Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Secondo voi?...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..e la Fiamma Tricolore tra chi può guadagnare voti?

Nazionalpopolare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sulla domanda che tu poni c'è un dibattito acceso.

Io personalmente ritengo che la Fiamma e in generale la nostra Area politica debba cercare nuovi consensi tra i giovani, i delusi della politica e i delusi dei due Poli. Poi, se un domani cresceremo (come credo), e AN andrà in crisi (per beghe interne) si potrà anche pescare nell'Area di Destra. Ma non credo sia il caso di rincorrere i delusi di AN a tutti i costi, sperando in consensi che allo stato attuale non possono arrivare (salvo eccezioni).

I sostenitori del "riposizionamento" credono invece che noi possiamo pescare subito nel bacino elettorale del centrodestra.

Non so chi avrà ragione. Gli esperimenti elettorali sono stati alquanto deludenti (a parte alcuni casi in cui l'alleanza ha dato buoni risultati).

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Originally posted by netdepa88
    Ad ogni modo, battaglie di natura confessionale, xenofoba e demagogica sono poco attinenti se non incompatibili con quella che dovrebbe essere, a mio avviso, la concezione di un movimento rivoluzionario.
    Detto questo detto tutto. O vogliamo solamente portare avanti un altro partito per avere nuovi culi con cui occupare vecchie sedie?

Non per nulla Forza Nuova fa comunella sia con la feccia leghista che con la teppa skinhead.

Non trovo nulla di interessante in un partito che affigge manifesti tipo "dietro ogni gay si nasconde un pedofilo", al massimo mi strappano un sorriso.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Secondo voi?...

Originally posted by Thiene
    Io purtroppo per motivi di età non sono mai stato iscritto al vecchio MSI-DN.
    Chiedo a voi pertanto come mai la maggior parte del suo elettorato (almeno 80/90%) continua a votare Alleanza Nazionale?
    La votano solo per il simbolo, che in piccolo raffigura ancora la fiamma missina su base trapezoidale?
    A mio avviso i motivi sono altri.
    Non posso pensare che il corpo elettorale del vecchio Movimento sociale sia così rimbambito oppure così in malafede da votare per opportunismo, ci devono essere anche altri motivi.
    Quali secondo voi?
    Ad esempio, c'è anche uno strano riflesso condizionato...

Ho vissuto da militante del partito e segretario provinciale (anzi, reggente...) del gruppo giovanile il transito dal MSI-DN ad AN... Lo ricordo come un periodo di rabbia repressa (o quasi... Una volta, durante una riunione dei dirigenti provinciali, ho preso la parola e le ho pubblicamente cantate ben bene al segretario circa i riciclaggi in corso... ), durante il quale già mi ponevo le stesse domande...

Allora ho potuto constatare che:

a) la quasi totalità della base missina era incapace non dico di esprimere ma quanto meno di concepire idee diverse da quelle indicate, melius imposte, dal leader maximo (come nella pubblicità dei cioccolatini, in cui Ambrogio "si permette di pensare"...)... Anche perché ognuno sperava che ci scappasse qualcosuccia... L'aria da "ipse dixit" che ho avvertito allora non l'ho più incontrata neppure dibattendo sul revisionismo olocaustico...

b) i più anziani si rifiutavano di ammettere con se stessi che Fini stava mandando tutto a puttane e che, quindi, parte della loro vita era stata sprecata peggio che se fossero andati a inseguire farfalle in un prato...

c) i più giovani si illudevano che Fini avesse capito che gli italiani bisogna un po' prenderli per il culo... Si sbagliavano... Eccome se si sbagliavano...

Ciao.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto che analisi fate voi del futuro che prospettive abbiamo?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Rodolfo
    Secondo me per due motivi.
    Il primo dipende probabilmente dal sistema elettorale.
    Il secondo, secondo me molto più importante, dalla tipologia dell'elettorato missino.
    Difatti, già dalla fine degli anni '50, l'elettorato missino era una cosa, l'attivismo giovanile un altro.
    L'attivismo giovanile(soprattutto quello che partecipò al '68 e verso gli anni '70 quello che si riconosceva in Linea Futura, nei Campi Hobbit, etc) era anti-americano, rivoluzionario, antagonista,spregiudicato,anticonformista...l'elet torato anticomunista, piccolo-borghese,conservatore.
    Quindi, a mio parere, anche se si riuscisse a costruire un partito serio antagonista ed alternativo non si riuscirà mai a riprendere quell'elettorato che votava Msi in quel periodo storico per contingenze, ma che oggi si rispecchia pienamente in Alleanza Nazionale...altro sarà l'elettorato che bisogna andare a prendere e che si può rispecchiare nelle nostre idee.
    Mi farebbe piacere cosa ne pensate.

