Visualizza Risultati Sondaggio: Smontare il mito di Roma?

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Roma nemico numero 1

5 6.67%
  • 2 2.67%
  • No

14 18.67%
  • Roma idea assoluta

54 72.00%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Airbus o Boeing?

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma il 400 lo costruiscono o no alla fine? Sapevo che la Germania aveva ridotto il numero di macchine ordinate a causa dei costi, la Turchia mi sembra (?) si sia ritirata, e c'erano problemi anche in Francia (o no?). Scusate l'off topic sull'aviazione militare, ma qualcuno ha qualche info sullo stato del programma?

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La commissione Finanze del Bundestag ha bloccato il Governo. Non ci sono €...
    D'altronde la Germania di Gerry Schröder se la passa peggio di noi
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X le questioni di Europa vi ricordo ke c'è un apposito forum, ma nn riesco a trattenermi dal dirvi ke nn credo esista un europeista + europeista di me al mondo, al di là di ogni interesse economico, io sono Europeo e basta.

L'UNIONE EUROPEA, la mia PATRIA!!!!

La faccenda sporca di Berlusconi ke ci tira fuori da Airbus mi ha fatto davvero star male.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Italia voleva 16 A400M, soprattutto per ragioni politiche, dato che l'Alena già non è molto vicino ad Airbus(ed è un peccato, solo che noi arriviamo per ultimi e vogliamo entrare in Airbus con un bella fetta di percentuale sul fatturato, ao ma chi ti credi di essere!?!L'ultimo arrivato tace e riga dritto!E allora si punta su Boeing e i suoi progetti fallimentari...)e uscire dal programma sarebbe stato un uscire dall'industria europea. Poi però l'A400M ha avuto un iter schifoso, dopo una decina di anni non si è ancora deciso se fare un prop o un jet. In più la Airbus vuole una bella fetta di lavoro, e che noi ci mettiamo i soldi e voi vi prendete il lavoro?Eh no ragazzi... PEr una cosa o per l'altra, poi il programma è l'incertezza più totale, siamo usciti e abbiamo fatto benissimo. A noi si è accodato il Portogallo, la Germani continua a ridurre il numero di macchine drasticamente-->il costo aumenta esponenzialmente. Inoltre non c'è mercato per questa macchina. Sintesi:è un aborto totale che farà solo perdere soldi. Meglio tenersi i 22C130(12C 130J e 10 C130J30)!
    Per altre info sono disponibile, oppure andate sul mio sito così magari mi postate sul forum vuoto
    AZJumbo

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AZJumbo
    L'Italia voleva 16 A400M, soprattutto per ragioni politiche, dato che l'Alena già non è molto vicino ad Airbus(ed è un peccato, solo che noi arriviamo per ultimi e vogliamo entrare in Airbus con un bella fetta di percentuale sul fatturato, ao ma chi ti credi di essere!?!L'ultimo arrivato tace e riga dritto!E allora si punta su Boeing e i suoi progetti fallimentari...)e uscire dal programma sarebbe stato un uscire dall'industria europea. Poi però l'A400M ha avuto un iter schifoso, dopo una decina di anni non si è ancora deciso se fare un prop o un jet. In più la Airbus vuole una bella fetta di lavoro, e che noi ci mettiamo i soldi e voi vi prendete il lavoro?Eh no ragazzi... PEr una cosa o per l'altra, poi il programma è l'incertezza più totale, siamo usciti e abbiamo fatto benissimo. A noi si è accodato il Portogallo, la Germani continua a ridurre il numero di macchine drasticamente-->il costo aumenta esponenzialmente. Inoltre non c'è mercato per questa macchina. Sintesi:è un aborto totale che farà solo perdere soldi. Meglio tenersi i 22C130(12C 130J e 10 C130J30)!
    Per altre info sono disponibile, oppure andate sul mio sito così magari mi postate sul forum vuoto
    Ci sono alcune scelte ke vanno al di là della convenienza economica.

Una makkina comune, anke se costosa, significava aumentare la collaborazione e la condivisione con gli altri paesi dell'Unione Europea.

Il concetto del profitto ad ogni costo, secondo me mal si adatta all'UE, ke tradizionalmente ha un capitalismo di tipo renano, cioè con uno spazio legato al sociale, alla condivisione, ke mal si adatta alla concezione americana dell'economia.

La scelta di Silvio è stata decisamente americana, in tutti i sensi, senza nulle togliere agli USA, io sono europeo, e prima penso alla mia patria.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Ci sono alcune scelte ke vanno al di là della convenienza economica.

Se i soldi li metti tu Oli OK...ma la difesa non li ha, è ricorsa al MUTUO BANCARIO per pagare certi programmi...non si può non assegnarle soldi e pretendere queste cose. La coperta è troppo corta.
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E date che so che tu sei un ammiratore della Germania, sai quanti programmi europei (bilaterali,trilaterali...) Berlino ha fatto naufragare e rischia di fare naufragare (a400M) nel suo europeismo?!Noi possiamo anche prendere gli airbus, ma i fondi li prendi alla sanità?E poi ti trovi la gente che rompe le balle perchè gli ospedali costano!Eccetera.
    AZJumbo

Cattolico-Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No Oli credimi, Berlusconi ha solo seguito le indicazioni sia degli esperti della difesa che di quelli €... L'Italia proprio non poteva. Poi non è da queste cose che dobbiamo dimostrare se siamo europeisti o no. La Germania ha appena fatto naufragare il progetto "Galileo". Pensiamo prima a tutelare i nostri interessi nazionali come fanno i francesi e i tedeschi...
    Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.

Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34