Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 295

Discussione: Questo Amore 1

  1. #101
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Io per lei

    E' lei
    che mi sveglia al mattino
    e la notte mi copre.
    Io per lei
    faccio tutto
    sai perché:

    io per lei,
    io per lei morirei,
    per quegli occhi vivrei
    una vita di più.

    Io per lei,
    io per lei vincerei
    anche il sole perché
    questa vita che ho
    è per lei.

    Lei mi dice:
    tu sei un uomo che vale,
    non arrenderti mai,
    lotta sempre.
    Io le credo
    sai perché:

    io per lei,
    io per lei morirei,
    per quegli occhi vivrei
    una vita di più.

    Io per lei,
    io per lei vincerei
    anche il sole perché
    questa vita che ho
    è per lei.

    (Pace - Crewe - Gaudio)



  2. #102
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amore tradito



    Amore caro amore
    che cosa vuoi che sia
    se sol per poche ore
    non metto la poesia
    che sempre in ogni notte
    qui posto senza sosta.
    Però chi se ne fotte?
    Ci penserà pcosta!
    Se non potei postare
    avevo i miei motivi:
    dovevo completare
    tutti quei preventivi.

  3. #103
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pcosta
    Amore tradito



    Amore caro amore
    che cosa vuoi che sia
    se sol per poche ore
    non metto la poesia
    che sempre in ogni notte
    qui posto senza sosta.
    Però chi se ne fotte?
    Ci penserà pcosta!
    Se non potei postare
    avevo i miei motivi:
    dovevo completare
    tutti quei preventivi.

    ...pcosta stavo postandola ma è saltato pol azz......prima non potevo xchè dove finire, entro lunedì son da presentare altrimenti si è fuori gara e io domani sono alla festa di laurea cazzarola....ti raccomando stasera eh postala

  4. #104
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rappelle-toi Barbara...

    Barbara

    Ricordati Barbara
    Pioveva senza sosta quel giorno su Brest
    E tu camminavi sorridente
    Serena rapita grondante
    Sotto la pioggia
    Ricordati Barbara
    Come pioveva su Brest
    E io ti ho incontrata a rue de Siam
    Tu sorridevi
    Ed anch'io sorridevo
    Ricordati Barbara
    Tu che io non conoscevo
    Tu che non mi conoscevi
    Ricordati Ricordati quel giorno ad ogni costo
    Non lo dimenticare
    Un uomo s'era rifugiato sotto un portico
    E ha gridato il tuo nome
    Barbara
    E sei corsa verso di lui sotto la pioggia
    Grondante rapita rasserenata
    E ti sei gettata tra le sue braccia
    Ricordati questo Barbara
    E non mi rimproverare di darti del tu
    lo dico tu a tutti quelli che amo
    Anche se una sola volta li ho veduti
    Io dico tu a tutti quelli che si amano
    Anche se non li conosco
    Ricordati Barbara
    Non dimenticare
    Questa pioggia buona e felice
    sul tuo volto felice
    Su questa città felice
    Questa pioggia sul mare
    Sull'arsenale
    Sul battello d'Ouessant
    Oh Barbara
    Che coglionata la guerra
    Che ne è di te ora
    Sotto questa pioggia di ferro
    Di fuoco d'acciaio di sangue
    E l'uomo che ti stringeva tra le braccia
    Amorosamente
    è morto disperso o è ancora vivo
    Oh Barbara
    Piove senza sosta su Brest
    Come pioveva allora
    Ma non è più la stessa cosa e tutto è crollato
    E' una pioggia di lutti terribili e desolata
    Non c'è nemmeno più la tempesta
    Di ferro d'acciaio e di sangue
    Soltanto di nuvole
    Che crepano come cani
    Come i cani che spariscono
    Sul filo dell'acqua a Brest
    E vanno ad imputridire lontano
    Lontano molto lontano da Brest
    Dove non vi è piú nulla.

  5. #105
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Se tu non parli


    Se tu non parli
    riempirò il mio cuore del tuo silenzio
    e lo sopporterò.
    Resterò qui fermo ad aspettare come la notte
    nella sua veglia stellata
    con il capo chino a terra
    paziente.
    Ma arriverà il mattino
    le ombre della notte svaniranno
    e la tua voce
    in rivoli dorati inonderà il cielo.
    Allora le tue parole
    nel canto
    prenderanno ali
    da tutti i miei nidi di uccelli
    e le tue melodie
    spunteranno come fiori
    su tutti gli alberi della mia foresta.
    Tagore, R

  6. #106
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Raffigurazioni d’etereo armistizio tra cielo e terra,
    queste le stelle per chi naviga.
    Il vecchio pescatore non aveva altro che le sue stesse mani, arse e disegnate dal dolore, a ricordargli d’essere stato uomo, un tempo.
    Quando quelle mani strinsero la gioventù tra i polpastrelli morbidi, quando cinsero i fianchi della donna che amava, quando ne sfiorarono il volto col tocco leggero del vento…quando il fondo dei suoi occhi fu come il mare della costa: una finestra aperta su mondi di cristallo e sabbie…

    Ora, nelle vecchie reti puzzolenti che ogni giorno tirava in un mare senza fondo, si dimenavano le sagome contorte dei suoi sogni, prede e vittime di maglie intessute di rimpianti e lacrime.
    Come la rossa sua pelle sembrava essa stessa sprigionare la lenta sofferenza del fasciame ingiallito dalla salsedine, quando la barba ispida risaliva i contorni di un profilo indecifrabile…
    Borbottava il motore della piccola barca, come le sue parole che si perdevano nei giorni di sereno su creste di onde silenti….

    Ogni giorno la sua casa, immobile, sicura, eppure prigione senza sbarre…
    Ogni giorno i ripetuti gesti dell’ordinario, del banale vissuto di una storia qualunque.


    f.
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  7. #107
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    I tuoi occhi


    I tuoi occhi
    piccole preziose pietre
    trovate su una spiaggia
    da scrutare
    meravigliato
    come un bimbo
    giocarci un attimo
    e poi
    gettarle vie.
    Vold J.E.

  8. #108
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Fu là nel giardino dei salici




    Fu là nei giardini dei salici che io e la mia amata ci
    incontrammo;
    Ella passava là per i giardini con i suoi piccoli piedi di neve.
    M'invitò a prendere amore così come veniva, come le foglie
    crescono sull'albero;
    Ma io, giovane e sciocco, non volli ubbidire al suo invito.
    Fu in un campo sui bordi del fiume che io e la mia amata ci
    arrestammo,
    E lei posò la sua mano di neve sulla mia spalla inclinata.
    M'invitò a prendere la vita così come veniva, come l'erba
    cresce sugli argini;
    Ma io ero giovane e sciocco, e ora son pieno di lacrime.
    Yeats, W.B.

  9. #109
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi mi sento triste per i morti.
    Hanno ore così liete
    I vecchi dietro agli steccati.
    E' la stagione del fìeno,
    Ed i grossi, abbronzati conoscenti
    Si scambiano parole in mezzo alla fatica
    E ridono - un razza casalinga
    Che rallegra perfino gli steccati.
    E sembra duro giacere lontano
    Dal rumore dei campi,
    Dai carri affaccendati, dai fragranti
    Covoni - e il canto di chi falcia
    Insinua un'ansia, quasi nostalgia,
    Pei contadini con le loro spose,
    Allontanati dal lavoro dei campi,
    Da tutta l'esistenza dei vicini.
    Mi chiedo se la tomba
    Non abbia troppa solitudine
    Quando uomini e ragazzi con i carri ed il giugno
    Vanno nei campi a fare il fieno
    E.Dickinson


  10. #110
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AH, L'AMORE, L'AMORE

    Ah, l'amore, l'amore,
    quante cose ti fa fare l'amore.
    Ah, l'amore, l'amore,
    quante parole ti fa dire l'amore.
    Quanta vita, quante ore regalate all'amore,
    quante frasi dette al vento dedicate all'amore.
    Ah, l'amore, l'amore,
    quanti sogni ti brucia l'amore.
    Ah, l'amore, l'amore,
    quante notti non ti lascia dormire.

    E ti senti piu' grande del mare,
    e ti senti ancor meno di niente,
    poi un giorno ti accorgi
    che e' finito il tempo dell'amore.
    Giuri che ormai sei rimasto deluso,
    e non crederai piu' all'amore,
    poi una sera uno sguardo ti dice qualcosa
    e sei fuori dal mondo.

    Ah, l'amore, l'amore,
    come puoi dir di no all'amore.
    Ah, l'amore, l'amore,
    chiudi gli occhi e li lasci sognare.
    E ti trovi a inventare poesie,
    a sognare le valli lontane,
    dove il sole raggiunge la luna
    e le parla d'amore.
    Passano i giorni e l'amore ti lascia da solo,
    di nuovo da solo.

    Ah, l'amore, l'amore,
    come gioca con te l'amore.
    Ah, l'amore, l'amore,
    come puoi dir di no all'amore.

    (L.Tenco)


 

 
Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 11:56
  2. Amore Vero versus Amore Virtuale
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 20:35
  3. questo amore è un gelato al veleno
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 17:44
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 13:31
  5. Questo Amore
    Di pensiero nel forum Hdemia
    Risposte: 351
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 00:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito