Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I-DAVE
    Il 321 non so perchè ma ce lo vedrei bene anche verso la Spagna (Valencia continua a ricevere upgrade! Prima se non sbaglio era giornaliera con M82, poi è diventata 2x daily, e adesso lo è con 320!), e pure verso destinazioni come Mosca... qualcun'altro lo ordinerei, soprattutto perchè AZ ha i -100 che hanno un'autonomia un po' inferiore ai -200.
    se ti riferisci ai 321 sappi che la versione 200 non è nata tanto per la maggiore autonomia alle compagnie di linea quanto per gli operatori charter che li caricano all'inverosimile.
    il 321 Alitalia vola tranquillamente su rotte come Damasco che talora arriva anche a 5 ore di volo senza alcun problema.
    Mosca è già stata operata con A321 e spesso nei momenti di maggior traffico ancora viene utilizzato questo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se volete vedere un record del 321 di Alitalia provate www.rambo.it/thr

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mb339
    Se volete vedere un record del 321 di Alitalia provate www.rambo.it/thr
    il 321 è un grande...non ho mai volato con il Cpt. Rambaldi ma ho volato più volte con Andrea L. ritratto nella foto (è il più alto...)

Lorenzo

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao a tutti ,

volevo esprimere un giudizio sui 767 di AZ .
    Ho volato molto spesso su questi aerei Lorenzo e ti assicuro che non basta mettere il sistema di intrattenimento per migliorare la qualità : non potrebbero fare come facevano Air Europe ( 767 ) e Swissair ( MD 11 )che davano un lettore DVD per vedere qualche film ?
    I posti sono estremamente scomodi e la maggior parte delle poltrone è spesso rotta ( non si reclinano , il supporto lombare manuale non funzione ) e la sporcizia regna sovrana .
    L'unica cosa positiva nella configurazione AZ è il fatto che siano 2x1x2 ma per il resto se hai la sfortuna di sederti , per esempio , nella prima fila della Magnifica non hai spazio per mettere le gambe perchè c'e' la parete divisioria così come se ti siedi nell'ultima fila le poltrone si reclinano molto meno di quelle davanti .
    In più se qualcuno davanti a te ha la necessità di reclinare lo schienale ti puoi scordare di uscire dal tuo posto o di accavallare le gambe.
    Lasciamo perdere la turistica dove la distanza fra una fila e l'altra è degna della peggiore aeroflot.

Ogni commento sui 767 eurofly invece mi sembre del tutto superfluo.
    Sono semplicemente ridicoli . L'unico che si salve un pochino è quello che doveva essere destinato alla Varig .

Io spero vivamente che si passi nel piu' breve tempo possibile all' A330 perchè è un aereo di categoria decisamente superiore al 767 che è sicuramente una macchina efficiente sul lungo raggio atlantico ma che è piuttosto obsoleta come concezione.

Ciao
    Italex

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il sistema di intrattenimento a bordo dei 767 è del tutto inesistente ecco perchè parlavo di uno dell'ultima generazione come quello installato sui 777

quanto alla configurazione di cabina mi pare che 30+175 non sia un'esagerazione se rapportata alle flotte di 767 che si vedono in giro, anzi, mi pare più che discreta.

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè Lorenzo non sono d'accordo con te sul 767 , lo trovo stra scomodo , ma fa niente .
    Invece mi puoi spiegare il senso del 777 da MXP a DKR e a THR invece che su altre rotte tipo Bombay , LAX ( che non è piu' servita ) , HKG , o SIN ?
    Ciao
    Italex

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non sbaglio l'impiego del 777 su DKR e' un modo per utillizzare la macchina nei periodi morti tra un volo a lunfo raggio e l'altro.
    La rotta per DKR infatti non richiede molte ore di volo mentre quelle che hai menzionato tu richiederebbero un giorno intero tra andata e ritorno....
    Almeno mi pare che il ragionamento fosse questo poi Lorenzo o qualcun altro potra' spiegare meglio....

Ciao

Stefano

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per Steman:
    per coprire i voli giornalieri su Tokyo sono necessarie due macchine: il volo parte nel primo pomeriggio per NRT per rientrare la sera del giorno successivo qualche ora dopo che la seconda macchina è partita per la frequenza successiva. il tempo di sosta per un 777 che effettui la rotazione su Narita sarebbe quindi dalle 17.25 di un giorno alle 14.55 del giorno successivo. per colmare questo gap l'ideale sono i voli notturni su Dakar, Teheran (ma anche Dubai per esempio...) che per tempo di volo e orari di partenza hben si adattano a sfruttare le macchine per "chiudere" il giro.

per italex
    circa la comodità del 767 non si può certo prescindere dal fatto che l'aereo non è gigantesco. la configurazione dei 767 AZ non è assolutamente ad alta densità (ce ne sono di peggio in giro...) ma le dimensioni dell'aereo non sono fantascientifiche e non si può certo pretendere che viaggi vuoto!!!
    il 777 e il 330 hanno altre dimensioni e possono offrire più spazio ma noi stiamo parlando del 767.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AZJumbo
    No, in questo caso la Boeing è costretta a sviluppare un nuovo aereo. Il 767 tra 5 anni comincerà ad essere un progetto un po' vecchietto e quindi con meno acquirenti. Inoltre un 7E7 a metà tra 767 e 777 con fleet commonality potrebbe veramente interessare molti. Inoltre la produzione boeing di 767 sta calando ad uno al mese, con il previsto licenziamento di moltissimi operai. La catena 717 ha le solite rogne, i 737 si vendono abbastanza bene ma non come in passato(la catena è stata abituata ad un ritmo molto pià alto), il 757 è in pieno stallo e il 747 non lo vuole quasi più nessuno (è normale con un progetto iniziale risalente al '60), anche per via dei suoi costi alti con cui boeing ha fatto i soldi facili durante il monopolio del mercato di widebodies. In conclusione il 7e7 è una necessità da ogni punto di vista, politica ed economica. E saranno anche veloci secondo me nel progettarlo, perchè boeing è in netto declino ragazzi.
    Nn mi piace molto l'idea di progettare nuove cose in condizioni di emergenza e con l'acqua alla gola.

Mettiamoci pure i tempi necessariamente rapidi.

Beh raga, speriamo ke lo compri qualcun altro......
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Circa la comodità del B763 di AZ:

pur non avendo mai volato su uno di essi, ho volato con B763 di altre 4 compagnie con configurazioni a maggiore densità e nonostante sia abbastanza alto (187 cm) mi sono sempre trovato bene.

Ho provato anche la Eurobusiness di Sas tra CPH ed EWR e le poltrone cadevano a pezzi, i canali radio saltavano, l'unica cosa che si salvava era il Personal Video che veniva fornito in volo. Tra l'altro il pitch di 47.5" non era dei migliori.

Quindi credo che sebbene sia soggettivo, la configurazione di AZ 30J+175Y sia sicuramente competitiva nel mercato. Certo che se fossero rinnovati gli interni con il 777 style (vedi B762 e B764 di Continental) il comfort e la qualità aumenterebbero in modo esponenziale.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23