Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 295

Discussione: Questo Amore 1

  1. #261
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Foglie morte

    Veder cadere le foglie mi lacera dentro
    soprattutto le foglie dei viali soprattutto se sono ippocastani
    soprattutto se passano dei bimbi soprattutto se il cielo è sereno
    soprattutto se ho avuto quel giorno una buona notizia soprattutto se il cuore quel giorno non mi fa male
    soprattutto se credo quel giorno che quella che amo mi ami
    soprattutto se quel giorno mi sento d'accordo con gli uomini e con me stesso veder cadere le foglie mi lacera dentro soprattutto le foglie dei viali d'ippocastani.

    Nazim Hikmet




  2. #262
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso scrivere i versi più tristi stanotte.
    Scrivere, per esempio. "La notte è stellata,
    e tremano, azzurri, gli astri in lontananza".
    E il vento della notte gira nel cielo e canta.
    Posso scrivere i versi più tristi stanotte.
    Io l'ho amata e a volte anche lei mi amava.
    In notti come questa l'ho tenuta tra le braccia.
    L'ho baciata tante volte sotto il cielo infinito.
    Lei mi ha amato e a volte anch'io l'amavo.
    Come non amare i suoi grandi occhi fissi.
    Posso scrivere i versi più tristi stanotte.

    Pensare che non l'ho più. Sentire che l'ho persa.
    Sentire la notte immensa, ancor più immensa senza di lei.
    E il verso scende sull'anima come la rugiada sul prato.
    Poco importa che il mio amore non abbia saputo fermarla.

    La notte è stellata e lei non è con me.
    Questo è tutto. Lontano, qualcuno canta.
    Lontano.

    (Pablo Neruda)

  3. #263
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Dalle braccia di un amore


    Dalle braccia di un amore
    nelle braccia di un altro

    m'ha salvato dal morire sulla croce
    una signora che fuma marijuana
    e scrive canzoni e storie,
    ed è molto più gentile dell' ultima,
    molto molto più gentile,
    e a letto è altrettanto brava o addirittura migliore.

    non è piacevole essere messi in croce e lasciati là,
    è molto più piacevole dimenticare un amore che
    non funziona
    come ogni amore
    alla fine
    non funziona...

    è molto più piacevole far l'amore
    davanti alla spiaggia di Del Mar
    nella camera 42, e dopo
    stare a letto, seduti,
    e bere del buon vino, chiacchierare e toccarsi
    fumare

    ascoltare il rumore delle onde...

    sono morto troppe volte
    credendo e aspettando, aspettando
    in una stanza
    fissando il soffitto scalcinato
    aspettando il telefono, una lettera, un colpo all'uscio, un squillo...
    impazzendo
    mentre lei ballava con sconosciuti nei locali notturni...

    dalle braccia di un amore
    nelle braccia di un altro

    non è piacevole morire sulla croce
    è molto più piacevole sentire il tuo nome sussurrato
    nel buio.
    Charles Bukowski



  4. #264
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Fammi un quadro del sole


    Fammi un quadro del sole
    così che possa appenderlo nella mia stanza
    e credere che mi stia scaldando
    quando gli altri lo chiamano "Giorno"!


    Disegna per me un pettirosso, su un ramo
    così sognerò che lo sento cantare
    e quando la melodia finirà nei frutteti
    deponga io la finzione.


    Dimmi se realmente è caldo a mezzogiorno
    se sono i ranuncoli che si librano
    o le farfalle che fioriscono?
    Poi evita il gelo sui campi
    e la ruggine sugli alberi,
    dammi l'illusione che questi, non arrivino mai!
    Emily Dickinson



  5. #265
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Dolce amore




    Dolce amore, rianima la tua forza, non sia
    il tuo sentire più ottuso di quell'appetito,
    che oggi soddisfatto del suo cibo,
    domani si riaccende di primitivo ardore.
    Sii così, amore: anche se oggi appaghi
    i tuoi avidi occhi tal che sazi cadano nel sonno,
    riaprili ancor domani e non soffocare
    l'entusiasmo d'amore in torpore eterno.
    Sia questo infelice momento simile a quel mare
    che divide le sponde ove due giovani promessi
    si recano ogni giorno, così, quando scorgerai
    ritornar l'amore, più felice sarà l'incontro.
    O sia come l'inverno che tanto colmo di disagi,
    rende più prezioso e ambito l'arrivo dell'estate.

