Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito "Mai Morti".....purtroppo

"Quel vecchio vizio di minacciare e menar le mani"
    Renato Sarti
    (autore e regista)

Il 22 Aprile dello scorso anno un gruppo di Azione Giovane capitanato da due esponenti di AN (un consigliere provinciale e un deputato) avevano cercato di impedire l'inizio dello spettacolo "Mai Morti" a Roma, al Teatro Vascello. In questi mesi nel sito della "Decima" compare l'invito "Basta Mai Morti", definisce l'attore Bebo Storti un attore d'accatto e dichiara che il mio testo sia la somma di bugie e falsità.
    La notte del 22 Dicembre nella periferia Milanes, a Niguarda, i soliti ignoti avevano imbrattato di scritte i muri del Teatro che dirigo, il Teatro della Cooperativa ( Hitler 4ever, Haider 4ever, a morte i comunisti, le solite svastiche... ), prima della replica di Cattolica (RN) spunta un foglio che cerca di ridonare l'onore leso della Decima e infine a Genova, pochi giorni fa, una serie di scritte ha imbrattato i muri e i cartelloni del Teatro Gustavo Modena: "Storti maiale per te finisce male", "Forza Nuova", "Onore alla Decima" con il solito contorno di svastiche.
    [....] Certo per chi non ha visto il mio spettacolo, bisogna ammettere che il mio testo "Mai Morti" non è tenero nei confronti dei fascisti. Del resto come potrebbe esserlo? Si elencano episodi e vicende che fanno parte di un percorso marchiato da orribili violenze, massacri. Si parla di torture praticate non solo dalla Decima ma anche dalla Ettore Muti, al piccolo Teatro di Milano. Si parla dei gas e dei massacri in Africa, si parla delle stragi nere degli anni sessanta. Si parla di questa maggioranza.
    Qualcuno, nel sito della Decima o sul Secolo d'Italia, è da tempo impegnato ad affermare che il testo è una somma di menzogne, falsità. Sarei ben lieto se i fossero comunicate, ma ENTRANDO NELLO SPECIFICO: date, nomi, fatti che smentiscano quelli del testo.
    Purtroppo per loro cadono male, perchè tutto quello che è riportato è comprovato da documenti, testimonianze, fatti, atti giudiziari. Il problema è un altro; molto più semplice: i fascisti di oggi come quelli di ieri non hanno mai gradito che si parlasse di quelle che sono state le loro imprese. E quando lo si fa insorgono nella maniera a loro più congeniale. Il vecchio vizio di menar le mani e di minacciare non l'hanno perso.
    Per concludere: a Genova il pubblico che accorre allo spettacolo ha la sgradita sorpresa di trovare ogni sera tre camionette della Polizia che stazionano davanti al teatro. All'interno gli agenti controllano, prima e dopo lo spettacolo, entrate e uscite. Bebo Storti arriva in teatro e rientra in albergo accompagnato dalla scorta.
    Tutto questo è molto grave. Preoccupa e dovrebbe far riflettere seriamente.

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Stò pensando seriamente di abbandonare qualsiasi tipo di appoggio e sostegno a questa maggioranza che giorno dopo giorno mostra purtroppo quella che è la sua vera natura, mi sa che l'unica via è tornare al più presto ad un sistema proporzionale che riporti nelle stalle quelli che son stati "sdoganati" per vincere al maggioritario e che mi sa meritano solo di marcire all'opposizione e non aver posti di governo, questo discorso naturalmente non riguarda solo la destra ma anche l'estrema sinistra, a questo punto rimpiango con nostalgia il vecchio sistema partitocratico, ci saran state grandi ruberie ma almeno a quei tempi valori e principi non venivano messi in discussione.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

A parte le diverse opinioni sulla bontà del proporzionale e sul "ritorno" della partitocrazia, chi potrebbe non condividere la "redenzione" di Asteroids?
    (a parte i pollisti fritti alla Mc Donalds)
    Ma resta il fatto che questi "signori" stanno al governo; decidono loro.
    E decidono anche di tollerare, se non appoggiare, questa "tendenza".

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Antonio, da un'occhiata alla prima pagina del princiale.
    BEN DUE 3d su un episodio isolato e del tutto casuale di cronaca nera.
    Hai visto qualcuno dei "Soloni", che si sono sbizzarriti in vani vaneggiamenti sull'episodio, fare UN solo commento a questa storia che SI TRASCINA IMPUNITA DA MESI???

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "Mai Morti".....purtroppo

In Origine Postato da MrBojangles
    "La notte del 22 Dicembre nella periferia Milanes, a Niguarda, i soliti ignoti avevano imbrattato di scritte i muri del Teatro che dirigo, il Teatro della Cooperativa ( Hitler 4ever, Haider 4ever, a morte i comunisti, le solite svastiche...

