Mi spiace essere ripetitivo, ma quanto successo a Santa Maria Capua Vetere e sta succedendo in molti altri comuni dimostra che quella bandiera è un simbolo che, volenti o nolenti, ha una chiara connotazione politica, e quindi di parte.
Il fatto che la giunta, espressione di una maggioranza, abbia votato per l'esposizione, non costituisce una giustificazione: e la protesta delle minoranze, che sono pur sempre espressione di una parte dei cittadini, ne è la conferma.
Detto questo, credo però che sia la sensibilità dei sindaci, e non i carabinieri, a dover regolare la questione.




Rispondi Citando
