Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
    F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se ce li mettiamo sotto la mattonella tutti i piccoli risparmiatori, le banche ed i bancari vanno a mangiare nei praticelli.
    Se non li volete dare alla Banca teneteveli sotto la mattonella, ma che discorsi.
    SE LE BANCHE FREGASSERO DI MENO E NON TRATTASSERO COSI' I CLIENTI LE COSE SAREBBERO DIVERSE, ALTRO CHE STORIE.
    E con i miei soldi del C/C le banche investono, si ingrassano e non mi danno una sega niente, e su quelli che perdo mi ci facevano pagare la tenuta conto, ma va.
    saluti
    echiesa

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    X tutti gli altri. Perkè dovrei pagarti se t offro un servizio?

Tu hai i soldi, nn vuoi assumerti il riskio di tenerteli in casa, li porti in un posto dove te li custodiscono in modo sicuro, ti danno il bancomat, il carnet assegni, la carta di credito, ti inviano gli estratti conto.

Gente, se si offre un servizio è giusto pagarlo.

Benissimo, allora spiegami perchè se io chiedo soldi a voi videvo dare una barca di interessi, io ti do soldi in mano con i quali voi ci lucrate ed è giusto che mi diate degli interessi a me perchè altrimenti non avreste lucrato sui miei soldi.
    I c/c bancari praticamente non hanno interessi attivi nemmeno in Italia, con i costi di commissione su ogni singola operazione non è nemmeno così difficile andare in passivo.
    Attualmente il miglior c/c è quello della posta che da l'interesse più alto e dopo un certo numero di operazioni non fa più pagare alcuna commissione, i vari conto arancio ecc. non li conosco secondo me sono validi ma mio padre non li ha mai voluti fare e...... comanda lui!

Cmq Oli se vuoi portarmi i tuoi risparmi sarò lieto di conservare i tuoi soldi, ovviamente senza interessi!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    X tutti gli altri. Perkè dovrei pagarti se t offro un servizio?

Perche' il cittadino nel momento in cui effettua un deposito, sta a tutti gli effetti facendo un prestito alla banca a tassi inferirori rispetto a quelli di mercato. Se invece il prestito lo fa la banca ad un cittadino (ad es concedendo il mutuo) i tassi sono superiori a quelli di mercato. Parte dello spread tra interessi attivi e passivi e' giustificato dai servizi ricevuti, sopratutto liquidita', (piu' sono i servizi -es conto corrente- e piu' alto e' lo spread), parte dal differenziale di rischio (una banca e' un'entitata' piu' sicura di un privato e pertanto un prestito ad una banca deve avere un redndimento inferiore di un prestito ad un privato, anche se il differenziale di rischio e' MOLTO attenuato se si ha una garanzia ipotecaria come nel mutuo), e parte....

Quindi quello che paga il cittadino non sono solo le spesucce varie e dirette MA ANCHE il differenziale dei tassi non imputabile al differenziale di rischio o al costo della liquidita'. Bisogna vedere a questo punto se il servizio offerto giustifica la parte dello spread che rimane, PIU' le spesucce varie.

Quanto pagate effettivamente? Il rendimento MINIMO, considerando l'investimento a massima liquidita' possibile, che guadagna la banca sul vostro C/C e' l'Over/Night, ovvero immobilizzando i fondi per un solo giorno. Al momento il rendimento dell'O/N e' di 2,79%. Ovviamente bisogna considerare l'O/N medio su un periodo piu' lungo tenendo conto di possibili riduzioni dei tassi base. Circa il 2,5% annuale. Se togliete le tasse (12,5%), questo e' quello che dovreste ricevere considerando SIA il rischio SIA la liquidita' (anzi la liquidita' di un O/N e' molto maggiore della liquidita' media di un C/C). La differenza tra il 2,5% e l'interesse attivo + le commissioni varie + le altre spesucce, e' quello che pagate per i servizi offerti (bancomat, gestione del conto, assegni etc). Le carte di credito sono un discorso a parte il cui servizio e' ampiamente remunerato dalle commissioni che ricevono direttamente dai negozianti e dagli alti inetressi passivi. Per conti piu' illiquidi (es a 60gg) il rendimento dovrebbe in genere essere ancora maggiore.

Se si fa un'investimento riskioso, si sanno i riski ke si corrono, ed è perfettamente inutile lamentarsi.

Giustissimo, chi non risika non rosika.

Volete la sicurezza? Mettetevi i soldi sotto la mattonella, nessuno ve lo impedisce.
    Non e' solo la sicurezza, altrimenti sarebbe meglio comprare titoli di stato, piu' sicuri ed a rendimento piu' alto. Ma oltre alla sicurezza c'e' anche la liquidita'.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    X Pensy, ho kiesto e mi hanno detto ke da noi, in un caso come il tuo nn avresti pagato nessuna commissione nè la prima volta, nè la seconda.

Grazie Oli.......visto che domani devo tornarci....vado alla carica di nuovo........

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23