Saluti frontisti

D'accordissimo, per motivi anagrafici non ho vissuto il periodo del movimento sociale ma credo di essermi documentato a sufficienza per condividere il tuo discorso, la svolta di An è solo la fine di un lungo processo, è molto importante la distinzione tra elettorato e base militante.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Orazio Coclite
    Detto questo detto tutto. O vogliamo solamente portare avanti un altro partito per avere nuovi culi con cui occupare vecchie sedie?

Non per nulla Forza Nuova fa comunella sia con la feccia leghista che con la teppa skinhead.

Non trovo nulla di interessante in un partito che affigge manifesti tipo "dietro ogni gay si nasconde un pedofilo", al massimo mi strappano un sorriso.

Condivido il tuo disappunto parlando dei legami tra FN e Lega, non a caso è uno dei motivi per cui ho lasciato il movimento.

Quello che non capisco è la definizione "teppa skinhead", da parte mia c'è grande rispetto nei loro confronti e le manifestazioni in comune tra Fn e Vfs sono sempre riuscitissime.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by angelo nero

Poi, ancora attenzione ai localismi.
    Fn e VFS sono spesso in simbiosi. Se scendi sotto Roma l'atmosfera si rarefa e ricompare in fitte schiere Fiamma Tricolore.

Se ti sposti nella capitale troverai miriadi di gruppetti. Oltre alle "comunità militanti" (Ostiense, Tiburtina e quant'altro) troverai il Fsn, Fiamma, Fn e il Mnp di riunificazione della cosiddetta "area", ma anche realtà rionali e cittadine quali Base Autonoma e, ripeto un'altra volta, pare gruppuscoli di Tp (non so su quali basi, ma vorrei davvero conoscerli).

Ciao.

Ciao Angelo
    Di questo argomento ne ho parlato recentemente con un camerata della mia città che è stato a Roma in autunno e ha avuto modo di visitare varie sedi di comunità militanti parlandomi appunto dell'estrema frammentazione.

Parlando di localismi, vorrei porti una domanda: non credi che queste comunità militanti possano rappresentare il futuro?
    Si parte tutti da un idea di base (la rivoluzione) senza programmi fissi divisi per punti, ogni comunità milita nella propria zona per poi confrontarsi con le altre realtà nazionali e cercare insieme la via, semplice militanza rivoluzionaria senza movimenti che agiscono a livello nazionale cercando glorie elettorali e conflitti interni dannosissimi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Resto dell'idea comunque che sia alle prossime amministrative che alle future europee la situazione non cambierà prevedo un 0,..sia per FN che Fiamma che FNS

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by PitBull
    Ciao Angelo
    Di questo argomento ne ho parlato recentemente con un camerata della mia città che è stato a Roma in autunno e ha avuto modo di visitare varie sedi di comunità militanti parlandomi appunto dell'estrema frammentazione.

Parlando di localismi, vorrei porti una domanda: non credi che queste comunità militanti possano rappresentare il futuro?
    Si parte tutti da un idea di base (la rivoluzione) senza programmi fissi divisi per punti, ogni comunità milita nella propria zona per poi confrontarsi con le altre realtà nazionali e cercare insieme la via, semplice militanza rivoluzionaria senza movimenti che agiscono a livello nazionale cercando glorie elettorali e conflitti interni dannosissimi
    Sì, giovane camerata, e lo faccio anche come augurio riconoscere che hai ragione.
    Tutti coloro che si lasciano indietro il clientelismo dei politicanti, gli affanni di raccolta firme e si pongono coerenza e volontà come obbiettivi del presente e del futuro mi trovano concorde.

Ma...

Non si vive solo di questo...
    O i gruppi sono talmente decisi, forti e determinati da par breccia nelle menti e attrarre il popolo con sè oppure, inevitabilmente, sono destinati a rimanere isolati.
    Il futuro è di questi ragazzi se i ragazzi delle comunità militanti potranno e sapranno scriverlo, altrimenti il futuro è altrove, purtroppo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima