Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115

Discussione: Toghe rosse

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che tu invece sei rimasto quello degli anni settanta, quando scrivevi che i nazisti gli ebrei potevano sterilizzarli in massa anzichè sterminarli. Stesso livello morale e ......
    Shalom belloccio!!!

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito troppo gentile da parte tua, egregio!...

originally posted by rag. PierFrancesco:

... certo che tu invece sei rimasto quello degli anni settanta, quando scrivevi che i nazisti gli ebrei potevano sterilizzarli in massa anzichè sterminarli. Stesso livello morale e...

egregio
    sono veramente lusingato del fatto che tu mi attribuisca meno anni di quanti non ne porto effettivamente. L'episodio cui fai riferimento accadde nella seconda metà degli anni sessanta, allorchè frequentavo [con profitto] il quarto anno del liceo scientifico. Dovendo svolgere obbligatoriamente il tema assegnatomi, che riguardava la Shoah anche allora di 'attualità' estrema specie per insegnanti di italiano di provata formazione antifascista, anzichè limitarmi ad esprimere una scontata, generica e poco costruttiva condanna del nazismo, volli essere 'propositivo' suggerendo la 'soluzione alternativa' da te citata. Parecchi anni dopo, leggendo l'opera di Ernst Nolte, ho scoperto che la sterelizzazione degli ebrei venne presa in considerazione e anche saltuariamante attuata in Germania alla fine degli anni '30 ma venne poi scartata in quanto non forniva i necessari requisiti di 'economicità'...

cordiali saluti!...

--------------

Nobis ardua

Copmandante CC Carlo Fecia di Cossato

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La soluzione ....considerata un crimine contro l'umanità. Il tuo profitto scolastico avrebbe lasciato molto a desiderare con i miei insegnanti. La ripetizione di quell'anno sarebbe stata assicurata.

Shalom!!!

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... chi è senza peccato...

... la soluzione... considerata un crimine contro l'umanità. Il tuo profitto scolastico avrebbe lasciato molto a desiderare con i miei insegnanti. La ripetizione di quell'anno sarebbe stata assicurata...

egregio
    il concetto di 'crimine contro l'umanità' è stato introdotto in sede Onu, se ben ricordo, insieme alla 'Dichirazione dei Diritti dell'Uomo' nell'anno 1969 e pertanto non solo non era in vigore al tempo della Germania nazista, ma neppure al tempo del'elaborato scolastico in questione.

Quanto poi al mio 'profitto scolastico' effettivamente bisogna dire che, causa una certa divergenza di pensiero in campo politico tra il sottoscritto e l'insegnante, il giudizio in italiano si differenziava profondamente dal giudizio [in vero eccellente] da me ottenuto nelle altre materie, in specie quelle 'scientifiche'. La consuetudine secondo la quale un giudizio negativo in una sola materia non deve inficiare un giudizio complessivo assai lusinghiero, ha fatto sì che la cosa non abbia avuto conseguenza negative sul proseguio dei miei studi... cosa che credo non si possa affermare per certi ragionieri di Acqui Terme, anch'essi iscritti al liceo scientifico, che non sono riusciti a conseguire il diploma ...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: troppo gentile da parte tua, egregio!...

Originally posted by Fecia di Cossato

... certo che tu invece sei rimasto quello degli anni settanta, quando scrivevi che i nazisti gli ebrei potevano sterilizzarli in massa anzichè sterminarli. Stesso livello morale e...

egregio
    sono veramente lusingato del fatto che tu mi attribuisca meno anni di quanti non ne porto effettivamente. L'episodio cui fai riferimento accadde nella seconda metà degli anni sessanta, allorchè frequentavo [con profitto] il quarto anno del liceo scientifico. Dovendo svolgere obbligatoriamente il tema assegnatomi, che riguardava la Shoah anche allora di 'attualità' estrema specie per insegnanti di italiano di provata formazione antifascista, anzichè limitarmi ad esprimere una scontata, generica e poco costruttiva condanna del nazismo, volli essere 'propositivo' suggerendo la 'soluzione alternativa' da te citata. Parecchi anni dopo, leggendo l'opera di Ernst Nolte, ho scoperto che la sterelizzazione degli ebrei venne presa in considerazione e anche saltuariamante attuata in Germania alla fine degli anni '30 ma venne poi scartata in quanto non forniva i necessari requisiti di 'economicità'...

cordiali saluti!...

--------------

Nobis ardua

Copmandante CC Carlo Fecia di Cossato
    siamo un po' off topic, ma già che ci siamo, la mia opinione è che gli ebrei non si dovevano sterilizzare, ma semplicemente trasferire dall'europa in qualche altro angolo del pianeta: Madagascar, per esempio.
    Invece sostengo che il problema degli allogeni oggi si potrebbe risolvere sterilizzandoli tutti. Non mi pare una misura disumanitaria, visto che gli allogeni vengono da noi cercando un successo COME INDIVIDUI. E come tali potremmo al limite concederglielo, ma non ai loro discendenti. È una concessione all'individuo, non alla stirpe.
    La sterilizzazione potrebbe avvenire in forma volontaria di fronte ad un aut aut: o ti fai sterilizzare o te ne vai. Quindi nessun bisogno di ricorrer alla coercizone, e tutti contenti...

saluti

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ... chi è senza peccato...

Originally posted by Fecia di Cossato

... la soluzione... considerata un crimine contro l'umanità. Il tuo profitto scolastico avrebbe lasciato molto a desiderare con i miei insegnanti. La ripetizione di quell'anno sarebbe stata assicurata...

egregio
    il concetto di 'crimine contro l'umanità' è stato introdotto in sede Onu, se ben ricordo, insieme alla 'Dichirazione dei Diritti dell'Uomo' nell'anno 1969 e pertanto non solo non era in vigore al tempo della Germania nazista, ma neppure al tempo del'elaborato scolastico in questione.

Quanto poi al mio 'profitto scolastico' effettivamente bisogna dire che, causa una certa divergenza di pensiero in campo politico tra il sottoscritto e l'insegnante, il giudizio in italiano si differenziava profondamente dal giudizio [in vero eccellente] da me ottenuto nelle altre materie, in specie quelle 'scientifiche'. La consuetudine secondo la quale un giudizio negativo in una sola materia non deve inficiare un giudizio complessivo assai lusinghiero, ha fatto sì che la cosa non abbia avuto conseguenza negative sul proseguio dei miei studi... cosa che credo non si possa affermare per certi ragionieri di Acqui Terme, anch'essi iscritti al liceo scientifico, che non sono riusciti a conseguire il diploma ...

--------------

Nobis ardua

Beh....la rappresaglia ai miei tempi si attuava con il voto di condotta che implicacva o tutte le materie a settembre o direttamente....la bocciatura, anche con la media dell'otto. Si vede che da noi gli insegnanti erano meno democratici
    Per il resto...chi ti ha detto....mah...lasumma ste'....

Shalom belloccio!!!

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito è ovvio caro amico...

originally posted by Felix:

... siamo un po' off topic, ma già che ci siamo, la mia opinione è che gli ebrei non si dovevano sterilizzare, ma semplicemente trasferire dall'Europa in qualche altro angolo del pianeta, Madagascar, per esempio...

caro Felix
    la veridicità di quanto affermi è di una ovvità del tutto evidente, tanto che mi viene il dubbio che tu abbia inteso che nello scambio di battute all'olio di ricino [il cui potere terapeutico è inimitabile] tra l'esimio ragioniere ed il sottoscritto, io pensassi veramente quello che affermavo...

Scherzi a parte la soluzione da te auspicata venne presa in cosiderazione sia in Germania sia altrove ma finì con rivelarsi inattuabile. Persino Mussolini nel '38, lo stesso anno in cui promulgò le tanto discusse 'leggi razziali', pensò di trovare in Abissinia una zona adatta al trasferimento degli ebrei europei e a tal scopo istituì un'apposita commissione. La vicenda è descritta da Angelo del Boca in Gli italiani in Africa Orientale, vol. III che puoi leggere su questo stesso forum nel 3d Gli italiani hanni pagato già da tempo, signor Fini!.... Come tanti altri, anche il piano proposto da Mussolini non potè essere attuato a causa dell'inamovibile ostruzionismo esercitato dall'Inghilterra, cui evidentemente premeva molto che il problema degli ebrei europei non trovasse uno sbocco, diciamo così, 'umanitario'...

cordialissimi saluti!...

--------------

Nobis ardua

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tornando alle toghe rosse, e lasciando perdere le proposte criminali di sterilizzazione di massa o quelle naziste di "soluzione finale territoriale" qualcuno di voi ha qualche idea da esprimere sui kompagni togati che interpretano la loro funzione a servizio della trasformazione politico-sociale del Paese e delle lotte di classe?

Saluti liberali

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pieffebi
    Tornando alle toghe rosse, e lasciando perdere le proposte criminali di sterilizzazione di massa o quelle naziste di "soluzione finale territoriale" qualcuno di voi ha qualche idea da esprimere sui kompagni togati che interpretano la loro funzione a servizio della trasformazione politico-sociale del Paese e delle lotte di classe?

Saluti liberali

I documenti che posti sono degli anni 70.
    Sono passati quasi trent'anni.
    Ci sono ancora magistrati che hanno ancora certe dannose idee?
    Quei magistrati che hanno redatto quei documenti, cosa fanno adesso? Sono ancora nella magistratura? Hanno un potere? Un ruolo?

Saluti normali

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente ho citato anche....un convegno del 2002, commentato dal MANIFESTO...e che non ha nulla di diverso, nella sostanza, dall'atteggaimento del 2002, salvo che non c'è più mamma URSS e mamma CINA ...è degerata anch'essa nella "depravazione" del libero mercato....

Saluti liberali

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima