Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito T'ammazzano Per Niente....

l'avvilimento di un uomo puo' arrivare anche dal Tg dopo avere ascoltato la notizia del giorno: quella dell'uccisione di un uomo e il grave ferimento di un altro a seguito di una zuffa in discoteca.

La premeditazione, l'attendere due ore e seguire la macchina di due giovani CHE HANNO SOLO PRESO LE DIFESE DI UNA RAGAZZA VITTIMA DI FASTIDIOSE AVANCES, per poi scaricargli il conenuto di un revolver.

veramente avvilente, sapere che il genere umano non da piu' peso alla vita;
    avvilente vivere in un far west e non potersi difendere ma ancor peggio avere uno stato ( con la esse minuscola...non merita altro ) che non s'impone sul dilagare del DISPREZZO DELLA VITA.

Troppi fatti CRIMINOSI sconvolgono la nostra vita DI ONESTI GALANTUOMINI, pecorelle della savana in balia del leone affamato.
    Dietro l'angolo ci aspetta il MOSTRO, IL PEDOFILO E L'ASSASSINO PER NOIA, sicuro DI ..NON FINIRE MAI IN CARCERE....

la soluzione ? IO DICO SI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: T'ammazzano Per Niente....

Originally posted by D.BOMBACCI
    l'avvilimento di un uomo puo' arrivare anche dal Tg dopo avere ascoltato la notizia del giorno: quella dell'uccisione di un uomo e il grave ferimento di un altro a seguito di una zuffa in discoteca.

La premeditazione, l'attendere due ore e seguire la macchina di due giovani CHE HANNO SOLO PRESO LE DIFESE DI UNA RAGAZZA VITTIMA DI FASTIDIOSE AVANCES, per poi scaricargli il conenuto di un revolver.

veramente avvilente, sapere che il genere umano non da piu' peso alla vita;
    avvilente vivere in un far west e non potersi difendere ma ancor peggio avere uno stato ( con la esse minuscola...non merita altro ) che non s'impone sul dilagare del DISPREZZO DELLA VITA.

Troppi fatti CRIMINOSI sconvolgono la nostra vita DI ONESTI GALANTUOMINI, pecorelle della savana in balia del leone affamato.
    Dietro l'angolo ci aspetta il MOSTRO, IL PEDOFILO E L'ASSASSINO PER NOIA, sicuro DI ..NON FINIRE MAI IN CARCERE....

la soluzione ? IO DICO SI
    La pena di morte non è certo un deterrente, esempio statistiche su criminalità in USA e RUSSIA.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non sarà un deterrente ma almeno ......

uno paga salato e non se ne parla + (Minghella docet).
    Il dibattito sulla pena di morte è una cosa seria e non si può certo liquidare in una battuta.
    Certo è che dopo fatti come quello narrato da Bombacci, o come quello di Arce (e purtroppo tanti e tanti altri) la rabbia arriva a livelli tali che può far propendere per questa drammatica scelta anche persone pacifiche e ragionevoli.
    Saluti .... elettrici!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: T'ammazzano Per Niente....

Originally posted by fortebraccio

La pena di morte non è certo un deterrente, esempio statistiche su criminalità in USA e RUSSIA.
    sarà !!! ma allora dimmi perchè in tutti gli stati d'america dove voge la pena capitale, la popolazione è favorevole all'estrema punizione ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: T'ammazzano Per Niente....

sarà !!! ma allora dimmi perchè in tutti gli stati d'america dove voge la pena capitale, la popolazione è favorevole all'estrema punizione ?
    caro bombacci
    non possiamo prendere come modello gli americani!!!
    capisco il sangue che ribolle nelle vene, ma da noi c'è una tradizione di civiltà che ritengo sia superiore, e quindi che esclude a priori la possibilità della "vendetta" come soluzione.
    loro sono cow-boy e la riprova è che in quel continente sterminato che sono gli USA c'è grande differenza di atteggiamento verso la pena di morte.
    negli stati più avanzati culturalmente (east coast, california, new york) ci sono forti sentimenti contrari.
    altra cosa è negli sati centrali, tipo texas.
    e lì spesso la pena di morte è la faccia deteriore di una cultura bigotta e razzista.
    nel texas poi l' alto numero di esecuzioni è il volantino pubblicitario del governatore!!!!
    da noi, per fortuna, l' ultimo spettacolo indecente di quel tipo è stato piazzale loreto!!!!
    e speriamo sinceramente che non ce ne siano più di tali.
    altra cosa invece è pretendere dure punizioni e, soprattutto certezza della pena!!
    quindi NO PENA DI MORTE ma anche NO INDULTI ED AMNISTIE VARIE!!!
    saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: T'ammazzano Per Niente....

Originally posted by BITRE

caro bombacci
    non possiamo prendere come modello gli americani!!!
    capisco il sangue che ribolle nelle vene, ma da noi c'è una tradizione di civiltà che ritengo sia superiore, e quindi che esclude a priori la possibilità della "vendetta" come soluzione.
    loro sono cow-boy e la riprova è che in quel continente sterminato che sono gli USA c'è grande differenza di atteggiamento verso la pena di morte.
    negli stati più avanzati culturalmente (east coast, california, new york) ci sono forti sentimenti contrari.
    altra cosa è negli sati centrali, tipo texas.
    e lì spesso la pena di morte è la faccia deteriore di una cultura bigotta e razzista.
    nel texas poi l' alto numero di esecuzioni è il volantino pubblicitario del governatore!!!!
    da noi, per fortuna, l' ultimo spettacolo indecente di quel tipo è stato piazzale loreto!!!!
    e speriamo sinceramente che non ce ne siano più di tali.
    altra cosa invece è pretendere dure punizioni e, soprattutto certezza della pena!!
    quindi NO PENA DI MORTE ma anche NO INDULTI ED AMNISTIE VARIE!!!
    saluti
    Concordo che la pena di morte sia una barbarie.
    "Dure punizioni e certezza della pena" ok, però il carcere deve essere anche un luogo dignitoso ed umano, occorre dare la possibilità a chi ha sbagliato di recuperare, e dopo aver scontato la pena avere la possiblità di reinserirsi nella società.
    Ciao
    P.S. : leggendo alcuni tuoi scritti, mi è difficile capire come puoi convivere con AN, forse se un giorno avremo l'opportunità di confrontarci guardandoci negli occhi mi potrai convincere che è possibile...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: T'ammazzano Per Niente....

Originally posted by fortebraccio

Concordo che la pena di morte sia una barbarie.
    "Dure punizioni e certezza della pena" ok, però il carcere deve essere anche un luogo dignitoso ed umano, occorre dare la possibilità a chi ha sbagliato di recuperare, e dopo aver scontato la pena avere la possiblità di reinserirsi nella società.
    Ciao
    P.S. : leggendo alcuni tuoi scritti, mi è difficile capire come puoi convivere con AN, forse se un giorno avremo l'opportunità di confrontarci guardandoci negli occhi mi potrai convincere che è possibile...
    eh! eh!
    brutta cosa il pregiudizio....

ne parleremo!!

salutoni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo la pena di morte come un deterrente nei confronti di chi vorrebbe commettere crimini, ma l'eliminazione di chi costituisce un grave pericolo per la società intera.

mi rendo conto...ho toccato un tasto dolente..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito parliamone

Non vedo la pena di morte come un deterrente nei confronti di chi vorrebbe commettere crimini, ma l'eliminazione di chi costituisce un grave pericolo per la società intera.

mi rendo conto...ho toccato un tasto dolente..
    sarà dolente, ma credo valga la pena di parlarne.

la pena di morte come deterrente è evidentemente inefficace.
    l' eliminazione di un soggetto pericoloso può essere fatta con mezzi forse più civili.
    l' ergastolo, se tale fosse, dovrebbe essere il vero surrogato.
    ed a chi obbietta che l'ergastolano è un costo per la società, io dico che se questo è il pegno da pagare per estirpare la cultura della vendetta, bene io sono disposto a pagarlo!!
    certo che ogni discorso cade di fronte alle storture del sistema giudiziario-detentivo.
    il problema, secondo me, è strettamente pratico: efficienza della giustizia e certezza della pena sono i due obbiettivi da perseguire!!!
    spettacoli come la gente in fila per vedere (a pagamento) un esecuzione, lasciamoli agli americani!!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito amico BITRE sono sempre più d'accordo con te!

"sarà dolente, ma credo valga la pena di parlarne.

la pena di morte come deterrente è evidentemente inefficace.
    l' eliminazione di un soggetto pericoloso può essere fatta con mezzi forse più civili.
    l' ergastolo, se tale fosse, dovrebbe essere il vero surrogato.
    ed a chi obbietta che l'ergastolano è un costo per la società, io dico che se questo è il pegno da pagare per estirpare la cultura della vendetta, bene io sono disposto a pagarlo!!
    certo che ogni discorso cade di fronte alle storture del sistema giudiziario-detentivo.
    il problema, secondo me, è strettamente pratico: efficienza della giustizia e certezza della pena sono i due obbiettivi da perseguire!!!
    spettacoli come la gente in fila per vedere (a pagamento) un esecuzione, lasciamoli agli americani!!!"

Perfettamente d'accordo non devo aggiungere neppure una parola!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima