Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cemento A Paraggi!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Cemento A Paraggi!

Dal Secolo XIX di oggi, leggo che a Paraggi i Bagni Fiore hanno pensato bene di "consolidare" un pezzetto di spiaggia con una bella gettata di cemento!
    Trovo la cosa a dir poco scandalosa, un angolo di pregio come Paraggi non può essere deturpato in nessuna maniera.
    Mi chiedo come abbiano potuto fare una cosa simile, senza che nessuno degli "organi preposti" in materia demaniale (Comune e Capitaneria) si siano accorti dell'avvenuto. Solo la denuncia di alcuni cittadini ha permesso di individuare un simile abuso.
    Ogni commento è superfluo!
    Saluti .... cementati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi associo

Hai ragione caro Ataturk , un angolo così incantevole non può e non deve essere modificato da nulla .
    La cosa che mi lascia un pò perplesso , è che il lavoro è stato fatto sotto gli occhi di tutti .Possibile che non sia stato fermato in tempo ? Addirittura un mese fa è stato fatto venire un rimorchiatore con un pontone pieno di scogli .
    A voi l'interpretazione .
    Ciao a todos

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito avete presente le tre scimmie?

UNA NON PARLA
    UNA NON VEDE
    UNA NON SENTE

succede così spesso e volentieri qua in giro!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro arwen

Non so se sei di quà , ma ti voglio ricordare che a Santa non siamo tutti così come dici . Non penso che tutti non vedano non sentano e non parlino , anzi direi proprio l'opposto , che vediamo troppo che sentiamo troppo e soprattutto che vediamo troppo .
    Ciao

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro bumba.....

meno male che a Santa ci sono tante persone che

VEDONO
    SENTONO
    PARLANO

sarebbe veramente triste se così son fosse !!!!!!!! la mia era solo una battuta, magari senza spirito!

Volevo precisarti che io sono una lei non un lui : Arwen è la principessa de " Il Signore degli anelli" di Tolkien:

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cemento A Paraggi!

Originally posted by ataturk
    Dal Secolo XIX di oggi, leggo che a Paraggi i Bagni Fiore hanno pensato bene di "consolidare" un pezzetto di spiaggia con una bella gettata di cemento!
    Trovo la cosa a dir poco scandalosa, un angolo di pregio come Paraggi non può essere deturpato in nessuna maniera.
    Mi chiedo come abbiano potuto fare una cosa simile, senza che nessuno degli "organi preposti" in materia demaniale (Comune e Capitaneria) si siano accorti dell'avvenuto. Solo la denuncia di alcuni cittadini ha permesso di individuare un simile abuso.
    Ogni commento è superfluo!
    Saluti .... cementati!
    Se fossi una Iena potrei dirti che hai detto una cazzata.Non lo sono, ma te lo dico lo stesso. Vai a verificare se la piattaforma, costruita dove il cemento praticamente già esisteva "abbandonato" alla propria sciattezza non rispetta ora l'impatto ambientale:la piattaforma è stata realizzata in pavimentazione ligure e quindi esteticamente è del tutto superiore a quella che sorge solo 50 metri prima. A dare retta alle beghine di 80 anni milanesi si fa poca strada. Più rispetto per una delle poche "imprese" con una mentalità vincente che è piuttosto il vero orgoglio della baia di Paraggi. Sui permessi ogni commento è superfluo perchè difficilmente credo la piattaforma sia stata realizzata "abusivamente".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro Zena....

..............come Moderatore di un forum dedicato a Genova mi sembri molto drastico e piuttosto duro nel rispondere ad un " forumerista" che di solito parla sempre con cognizione di causa!

Può essere comunque che in questo caso abbia preso una cantonata:......... e sia, ma andrà a verificare di persona e saprà risponderti sia nel senso che tu hai ragione sia eventalmente nell'altro.

Del resto non mi stupisco di nulla perchè in tanti anni che frequento le spiagge a pagamente situate dietro al porto,........ e ti assicuro che fino all'anno scorso ero una abbastanza assidua frequentatrice:..........
    di cemento buttato giù tra scogli più o meno regolarmente " dichiarati"
    ne ho visto molto e di piattaforme fisse che di anno in anno diventatavano sempre più grandi.......... anche!

Per cui , senza nulla togliere alle aziende che operano nel settore tra mille difficoltà,
    ma anche con noleggi e affitti da capogiro,
    sarò proprio contenta di sapere che ciò che è stato fatto rientra nella tutela dell'ambiente oltre che in quella del turismo:

Vale

Enrico Vaymer
    Ospite

Predefinito Ciao Zena

chi sono le beghine di 80 anni milanesi, magari sono beghine di 80 anni ma genovesi....

Io sono milanese ma a Santa ci sono praticamente nato e spesso, fin da bambino, mi sono scontrato con l'atavica antipatia dei genovesi verso i milanesi...non vorrei ritrovarla nel forum.

Un saluto a tutti

Enrico

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Interessi privati!

Caro Zena,
    Evidentemente ho toccato un argomento che ti "interessa" da vicino (farai mica il posteggiatore?).
    Io ho riferito quanto affermato dalla giornalista nell'articolo citato.
    Su di una cosa cmq. ti devo dare ragione, non ho verificato "sul campo" quanto avvenuto a Paraggi.
    Ti assicuro che oggi stesso farò un giretto in loco, e se quanto da me affermato non corrispondesse al vero farò pubblica ammenda chiedendo scusa agli imprenditori "con la mentalità vincente" (e le tasche piene di Euro grazie allo sfruttamento di un bene pubblico).
    Leggendo il Tuo post mi è ritornato alla mente quel signore di tanti anni fa che girava con i cartelli con su scritto "PARAGGI SPIAGGIA LIBERA" (magari non lo ricordi xchè parliamo di 25/30 anni fa). Forse aveva ragione, certi "beni" sono così preziosi che è quasi un'ingiustizia che ne possano godere pochi fortunati.
    Saluti ..... contriti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CONTROLLATO & CONTROLLORE

[QUOTE]Originally posted by ataturk
    [B]Caro Zena,
    Evidentemente ho toccato un argomento che ti "interessa" da vicino (farai mica il posteggiatore?).

Amici

certo sarebbe opportuno che il sig. Paraggi avesse tutti i permessi in regola perchè sarebbe brutto che le persone potessero pensare che ci siano dei favoritismi.

Sapete, nel periodo delle elezioni provinciali dal sig. Paraggi, è stata organizzata una grande festa (circa 300 persone) per il candidato della margherita, guarda caso assessore all'urbanistica di Santa nonchè presidente del parco di portofino.

Quando si dice il caso

saluti festaioli

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima