Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
  1. #31
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    La tua amata Italia non può diventare matura in quanto è marcia da decenni.
    anche questo è vero...:sofico:iango:

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    complimenti!

    il nostro kompagno , al primo post di entrata, ha già citato berlusconi!

    e poi vi arrabbiate quando vi dicono che siete ossessionati
    però poi non vi lamentate se vi ci mandano... è che sono educato, ma come se l'avessi fatto.
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  3. #33
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    vittima dei poteri forti

    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    vittima dei poteri forti

    Vittima della sua ignoranza.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Purtroppo sono durati a sufficienza per fare tutta una bella serie di danni in più settori.

  6. #36
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Del partito dei Verdi probabilmente pochi sentiranno la mancanza.

    Ma cosa abbia di libertario il cattocomunismo di Vendola e compagni è ancora da capire.
    Che i Verdi si sciolgono è una pessima notizia.
    Ora si rifaranno il trucco, si metteranno la maschera e torneranno a rovinare il paese sotto altro nome, e molti ci cascheranno pure.

  7. #37
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    In realtà i verdi italiani hanno coltivato il fondamentalismo ecologista anticapitalista invece di cercare una nuova strada per lo sviluppo sostenibile.

    Non si capiva cosa li differenziasse dai fondamentalismi anticapitalisti comunisti.

    In più la loro organizzazione federale è stato spesso il pretesto per squallidi giochetti personali di una dirigenza senza truppe.

    Pecoraro Scanio ha finito di distruggere quel poco che esisteva prima di lui col suo nepotismo. E' riuscito a cacciare dal partito quasi tutti i suoi opposiori.
    Con la confluenza di buona parte di Democrazia Proletaria nei Verdi , nel 1992 (più o meno) , per i verdi l'ambientalismo non fu più un obiettivo ma solo uno strumento di lotta contro la società industriale capitalista ( in realtà se ne fregavano dell'ambientalismo).
    Prova ne furono la non adesione dei verdi stessi ad esempio ai referendum anticaccia dei Radicali.
    Ad esempio , loro ritenevano la possibilità dei cacciatori di accedere ai fondi privati come un esempio di collettivismo di fatto...quindi consono alla loro mentalità.....
    Per dire della strumentalità e non del fine dell'ambientalismo , si pensi alle energie alternative.
    Fino a che queste erano antieconomiche , i verdi ne erano paladini .
    Quando , grazie ad esempio all'evoluzione tecnologica e alle economie di scala , l'energia da vento (eolica) si è diffusa ed è divenuta un business , ecco che i verdi subito ne sono divenuti oppositori , con la storia dei mulini a vento che "deturpano il paesaggio" , che le pale fanno rumore , che ammazzano gli uccelli ecc. ecc.
    Cosa volete scommetter , vista la crescente diffusione , che i verdi diverranno oppositori anche del solare , fotovoltaico e termico ?
    No , i verdi con le loro condotte estremiste ed ideologiche , hanno perso qualsiasi credibilità e fiducia.

  8. #38
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    pra tocca a comunisti italiani
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio

    Costoro potrebbero trasferirsi... in Afganistan, alla larga da tutto.

    Pero non esageriamo inseguendo il PIL perché la penisola italica,
    vermiciattolo sul mappamondo, è già fin troppo devastata dalle
    attività di una popolazione di 60 milioni di anime,
    praticamente il doppio di quella ideale secondo gli studi della
    Fondazione Agnelli.
    concordo al 100% sullo stato ambientale della penisola, dovuto
    a una popolazione che è ben oltre i limiti di compatibilità degli
    ecosistemi disponibili.
    stranamente ma comprensibilmente, questo problema non è mai stato
    rilevato dagli amici della natura.

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Verdi si sciolgono senza congresso.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    018:
    Caro Venom, penso che sia un brindisi prematuro

    Penso che andrà a finire così: una parte dei verdi sarà una corrente di Sinistra e Libertà, rendendola debole ed eterogenea al suo interno (con probabile scissione nel caso di ritiro della fiducia ad un ipotetico governo di sinistra da parte dell'ala più propriamente comunista).

    Gli altri, quelli che contestano la decisione di oggi, continueranno a presentarsi autonomamente come Verdi, magari col simbolo del sole che ride.

    Ed ecco che, per il fenomeno italiano della moltiplicazione dei partiti, ci ritroveremo due verdi al posto di uno...

    Non proprio un gran bel risultato..

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PANNELLA: DOPO CONGRESSO VERDI SI ANNUNCIA QUALCOSA DI GRANDE
    Di Burton Morris nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 19:54
  2. Congresso dopo le elezioni nel PRC senza se e senza ma
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 14:35
  3. Senza democrazia interna e senza un congresso serio...
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 11:35
  4. I Verdi a Congresso
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-04, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito