Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è niente da stupirsi!
    Esiste forse qualcuno che ha creduto che da mani pulite ad oggi fosse cambiato qualcosa?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Autari
    Non c'è niente da stupirsi!
    Esiste forse qualcuno che ha creduto che da mani pulite ad oggi fosse cambiato qualcosa?

Quindi da ciò c'è da dedurre che anche una buona parte di Padani è terrona o si comporta da terrona?

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa.Se la Padania è ridotta al punto in cui è ridotta , secondo te la colpa è dei terroni o dei padani ?

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by LosVonRom
    Ma scusa.Se la Padania è ridotta al punto in cui è ridotta , secondo te la colpa è dei terroni o dei padani ?

Scusami ma guarda che ci sono fior fiore di Padani implicati in queste porcherie, sia per quanto riguarda l'anas che per quanto riguarda i medici.......per ciò che concerne la colpa è tutta sicuramente dei padani.......primo perchè hanno permesso la terronizzazione della loro patria e secondo perchè hanno imparato da loro le peggiori bassezze......terzo perchè quando era il momento giusto per mandare l'itagliani fuori dalle balle hanno avuto paura sbagliando a votare

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero

Quindi da ciò c'è da dedurre che anche una buona parte di Padani è terrona o si comporta da terrona?
    C'è da dedurre che il malcostume che hanno introdotto i terroni colonizzando il nord è fortemente radicato e, purtroppo, è stato adottato anche da alcuni padani.
    Ne il pool di Milano ne la Lega in questi 10 anni sono riusciti a cambiare minimamente le cose.
    Come ha detto Borrelli: "Le mazzette non erano un'eccezione. Era la regola di gestione degli affari pubblici e privati".
    Ma la cosa più grave è che: Il problema della corruzione non è mai stato affrontato seriamente a livello politico" e che "invece di eliminare le cause della corruzione, si indaga sui magistrati che hanno fatto il possibile per combatterla".
    Tutto ciò è logico, perchè mai i primi beneficiari di questo malcostume dovrebbero cambiare qualcosa?
    Forse l'unica differenza è che una volta era fatto tutto "alla luce del sole" invece adesso avviene in maniera più occulta ma la sostanza non cambia.
    In tutto questo tempo non si è visto un solo straccio di provvedimento a livello politico per cambiare lo stato delle cose. Anche da chi ha fatto di questa battaglia la propria bandiera.... Purtroppo non c'è come andare a roma per diventare romano

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una parte sicuramente.
    Ripeto Pensy: anche l'esempio conta molto.E il Sud è un cattivo esempio.
    Se la Padania fosse indipendente o se fosse ancora sotto il regno Austro-Ungarico le cose andrebbero molto diversamente.
    Ti ricordo che la Lombardia e la Toscana erano tra le + oneste ed efficienti amministrazioni pubbliche prima dell'unità d'Itaglia.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo che il Times all'epoca di Mani Pulite disse(+ o -) :"Gli italiani pensano che solo la classe politica sia corrotta,e che la società sia sana: mentre invece la classe politica è lo specchio fedele di una società malata".
    Io,in parte,concordo.

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dragonball
    Ricordo che il Times all'epoca di Mani Pulite disse(+ o -) :"Gli italiani pensano che solo la classe politica sia corrotta,e che la società sia sana: mentre invece la classe politica è lo specchio fedele di una società malata".
    Io,in parte,concordo.
    Io penso che le due componenti si alimentino vicendevolmente.

E, come Dragonball, sono convinto che se la Padania non avesse avuto a che fare con il resto d'itaglia le cose oggi sarebbero diverse.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Autari

E, come Dragonball, sono convinto che se la Padania non avesse avuto a che fare con il resto d'itaglia le cose oggi sarebbero diverse.

Te dici? mah.......certi cromosomi te li porti dentro non credo che li impari.......mah....sono sempre più perplessa.....io che mi vantavo che certe cose non potessero succedere se non in maniera ristretta e poco importante......mi devo purtroppo ricredere.....mah...non so che dire e non so con quale coraggio d'ora in poi riusciremo a postare le ruberie dei terroni sapendo che anche in casa nostra ce n'è in gran quantità....ogni giorno sempre peggio....concordo con Autari quando afferma che a livello politico nulla è stato fatto, ma per quello serviva il federalismo che allora le cose si potevano controllare subito e più facilmente....certo che raga buttare i massi in strada per ottenere gli appalti c'è da rimanere allibiti eh?...sul Tonale poi il mitico Passo del Tonale

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Te dici? mah.......certi cromosomi te li porti dentro non credo che li impari.......mah....sono sempre più perplessa.....io che mi vantavo che certe cose non potessero succedere se non in maniera ristretta e poco importante......mi devo purtroppo ricredere.....mah...non so che dire e non so con quale coraggio d'ora in poi riusciremo a postare le ruberie dei terroni sapendo che anche in casa nostra ce n'è in gran quantità....ogni giorno sempre peggio....concordo con Autari quando afferma che a livello politico nulla è stato fatto, ma per quello serviva il federalismo che allora le cose si potevano controllare subito e più facilmente....certo che raga buttare i massi in strada per ottenere gli appalti c'è da rimanere allibiti eh?...sul Tonale poi il mitico Passo del Tonale
    Più che cromosonici penso che certi comportamenti siano culturalmente acquisiti e anche l'educazione familiare conta.
    E' chiaro che contatti con popolazioni che hanno la mafia come esempio di vita non possono non lasciare il segno. Si sa... le cattive abitudini sono le più facili da imparare. Questo dovrebbe indurci a combattere con rinnovato vigore per difendere le nostre tradizioni e gli insegnamenti dei nostri avi.
    Detto questo sono però certo che tale malcostume da noi è decisamente meno diffuso che in altre parti d'itaglia e che si può ancora fare qualcosa per porre rimedio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito