Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Spero che questa frase non sia vera!!!!

da www.indymedia.it

Feltri :

«Azzardo un'ipotesi. Se tra qualche giorno i terroristi tornassero a uccidere negli Stati Uniti o in un paese alleato, la guerra scoppierebbe all'istante, cesserebbero le polemiche; gli amici europei, anche i più portati a non disseppelire l'ascia si allineerebbero a Bush. Cinicamente parlando un attentato servirebbe. E ciò che serve arriva. Se non arriva si può sempre fare in modo che arrivi. Anche il destino va aiutato. Non abbiamo elementi a suffragio di questa tesi bensì una semplice (e vaga) sensazione.... E' disumano volere la guerra a ogni costo. Però è altrettanto vero che la pace deve fondarsi sulla giustizia: se invece nasce da calcoli e viltà è infamante e dannosa»
    Libero, 13/02/02

ripeto spero che non sia vera e di essere smentito ,altrimenti è veramente gravissimo quanto scritto, devo supporre , da Feltri

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

avrà parlato con qualche amico della cia...

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Spero che questa frase non sia vera!!!!

Originally posted by pietro
    da www.indymedia.it

Feltri :

«Azzardo un'ipotesi. Se tra qualche giorno i terroristi tornassero a uccidere negli Stati Uniti o in un paese alleato, la guerra scoppierebbe all'istante, cesserebbero le polemiche; gli amici europei, anche i più portati a non disseppelire l'ascia si allineerebbero a Bush. Cinicamente parlando un attentato servirebbe. E ciò che serve arriva. Se non arriva si può sempre fare in modo che arrivi. Anche il destino va aiutato. Non abbiamo elementi a suffragio di questa tesi bensì una semplice (e vaga) sensazione.... E' disumano volere la guerra a ogni costo. Però è altrettanto vero che la pace deve fondarsi sulla giustizia: se invece nasce da calcoli e viltà è infamante e dannosa»
    Libero, 13/02/02

ripeto spero che non sia vera e di essere smentito ,altrimenti è veramente gravissimo quanto scritto, devo supporre , da Feltri

boh, mi avevano detto che, sorprendetemente, Libero si era schierato su posizioni abbastanza critiche verso la guerra. Evidentemente non è così

Membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi però Feltri ha superato se stesso.
    Sono andato dal giornalaio ed ho dato una scorsa ai giornali. Ho comprato il Corriere e il Sole 24 ore (per l'inserto letterario della domenica, molto ben fatto, mentre il resto non m'interessa).
    Sotto i vari quotidiani, tutti più o meno entusiasti per la manifestazione (non fosse altro che per numeri e perché le scelte di Silvio sono piaciute a ben pochi...), trovo una copia di Libero e trovo questo titolone:

QUANTI AMICI HA SADDAM!

Non ho avuto il coraggio di leggere l'editoriale di Feltri, e nemmeno di buttare via un euro in questo momento di ristrettezze economiche. Però ci vuole una faccia di tolla non indifferente, e un bel rispetto per i cittadini, per dare ai componenti delle varie anime del corte dei filodespoti, filoterroristi ecc.
    Sinceramente non chiedo che un buon giornalista sia allineato su posizioni che non condivide, ma che mantenga un minimo di obiettività e di rispetto per le opinioni altrui sì.

Insomma, una cosa pietosa.

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penso non esista persona più schifosa e infame del "Sig"Feltri...va al di la di ogni logica..ieri in quel rotolo di cartaigienica in cui scrive ha titolato "QUANTI AMICI HA SADDAM"....Io ho rispetto dell'avversario politico....ma questo è un avversario dell'itelligenza umana...mi fa proprio schifo.
    scusate.
    CCS - SNI

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gherrianu
    Io penso non esista persona più schifosa e infame del "Sig"Feltri...va al di la di ogni logica..ieri in quel rotolo di cartaigienica in cui scrive ha titolato "QUANTI AMICI HA SADDAM"....Io ho rispetto dell'avversario politico....ma questo è un avversario dell'itelligenza umana...mi fa proprio schifo.
    scusate.

E' un'arma retorica che non usa solo lui. Ed è estremamente sporca perché presuppone un pensiero unico, del tipo "o con noi o contro di noi" ed infatti questa è una delle massime ( ) che Bush ha coniato dopo l'11 settembre.

ghost dog
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E INVECE QUANTI AMICI HA LA GUERRA IMPERIALISTA???

Ma se Feltri è quello che quest'estate ha mandato un "infiltrato" al campeggio del Campo Antimperialista!!!!
    Certo, ci vuole coraggio a mandare un "giornalista" in incognito in un luogo pubblico, di incontri pubblici, pubblicizzato e basantesi sull'afflusso di....pubblico!
    ...tanto per fare scena...
    Sono personagi avvilenti per lo più.....Feltri, dalla Lega Nord al Likud....metafora storica del travaglio della destra italiana....
    Ma vogliamo non parlare del mitico "Studio Aperto"?
    Il giorno 15 in un ignobile spazio pubblicitario della CIA, che pur qualcuno ha il coraggio di chiamare "telegiornale", a mo di stacchetto tra un servizio sui radicali al cimitero angloamericano con bandiere israeliane e americane, e apologie da minculpop dell'ammministrazione americana, somministravano (con tanto di melodico e struggente sottofondo musicale) al povero spettatore delle "poesie"-"pensieri lirici" a favore della guerra imperialista contro l'Irak.....letti ovviamente da una speaker(giornalista? ci vuole ardimento per dirlo) femminile.....
    Pensieri del tipo: "...quelli che oggi non vogliono la guerra contro Saddam, sono come quelli che non volevano la guerra contro Hitler....fosse stato per loro l'olocausto.....blablablabla..."

Non vi nascondo che ho provato l'insana tentazione di affiliarmi ad Al-queda(se non sapessi che anch'essa è prodotto del pentagono) ed andare a farmi detonare negli studi di quel "telegiornale".....Mullah Omar ti lancio un appello: se ti servono kamikaze, cercami!!...va bene anche un sms....

Comm'è dolce comm'è bella a città e Pulcinella!

Saludos internatzionalistas dae sa Natzione Sarda
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!