C'è una classe politica squalificata al governo, presidenti scappati in elicottero (dov'è dela Rua? ), di doveva vota nel Dicembre del 2001, ma sono state rinviate e da allora, niente...
E' un golpe moderno?


C'è una classe politica squalificata al governo, presidenti scappati in elicottero (dov'è dela Rua? ), di doveva vota nel Dicembre del 2001, ma sono state rinviate e da allora, niente...
E' un golpe moderno?


La data delle elezioni è fissata per il dicembre 2003. Presumo che la procedure seguita nel turbinoso succedersi di presidenti sia stata costituzionale.
http://www.rassegna.it/2002/attualit.../argentina.htm
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.


2 anni!!!! Alla faccia... intanto la polizia continua a sparare e l'FMI incassa le rate... non lo trovo democratico, stanno prendendo tempo per insabbiare tutto, come al solito.


Presumo che quella fosse la scadenza naturale della legislatura. Le prossime elezioni sicuramente cambieranno il panorama politico argentino, non penso che possa peggiorare, e penso che qualsiasi governo andrà al potere non potrà esimersi di pagare le rate al FMI. Anche Lula lo sta facendo.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.


A te piacerebbe che nel 2006 Berlusconi dicesse "Rinvio le elezioni di 2 anni".. bello no?![]()


Presumo che il dicembre 2003 sia la naturale scadenza elettorale della attuale legislatura, e che i cambi alla presidenza siano avvenuti all'interno dei limiti formali imposti dalla costituzione argentina, un pò come successe, facendo le debite proporzioni, in Italia nel 95. Quando essendo venuta a mancare la maggioranza parlamentare al primo governo Berlusconi, l'allora presidente della repubblica (Scalfaro), seguendo alla lettera il dettato costituzionale, cercò una nuova maggioranza in parlamento.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.


Era il Dicembre 2001 la scadenza!!!Non ervamo a metà, ma alla fine! Le elezioni erano state PROMESSE dal presidente attuale, nel febbraio 2002, e poi le hanno rinviate, così...
Ascolta, perchè non ci facciam un forum io e te, così mica si può andare avanti![]()


In effetti stavo notando che si discute spesso noi due, forse intimidiamo o annoiamo gli altri.In Origine Postato da yurj
Ascolta, perchè non ci facciam un forum io e te, così mica si può andare avanti![]()
Le precedenti elezioni si svolsero il 24/10/99
http://www.ecn.org/reds/mondo/americ...velezioni.html
In Argentina ci saranno elezioni il 27 di aprile.
http://it.news.yahoo.com/030212/180/25whd.html
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.


Io avevo sentito di quella data, poi rinviata. Era stata una promessa per calmare i manifestanti. Un presidente falso.
E poi... MENEM???Capisco che Hdc debba incassare, ma a volte non ha vergogna proprio...


Non conosco lo spagnolo, da quello che capisco una settimana fa erano confermate.
http://www.presidencia.gov.ar/prensa...pef.php?id=983
Se hai informazioni più recenti posta il link.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.