Cciappas, scusa, ma qui non si deve fare confusione !! Non si può continuare a mettere in relazione quello che gli ebrei hanno subito per mano dei nazifascisti con quello che stanno facendo oggi in medio oriente. Così si rischia solo di sminuire quell'enorme dramma che è stato l'olocausto. Anche io penso che israele abbia le maggiori colpe rispetto alla questione palestinese. Il fatto di non aver tenuto conto delle risoluzioni ONU che l'obbligavano a ritirarsi progressivamente dai territori occupati è un grosso punto a loro demerito (ed è gravissimo per chi doveva o poteva farle rispettare !). L'aver creduto che yasser arafat fosse "contiguo" alle varie fazioni oltranziste palestinesi o che potesse fermarle e avergli invece legato le mani, è solo il segnale che loro non vogliono più cercare di risolvere la situazione se non con la guerra totale e ad oltranza. Con questo non cerco di difendere nessuno, le responsabilità sono da entrambe le parti. So solo che muoiono troppi ragazzini palestinesi e troppi giovani israeliani e credo che andrà avanti così ancora per molto, troppo tempo. E sono intimamente schifato dall'addossare colpe ora all'una, ora all'altra parte. Adesso quello che mi preoccupa di + è solo una cosa. Che quando bush metterà piede in iraq (e sul suo petrolio), sharon (che si appresta a vincere le elezioni e ciò significa che la maggior parte d'israele è con lui e condivide appieno il suo modus operandi) vorrà definitivamente chiudere il conto con i palestinesi. Non voglio nemmeno provare ad immaginare quel che potrebbe succedere. Cerchiamo quindi di rispettare le vittime di allora, senza "addossargli" le colpe dei loro figli.Originally posted by cciappas
=======
ma come si può prendere come valido monito questo giorno se proprio quelli che lo stanno strenuamente promuovendo ANCHE OGGI Stanno dimostrando di non prenderlo in seria considerazione ???????????????
e si stanno comportando alla stessa stregua di tutti i massacratori della storia...........e non solo promuovono questi falsi messaggi ma tentano di far passare gli aggrediti come aggressori ???????????????




Rispondi Citando
2010:
