bè, io ho messo i turtlèn, però riconosco (al giorno d'oggi) che...
meglio gustare dei cappelletti, che dei CAPPELLONI
Mozione 1
Mozione 2
Mozione 3
Mozione 4
Mozione 5

bè, io ho messo i turtlèn, però riconosco (al giorno d'oggi) che...
meglio gustare dei cappelletti, che dei CAPPELLONI

Bè, tra cappelletti e tortellini io preferisco i i tortellini, ma se nella sfida inseriamo i passatelli... mmmmh non so più quale scegliere.
I passatelli per me sono una cosa favolosa, soprattutto fatti in Romagna, perchè sono ricchi di scorza di limone che dà un aroma meraviglioso.
Fatti qui nel bolognese, invece, hanno meno aroma di limone e più di noce moscata, sempre ottimi comunque.

Io votato il piatto emiliano anche se in generale preferisco quella romagnola.

Il sondaggio è improntato sul piatto simbolo della Romagna e dell'Emilia.
Per Natale, ad esempio, 9 romagnoli su 10 gustano il tradizionale piatto di cappelletti in brodo.
Non metto in dubbio che a Ferrara si faccia la stessa cosa, ma da qui a considerare il cappelletto come piatto che richiama alla mente Ferrara ce ne passa di acqua sotto il ponte :eek.
Ciao![]()

Vale la pena di rifare il sondaggio con ampiamento delle risposte/opzioni.
Attendo, prima di procedere, la viva collaborazione dei forumisti.
Saluti![]()

si ma hanno votato in 10 milioni? mah... qui c'è aria di brogli per far vincere la romagna ;-P

Sveliamo l'arcano
Quelli riportati nel sondaggio sono i voti attribuiti dagli italiani nel mitico referendum istituzionale del 1946.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nascita...blica_Italiana
A quanto pare, in precedenza era possibile per i moderatori alterare i risultati dei sondaggi (in modo rintracciabile dall'amministrazione, ovviamente).
![]()