Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: canone rai

  1. #1
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry canone rai

    e' uno scandalo,nonostante io non possiedo televisione dove abito, e' la terza volta che mi mandano un bollettino di pagamento, minacciandomi sanzioni, penalita, e via discorrendo... ma non sono ridicoli?? dove abita mia madre continua a pagare il canone, anche se per le cazzate che fanno in tele!! come devo risolvere la questione?? come posso mandarli aff senza conseguenze?? accetto risposte in pv

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Beli Mawyr
    Ti cito un passo tratto da

    http://www.geocities.com/legalondra/canonerai.html

    che potrebbe fare al tuo caso:

    ... ignorate qualunque lettera targata RAI, S.A.T., per quanto minacciose, soprattutto se non sono Raccomandate. Ogni tanto prendono l'elenco dei residenti e mandano le lettere a chi non risulta avere un abbonamento, ci provano perché sanno che in molti ci cascano.

    Ricordatevi che il vostro domicilio è inviolabile e che nessuno può pretendere di entrare per nessuna ragione senza un mandato (non si è mai visto un Giudice firmare un mandato per cose così ridicole).


    Regards.


    Già.......questo dovrebbe tranquilizzare non poco

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Romagna solatia, dolce paese, cui tennero i Guidi e i Malatesta, cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta.
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: canone rai

    Originally posted by hessler
    e' uno scandalo,nonostante io non possiedo televisione dove abito, e' la terza volta che mi mandano un bollettino di pagamento, minacciandomi sanzioni, penalita, e via discorrendo... ma non sono ridicoli?? dove abita mia madre continua a pagare il canone, anche se per le cazzate che fanno in tele!! come devo risolvere la questione?? come posso mandarli aff senza conseguenze?? accetto risposte in pv
    Attenzione!!!

    La Rai, come altre grandi aziende (Enel, Telecom, Infostrada, ecc...) hanno potenziato il settore commerciale a dispetto di quello amministrativo, per cui fanno tante di quelle cazzate che neanche tu immagini.

    Per questo motivo viene la voglia di madarli...a quel paese (diaciamo così) ma nel caso rella Rai bisogna fare attenzione, in quanto una parte del canone è una tassa, pertanto se non si paga questa finisce a ruolo, con tutte le conseguenze del caso.

    Per la mia esperienza ti consiglierei di rivolgerti ad una delle associazioni dei consumatori della tua città che potranno aiutarti a trovare la soluzione migliore.
    RIMEDIO

    Un lupo disse a Giove:- Quarche pecora
    dice che rubbo troppo, ce vò un freno
    per impedì che inventino 'ste chiacchiere.
    E Giove j'arispose:- Rubba meno.

    (Trilussa)

  4. #4
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa, ma se lui non ha il televisore, perchè si deve rivolgere a qualcuno? Per cosa?
    Deve scrivere all'URAR dicendo che darà mandato a un legale per chiedere di render conto del disturbo che gli arrecano, altro che rivolgersi a una associazione.

  5. #5
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by seurosia
    Scusa, ma se lui non ha il televisore, perchè si deve rivolgere a qualcuno? Per cosa?
    Deve scrivere all'URAR dicendo che darà mandato a un legale per chiedere di render conto del disturbo che gli arrecano, altro che rivolgersi a una associazione.
    verissimo.... e funziona anche bene.....

    io ho fatto fare la lettera in questione dall'avvocato della ditta..
    dove in oltre richiedeva anche la sua quota spese....
    all'epoca circa 380.000...

    logicamente nessuna risposta ......ma la raccomandata e stata presa....

    P.S. mai più ricevuto lettere dalla URAR.....

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Faccio un po di pubblicità al mio sito, qualche informazione si può trovare anche qui:

    http://utenti.lycos.it/mcollins/raimai.htm



  7. #7
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    E' stato cancellata una mia risposta ironica che in realtà ha un preciso significato, tassare un servizio che viene irradiato in chiaro è ridicolo, è per questo che si deve trovare una alternativa, la pubblica informazione deve essere finanziata ma ai nostri tempi non può basarsi sul possesso o meno di un apparecchio radio televisivo che può benissimo essere anche un monitor di un computer con l'aggiunta di opportune schede, ricordo poi che l'abbonamento non è solo per la tv ma rigurda anche la radio. Quindi l'unica cosa da fare fino a quando non verranno criptati anche alcuni programmi RAI è prevedere una diversa forma di tassazione e l'abolizione del ridicolo canone.

  8. #8
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: canone rai

    Originally posted by Don Vituperi


    Attenzione!!!

    La Rai, come altre grandi aziende (Enel, Telecom, Infostrada, ecc...) hanno potenziato il settore commerciale a dispetto di quello amministrativo, per cui fanno tante di quelle cazzate che neanche tu immagini.

    Per questo motivo viene la voglia di madarli...a quel paese (diaciamo così) ma nel caso rella Rai bisogna fare attenzione, in quanto una parte del canone è una tassa, pertanto se non si paga questa finisce a ruolo, con tutte le conseguenze del caso.

    Per la mia esperienza ti consiglierei di rivolgerti ad una delle associazioni dei consumatori della tua città che potranno aiutarti a trovare la soluzione migliore.
    _________________
    Ma se non possiede il televisore, anche arrivasse la finanza con un mandato di perquisizione (unico caso in cui si è costretti a farli entrare) cosa possono poi fare se non schifo?
    Io gli direi di non rispondere a nessuna lettera se non raccomandata (perchè nessuno può dimostrare che l'ha ricevuta).
    In caso di raccomandata, risponde con raccomandata AR dicendo che non possiede nessun televisore. Punto

  9. #9
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    ok, grazie del vostro interessamento! provo a rivolgermi al ALTROCONSUMO, una associazione che difende i consumatori, il padre della mia ragazza e' abbonato--grazie ancora!!

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito