Mi piacerebbe imparare, qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?

Suoni già qualche altro strumento?
Io ti consiglio di prendere qualche lezione almeno all'inizio.
Fai esercizi (sono noiosi ma servono), soprattutto per rafforzare le dita, impara a usarle tutte e suona senza plettro che è meglio.
Prenditi un basso, magari usato, ma buono.
Se hai difficolta o dubbi su delle canzoni che vuoi suonare su internet puoi trovare molti tabulati, non serve neppure saper leggere la musica.
Ciao!
![]()

No, non suono altri strumenti, mai suonato nulla.Originally posted by L'Uomo Tigre
Suoni già qualche altro strumento?
Io ti consiglio di prendere qualche lezione almeno all'inizio.
Fai esercizi (sono noiosi ma servono), soprattutto per rafforzare le dita, impara a usarle tutte e suona senza plettro che è meglio.
Prenditi un basso, magari usato, ma buono.
Se hai difficolta o dubbi su delle canzoni che vuoi suonare su internet puoi trovare molti tabulati, non serve neppure saper leggere la musica.
Ciao!
![]()
Un basso usato ma buono che prezzi puo' avere?

Ma non saprei, non sono molto informato sui prezzi, dipende da cosa cerchi. Io anni fa avevo trovato il mio sogno, un Fender Jazz Bass con custodia a 1.500.000 £, ma costava troppo, me ne sono fatto uno io fretless.Originally posted by Il_Siso
No, non suono altri strumenti, mai suonato nulla.
Un basso usato ma buono che prezzi puo' avere?
Penso che già con 300 € dovresti trovare qualcosa di buono. Devi prenderti anche l'amplificatore?
Vai a vedere con qualche tuo amico che se ne intenda un po', provalo a suonare, senti com'è e come ti trovi sulla tastiera (certi modelli più economici hanno una tastiera alquanto scomoda e un po' troppo grande) e sta attento che non abbia ol manico imberlato, pick-up arruginiti o cose del genere!

Si, ho bisogno anche dell'ampli.Originally posted by L'Uomo Tigre
Ma non saprei, non sono molto informato sui prezzi, dipende da cosa cerchi. Io anni fa avevo trovato il mio sogno, un Fender Jazz Bass con custodia a 1.500.000 £, ma costava troppo, me ne sono fatto uno io fretless.
Penso che già con 300 € dovresti trovare qualcosa di buono. Devi prenderti anche l'amplificatore?
Vai a vedere con qualche tuo amico che se ne intenda un po', provalo a suonare, senti com'è e come ti trovi sulla tastiera (certi modelli più economici hanno una tastiera alquanto scomoda e un po' troppo grande) e sta attento che non abbia ol manico imberlato, pick-up arruginiti o cose del genere!
Cmq c'è un mio amico che ne ha uno da prestarmi almeno per l'inizio, posso iniziare con quello, cosi' se vedo che non fa proprio per me lascio perdere e non ci ho speso soldi.
Temo che per me sara' difficilissimo...![]()

No guarda non è difficile, puoi iniziare a suonare delle cose semplici e divertenti da subito, poi la difficoltà dipende da cosa vuoi suonare, da che genere di musica e che stile.Originally posted by Il_Siso
Si, ho bisogno anche dell'ampli.
Cmq c'è un mio amico che ne ha uno da prestarmi almeno per l'inizio, posso iniziare con quello, cosi' se vedo che non fa proprio per me lascio perdere e non ci ho speso soldi.
Temo che per me sara' difficilissimo...![]()

A me piacerebbe suonare reggae.Originally posted by L'Uomo Tigre
No guarda non è difficile, puoi iniziare a suonare delle cose semplici e divertenti da subito, poi la difficoltà dipende da cosa vuoi suonare, da che genere di musica e che stile.
Ovviamente devo imparare, devo trovare qualcuno che suona con me...
Ma posso provarci.
Poi in questo periodo sono parecchio aperto a nuovi generi musicali che fino a poco tempo fa non mi piacevano (sto ascoltando gruppi tipo i Muse che non mi son mai piaciuti).

Allora non è necessario che tu impari a suonareA me piacerebbe suonare reggae.![]()

Originally posted by buonvecchioalberto
Allora non è necessario che tu impari a suonare![]()
![]()
![]()

Originally posted by Il_Siso
![]()
![]()
![]()
![]()