A mio parere si dovrebbe vietare lo sciopero di venerdi, perchè è uno sciopero esclusivamente politico.
Non compete ai sindacati decidere la politica industriale di un paese; certo possono contribuire con le loro idee al dialogo, ma non scioperare per imporre i propri punti di vista.
Dato che il divieto di partecipare allo sciopero, pur legittimo, darebbe pretesti alla cgil per parlare di violazioni di diritti fondamentali e per rilanciare con nuove manifestazioni, penso che si debba semplicemente informare i lavoratori e convincerli a non partecipare.

Invito quindi i lavoratori a non scioperare, perchè non è compito di Epifani decidere la politica industriale del nostro paese. Se Epifani vuole decidere della politica industriale italiana si candidi alle elezioni e cerchi di ottenere il ministero delle attività produttive.

Saluti,

GP