    William Shakespeare


  6. #266
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amore caro amore bello

    Sincera
    come l'acqua di un fiume di sera
    trasparente eppur mi sembri nera
    amore caro,
    amore bello
    non ti voglio più.

    Ho visto
    cattedrali di luce nel cuore
    troppo sole può fare morire
    amore caro
    amore bello
    non ti voglio più.

    Un uomo?... Ma chi è
    non dire che assomiglia a me
    le mani... non le ha
    oppure sì
    e poi cos'ha?
    Io muoio
    io se lascio te son solo
    ma insieme a te
    io vedo che un fantasma c'è.

    Ma cosa accade
    tu non parli e non piangi stasera
    come un bimbo mi guardi severa
    io soffro tanto
    tanto ma tanto
    non ci credi

    eppure forse hai ragione
    che strano
    d'improvviso mi sento arlecchino
    rido ballo e ti prendo per mano
    amore caro
    amore bello
    amore mio.


  7. #267
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un'erezione un'erezione un'erezione
    un'erezione triste
    Per un coito molesto
    per un coito modesto
    per un coito molesto
    Spermi spermi spermi
    spermi indifferenti
    Per ingoi indigesti per ingoi indigesti per ingoi indigesti

    Io attendo allucinato la situazione estrema
    Un grande sogno nitido chiedendo alla tua pelle
    Con dita di barbiere un'amorosa quiete un'amorosa quiete
    Sfiorarti come a caso con aria imbarazzata
    Atmosfera pesante elogio alla tensione
    Tranquillità assoluta tranquillità assoluta tranquillità assoluta
    Un rapimento un'estasi
    Su un punto delicato questa non è una replica
    Facile e leggera non è una mossa tattica

    Mi ami?
    Mi ami?
    Mi ami?

    L'affinità elettiva è orfana di futuro
    Disturba i progetti rapisce la quiete
    Svela i conti in sospeso
    Accarezzati in sogno in un tempo spezzato che gira rigira
    Ritorna all'inizio non vuole finire

    Mi ami?
    Mi ami?
    Mi ami?

    Smettila di parlare avvicinati un po'
    Smettila di parlare avvicinati un po'
    Smettila di parlare avvicinati un po'
    Smettila di parlare, avvicinati un po'!

  8. #268
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il vero amore non lascia tracce

    Come la bruma non lascia sfregi
    Sul verde cupo della collina
    Così il mio corpo non lascia sfregi
    Su di te e non lo farà mai

    Oltre le finestre nel buio
    I bambini vengono, i bambini vanno
    Come frecce senza bersaglio
    Come manette fatte di neve

    Il vero amore non lascia tracce
    Se tu e io siamo una cosa sola
    Si perde nei nostri abbracci
    Come stelle contro il sole

    Come una foglia cadente può restare
    Un momento nell'aria
    Così come la tua testa sul mio petto
    Così la mia mano sui tuoi capelli

    E molte notti resistono
    Senza una luna, senza una stella
    Così resisteremo noi
    Quando uno dei due sarà via, lontano.
    Leonard Cohen



  9. #269
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Ho rivisto il giardino, il giardinetto
    contiguo, le palme del viale,
    la cancellata rozza dalla quale
    mi protese la mano ed il confetto...

    'Piccolino, che fai solo soletto?'
    'sto giocando al diluvio universale.'
    Accennai gli stromenti, le bizzarre
    cose che modellavo nella sabbia
    ed ella si chinò come chi abbia
    fretta d'un bacio e fretta di ritrarre
    la bocca, e mi baciò di tra le sbarre
    come si bacia un uccellino in gabbia.
    Sempre ch'io viva rivedrò l'incanto
    di quel suo volto tra le sbarre quadre!
    La nuca mi serrò con mani ladre;
    ed io stupivo di vedermi accanto
    al viso, quella bocca tanto, tanto
    diversa dalla bocca di mia Madre!

    'Piccolino, ti piaccio che mi guardi?
    Sei qui pei bagni? Ed affittate là?'
    'Sì...vedi la mia Mamma e il mio Papà?'
    Subito mi lasciò, con negli sguardi
    un vano sogno (ricordai più tardi)
    un vano sogno di maternità...

    'una cocotte...'
    'che vuol dire, mammina?'
    'Vuol dire una cattiva signorina:
    non bisogna parlare alla vicina!'
    Co-co-tte...la strana voce parigina
    dava alla mia fantasia bambina
    un senso buffo d'ovo e di gallina...

    Un giorno -giorni dopo- mi chiamò
    tra le sbarre fiorite di verbene:
    'o piccolino, non mi vuoi più bene?'
    'E' vero che tu sei una cocotte?'
    Perdutamente rise...e mi baciò
    con le pupille di tristezza piene.

    II

    Tra le gioie defunte e i disinganni
    dopo vent'anni, oggi si ravviva
    il tuo sorriso...dove sei, cattiva
    signorina? Sei viva? Come inganni
    (meglio per te non essere più viva!)
    la discesa terribile degli anni?
    Ohimè! Da che non giova il tuo belletto
    e il cosmetico già fa mala prova
    l'ultimo amante disertò l'alcova...
    uno, sol uno: il piccolo folletto
    che donasti d'un bacio e d'un confetto
    dopo vent'anni, oggi, ti ritrova.

    Vieni. Che importa se non sei più quella
    che mi baciò quattrenne? Oggi t'agogno,
    o vestita di tempo! Oggi ho bisogno
    del tuo passato! ti rifarò bella
    come Carlotta, come Graziella,
    come tutte le donne del mio sogno!

    Il mio sogno è nutrito d'abbandono,
    di rimpianto. Non amo che le rose
    che non colsi. Non amo che le cose
    che potevano essere e non sono
    state...vedo la casa; ecco le rose
    del bel giardino di vent'anni or sono!

    Oltre le sbarre il tuo giardino intatto
    tra gli eucalipti liguri si spazia...
    Vieni. T'accoglierà l'anima sazia
    fa' ch'io riveda il tuo volto disfatto;
    ti bacerò: rifiorirà, nell'atto,
    sulla tua bocca l'ultima tua grazia.

    Vieni! Sarà come se a me, per mano,
    tu riportassi me stesso d'allora.
    Il bimbo parlerà con la Signora
    risorgeremo dal tempo lontano.
    Vieni! Sarà come se a te, per mano,
    io riportassi te, giovane ancora.

    G. Gozzano




  10. #270
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ti vidi piagere



    Ti vidi piangere: la grande lacrima lucente
    Coprì quell'occhio azzurro
    E poi mi parve come una viola
    Stillante rugiada.
    Ti vidi sorridere: la vampa di zaffìro
    Accanto a te cessò di brillare;
    Non poteva eguagliare i raggi che affollavano
    Vividi quel tuo sguardo.

    II.

    Come le nubi dal sole lontano
    Ricevono un colore intenso e caldo
    Che a stento l'ombra della sera vicina
    Può cacciare dal cielo,
    Quei sorrisi infondono nell'animo
    Più triste gioia pura;
    Il loro sole lascia dietro un fuoco
    Che risplende sul cuore.
    George Byron



 

 
Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 11:56
  2. Amore Vero versus Amore Virtuale
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 20:35
  3. questo amore è un gelato al veleno
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 17:44
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 13:31
  5. Questo Amore
    Di pensiero nel forum Hdemia
    Risposte: 351
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 00:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito