Facebook serve a mille cose se lo si sa usare. Casa Pound lo usa regolarmente come mezzo di propaganda e diffusione notizie, ad esempio. Si possono comunicare eventi ed invitare persone a parteciparvi, ricevendo una risposta immediata. Si possono creare degli album fotografici in modo da passare le foto agli amici senza doverle mandare via mail a ciascuno di loro. Serve per restare in contatto con le persone, amici e parenti, tanto quanto il telefonino. Se non serve l'uno non serve neanche l'altro, non vedo la differenza. Funziona contemporaneamente come messaggeria privata e come chat, contiene vari giochini di intrattenimento se uno ne ha voglia, permette di condividere/segnalare con un clic quasi qualsiasi cosa si trovi in rete, tra le varie cose è anche un ottimo strumento di intorto, che male non fa, e fondamentalmente sta ormai diventando un mezzo di comunicazione a diffusione universale, spesso sostitutivo di altri. Feste e serate, ad esempio, spesso ormai si organizzano su Facebook invece che sentendosi per telefono.
Per cui, sono io che non capisco chi si ostina testardamente a volerne fare a meno. Mi ricordano quelli che, quando tutti avevano il telefonino, dicevano "a me non serve", e restavano isolati dal resto del mondo.

repapelle
. Ho i miei interessi e se proprio mi annoio perchè costretta a casa (come oggi che ho le bimbe ammalate) e ho voglia di sparare due cretinate ci sono i forum.
) per non essermi mai iscritta. In futuro vedrò.