MINCHIA TUTTI I GIORNI MI TOCCA VEDERE ALLA TV LA FACCIA DEL CHE, FALCE E MARTELLO, W STALIN....ora questo fa un processo per una svastica!

i fascisti di oggi come quelli di ieri non hanno mai gradito che si parlasse di quelle che sono state le loro imprese. E quando lo si fa insorgono nella maniera a loro più congeniale. Il vecchio vizio di menar le mani e di minacciare non l'hanno perso.
    [/B]
    somigliano a certa gentaglia della parte opposta alla loro... alle superiori tocca ancora leggere libri fatti da comunisti dove in 100 pagine si parla della Shoa e in mezza pagina ti riportano a caratteri minuscoli chi era Stalin (a volte si scordano anche di rammentare qualche particolare... )

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: "Mai Morti".....purtroppo

In Origine Postato da O'Rei
    MINCHIA TUTTI I GIORNI MI TOCCA VEDERE ALLA TV LA FACCIA DEL CHE, FALCE E MARTELLO, W STALIN....ora questo fa un processo per una svastica!

somigliano a certa gentaglia della parte opposta alla loro... alle superiori tocca ancora leggere libri fatti da comunisti dove in 100 pagine si parla della Shoa e in mezza pagina ti riportano a caratteri minuscoli chi era Stalin (a volte si scordano anche di rammentare qualche particolare... )
    Facile che i libri di storia ai quali ti riferisci siano libri di storia ITALIANA.
    Non mi risulta che Stalin abbia a suo tempo impiantato gulag in territorio italiaco mentre mi risulta che in tempo di fascismo siano state emanate leggi razziali e che diverse migliaia di ebrei italiani (e NON ebrei italiani) siano stati deportati e UCCISI da "personcine" che al braccio portavano una SVASTICA.

A te risulta?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente con questo governo, per la prima volta, ho sentito parlare d'abolire reati d'opinione per i quali comuni cittadini possono venir incriminati in completa assenza di reato e vittima. Chi ha un pò di onestà intellettuale vede che, conflitto d'interessi o meno, solo la Casa delle libertà, pur con tutti i limiti del caso, si dimostra coerentemente liberale. Castelli or ora ha fatto si che un testo liberticida fosse bocciato in sede U.E. , e questo è un segnale importante,come importante è sottolineare il livore della sinistra che invece non vuol farsi remore a far incorrere guai giudiziari a chi è politicamente scorretto. Questo semplice punto è sufficiente a far del centro-destra un governo preferibile a quelli di segno opposto.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ZENA
    Veramente con questo governo, per la prima volta, ho sentito parlare d'abolire reati d'opinione per i quali comuni cittadini possono venir incriminati in completa assenza di reato e vittima. Chi ha un pò di onestà intellettuale vede che, conflitto d'interessi o meno, solo la Casa delle libertà, pur con tutti i limiti del caso, si dimostra coerentemente liberale. Castelli or ora ha fatto si che un testo liberticida fosse bocciato in sede U.E. , e questo è un segnale importante,come importante è sottolineare il livore della sinistra che invece non vuol farsi remore a far incorrere guai giudiziari a chi è politicamente scorretto. Questo semplice punto è sufficiente a far del centro-destra un governo preferibile a quelli di segno opposto.
    L'interesse per l'abolizione del reato d'opinione si restringe ad una sola persona; Umberto Bossi.
    A tutt'oggi UNICO condannato in italia per tale reato (e pochi leghisti in attesa di sentenza definitiva)

Ma qui, al solito, si parla d'altro.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: "Mai Morti".....purtroppo

In Origine Postato da MrBojangles
    Facile che i libri di storia ai quali ti riferisci siano libri di storia ITALIANA.
    Non mi risulta che Stalin abbia a suo tempo impiantato gulag in territorio italiaco mentre mi risulta che in tempo di fascismo siano state emanate leggi razziali e che diverse migliaia di ebrei italiani (e NON ebrei italiani) siano stati deportati e UCCISI da "personcine" che al braccio portavano una SVASTICA.

A te risulta?
    mah...io sui libri di storia non ho mai letto come titolo "storia italiana" ma "storia" e basta quindi non mi risulta che alle superiori si debba studiare la storia italiana e basta....te non l'hai studiata la rivoluzione francese? o l'imperialismo inglese? la crisi del 29? non conosci eh....

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mancano proprio le base della democrazia.
    come diavolo si fà a confondere la "libertà di espressione " con le minacce e gli insulti a bebo storti?
    la libertà di espressioni , cari leghisti, non contempla le intimidazioni, quelle sarebbero reato in qualunque paese civile.
    in italia è tollerato e questa la dice lunga sulla nostra situazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima