Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi pomeriggio il direttivo nazionale della CGIL ha votato a stragrande maggioranza ilSi al referendum, um'altro importante tassello si unisce ai già tanti pronunciamenti favorevoli.
    E' opportuna la tua domanda, ed in effetti vi emerge una contraddizione che verteva soprattutto sulle diverse interpretazioni sulla società e la democrazia che vi erano all'interno, di questo posso parlare, in Rifondazione, da aalora , anche se gli anni sono pochi, molto è cambiato nel partito e quello che un tempo sembravano scelte giuste ora sono giudicate politicamente scorrette, una fra queste quella di favorire in qualsiasi modo il distacco del popolo dalle scelte politiche, ci cui anche il voto è parte fondamentale, stabilita dai costituenti anche nella forma referendaria, , oggi consideriamo estremamente negativa una indicazione di quel tipo perchè riteniamo che essa contribuisca al distacco del cittadino dalle scelte politiche, che si sta rafforzando sempre più anche in italia, dove continuando di questo passo arriveremo a percentuali all'inglese o all'americana, questa è una linea che abbiamo scelto ancora prima di aver pensato al referendum con la decisione di dare mai più indicazioni di astensione o di "andare al mare", meglio una seria battaglia politica anche se perduta che contribuire alla diffusione del qualunquismo.

  2. #32
    Redskin
    Ospite

    Predefinito

    VOTA SI!

  3. #33
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, e della posizione di Cofferati non ne vogliamo parlare?
    vi ricordate l'anno scorso che macello fece per la difesa dell'articolo 18? Girotondi, manifestazioni, mobilitazioni...
    E ora? Vota no.
    Per come la vedo io il sig. Cofferati vuol fare la scalata nei DS e quindi ora non puo' non votare no, alla faccia di tutti quelli che gli hanno creduto e l'hanno seguito.
    Epifani mi ha stupito abbastanza, mi pareva uno ancora piu' moderato di Cofferati, e invece s'è rilevato diverso, per il si.
    Cmq ricordiamoci chi con il governo di csx introdusse la mobilita' e la flessibilita', quale grande sindicato si dimostro' grande fautore della riforma, quale grande sindacato firmo' un contratto del pubblico impiego veramente scandaloso...

  4. #34
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il_Siso
    Scusate, e della posizione di Cofferati non ne vogliamo parlare?
    vi ricordate l'anno scorso che macello fece per la difesa dell'articolo 18? Girotondi, manifestazioni, mobilitazioni...
    E ora? Vota no.
    Per come la vedo io il sig. Cofferati vuol fare la scalata nei DS e quindi ora non puo' non votare no, alla faccia di tutti quelli che gli hanno creduto e l'hanno seguito.
    Epifani mi ha stupito abbastanza, mi pareva uno ancora piu' moderato di Cofferati, e invece s'è rilevato diverso, per il si.
    Cmq ricordiamoci chi con il governo di csx introdusse la mobilita' e la flessibilita', quale grande sindicato si dimostro' grande fautore della riforma, quale grande sindacato firmo' un contratto del pubblico impiego veramente scandaloso...
    Precisando che Cofferati ha detto di non votare e non di votare no... devo dire che la presa di posizione di Epifani, rispetto a quella del cinese, e della Cgil in generale ha sorpreso molto anche me...
    ...per fortuna si tratta di una bella sorpresa!
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma non avete mai pensato che se un governo che ha lavorato bene come quello dell'ulivo , se cofferati che ne sa a pcchi più di tutti noi e che rappresenta il sindacato più a sinistra , dicono NO oppure cmq non andate che equivale a " non è giusto il si " , avete probabilmente torto ?
    In fin dei conto solo i comunisti approvano il si ...
    ok , qui non siamo nel forum di destra
    però un dubbio dovrebbe venire , nel senso : non si tutela così il lavoro da eventuali abusi.
    Tenete conto che la maggior parte sono o per il no o per l'astensione ... quindi ... e ovviamente all'estero queste cose non sono all'ordine del giorno perchè là si è già ad un mondo del lavoro iperflessibile.
    Anche questo ... figuratevi se in un mondo flessibile andiamo a mettere rigidità solo qui da noi ...
    Voglio dire così il quesito sembrerebbe del tipo " buoni e cattivi " facilmente riconoscibili ma la tematica è parecchio più complessa ...
    e non è assolutamente detta che lavoratori ci guadagnino se vince il si.
    Io cmq non voto.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh grazie per aver detto che solo i comunisti approvsano il si, questo vuol dire che sono comunisti la Fiom, l'Arci, la CGIL,il movimento per la democrazia(girotondi), magistratura Democratica, tutti i sindacati di base, tutte le associazioni locali di lavoratori autonomi e piccoli industriali che hanno aderito al si,il partito dei Verdi, il partito dei Comunisti italiani, Socialismo 2000 ed Aprile dei DS, l'Italia dei Valori di A. Di Pietro, il Social forum Italiano, Pax Cristi, la Rete Lilliput, il Coordinamento dei centri di Accoglienza, il Coordinamento delle comunità democratiche, le associazioni deigli scaut, e tanti altri di cui ora non ricordo sigle e ragioni, grazie per aver aumentato la forza dei comunisti con un colpo solo del 200%, forse di più, purtroppo non è così, l'adesione al si passa in modo trasversale tanto che oltre la Cgil anche sindacati di destra sono per il si,ed il silenzio di Fini sul referendum è giustificato dal fatto che la destra sociale del suo partito voterà Si, così come mumerose associazioni cattoliche, partiti e movimenti che non sono affato comunisti.
    Non ti rendi conto che il tuo parlare assomiglia molto a quello del tuo più grande nemico l'odiato berlusconi, buffo ma vero.

  7. #37
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by swaption

    Tenete conto che la maggior parte sono o per il no o per l'astensione ... quindi
    Ma la maggiora parte di cosa?
    Dei cittadini italiani o dei mafiosi onorevoli e senatori?
    E chi ha diritto a decidere, i primi o gli ultimi?
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  8. #38
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quanto rispetto hai di chi non la pensa come te.

    più che soviet sei stalin



  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo stesso rispetto che voi avete per i diritti dei lavoratori e per i bisogni delle masse popolari.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapreste spiegarmi (o indicarmi dove trovare info) l’attuale legislazione per il licenziamento senza giusta causa in imprese sotto i 15 dipendenti? C’è l’indennizzo? Se sì, di quante mensilità? Il reintegro nn è previsto nemmeno in determinati casi (penso, ad es., alla maternità)?
    Saluti e grazie in anticipo per la risposta.

    Che cosa cambierebbe il referendum sugli elettrodotti?


    Saluti
    Franzele

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Referendum: le ragioni dell'astensione
    Di Kobra nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 497
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 19:48
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 20:59
  3. Referendum 2003
    Di yurj nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18-06-03, 10:55
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-03, 21:23
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-03, 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito