l'arte contemporanea non c'è di meglio in italia (batte anche il bel museo - nuovo - di roma: il macro - e più per la filosofia che la ispira che per le opera, che sono pur eccezionali: mai vista tanta roba messa insieme in un solo posto, forse solo a new york)...
    Qualcuno di voi ci è già stato?

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.mart.trento.it/ questo è il sito per chi fosse ulteriormente interessato....
    Salutoni.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Sai una cosa? Penso che andrò quanto prima a visitarlo.

PS: grazie per la segnalazione.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prego, è stato un piacere visitarlo (anche se con poco tempo) che mi piacerebbe parlarne. Ho trovato sul sito una lista degli artisti esposti (certo incompleta): Depero, Carrà, de Chirico, Savinio, Casorati, Severini, Balla, Prampolini, Morandi, De Pisis, Campigli, Sironi, Mafai, Marini, Martini, Burri, Fontana, Melotti, Manzoni, Licini, Novelli, Afro, Tancredi, Vedova e altri, affiancati da opere di artisti stranieri o attivi all’estero come Rousseau, Mirò, Picasso, Maillol, Brancusi, Modigliani, Jawlensky, Dix, Schrimpf, Klein, Christo, Arman, Warhol, Rauschenberg, Lichtenstein, Rainer, Rothko e Rayman.

Manca per esempio Duchamp, con la sua monnalisa con i baffi. Ma c'è un'intera stanza di Morandi dalla quale mi hanno dovuto tirar via a forza, tre Picasso, uno o due de Chirico, le linee di Manzoni (e il suo piedistallo del mondo - alla rovescia), marylin monroe di warhol e delle belle cose di arman e fontana. Ma devo dire che la parte che più mi ha colpito è quella dedicata al futurismo. Diciamo che il Mart nasce dalla collezione di opere di quel grande artista di nome Depero, nato appunto a Rovereto. Di lui mi è rimasta impressa un incredibile "La rissa", nonchè i primissimi esperimenti fotografici. E poi si è pian piano sviluppata intorno alle opere futuriste, che, credo, costituiscano il loro patrimonio di collezione permanente (non credo che abbiano acquistato un de chirico o un warhol o un morandi). Proprio per questo vale la pena di vedere questa mostra inaugurale prima che la chiudano...

Salutoni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pentothal
    Prego, è stato un piacere visitarlo (anche se con poco tempo) che mi piacerebbe parlarne. Ho trovato sul sito una lista degli artisti esposti (certo incompleta): Depero, Carrà, de Chirico, Savinio, Casorati, Severini, Balla, Prampolini, Morandi, De Pisis, Campigli, Sironi, Mafai, Marini, Martini, Burri, Fontana, Melotti, Manzoni, Licini, Novelli, Afro, Tancredi, Vedova e altri, affiancati da opere di artisti stranieri o attivi all’estero come Rousseau, Mirò, Picasso, Maillol, Brancusi, Modigliani, Jawlensky, Dix, Schrimpf, Klein, Christo, Arman, Warhol, Rauschenberg, Lichtenstein, Rainer, Rothko e Rayman.

Manca per esempio Duchamp, con la sua monnalisa con i baffi. Ma c'è un'intera stanza di Morandi dalla quale mi hanno dovuto tirar via a forza, tre Picasso, uno o due de Chirico, le linee di Manzoni (e il suo piedistallo del mondo - alla rovescia), marylin monroe di warhol e delle belle cose di arman e fontana. Ma devo dire che la parte che più mi ha colpito è quella dedicata al futurismo. Diciamo che il Mart nasce dalla collezione di opere di quel grande artista di nome Depero, nato appunto a Rovereto. Di lui mi è rimasta impressa un incredibile "La rissa", nonchè i primissimi esperimenti fotografici. E poi si è pian piano sviluppata intorno alle opere futuriste, che, credo, costituiscano il loro patrimonio di collezione permanente (non credo che abbiano acquistato un de chirico o un warhol o un morandi). Proprio per questo vale la pena di vedere questa mostra inaugurale prima che la chiudano...

Salutoni.
    avevo deciso di andare sabato 18 o domenica 19. hanno proclamato sciopero dei treni..............

Cofferati se rimarro` un buzzurro ignorante e` tutta colpa tua......................

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by benny3

avevo deciso di andare sabato 18 o domenica 19. hanno proclamato sciopero dei treni..............

Cofferati se rimarro` un buzzurro ignorante e` tutta colpa tua......................

Non sapevo che Cofferati facesse anche il macchinista...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry dalla Cina con furore

Originally posted by Pentothal

Non sapevo che Cofferati facesse anche il macchinista...

quell`uomo congiura contro la mia felicita`.......

Yoruk
    Ospite

Predefinito

Eccezionale, una carrellata filologica dell'intero panorama artistico mondiale dell'ultimo secolo, certo con i suoi alti e bassi, (non amo l'arte contemporanea in toto) ma assolutamente esaustiva.
    Mancava solo una cosa:

Il "brunik" in salsa Warhol di Nebbia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Yoruk
    Eccezionale, una carrellata filologica dell'intero panorama artistico mondiale dell'ultimo secolo, certo con i suoi alti e bassi, (non amo l'arte contemporanea in toto) ma assolutamente esaustiva.
    Mancava solo una cosa:

Il "brunik" in salsa Warhol di Nebbia.
    ci sei andato?????

mi sa che sono l`unico a non esserci andato............