E' caduta una Mariastella | L'espresso
approfondimento de L'Espresso sul vostro ministro dell'istruzione (tutto minuscolo)

E' caduta una Mariastella | L'espresso
approfondimento de L'Espresso sul vostro ministro dell'istruzione (tutto minuscolo)
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Che dire allora di chi non ha conseguito la laurea (e ha fatto il ministro o il Presidente del consiglio?)
Eppoi 50/60 al Liceo Classico Arici era una buona votazione, come la media del 27 negli esami universitari.
![]()
Ultima modifica di Ivan; 23-09-09 alle 13:51

Ci tengo a precisare che, a prescindere dal personaggio in questione, che giustifica ampiamente l'uso delle minuscole,
"ministro dell'istruzione"
si deve scrivere comunque sempre in minuscolo, in quanto "ministro" è un nome comune, e "istruzione" pure.
Perdonatemi questa uscita da Grillo Parlante.
p.s. Grillo Parlante richiede le maiuscole in quanto è un personaggio...

"Finora le fabbriche sono state silenziose. Perfino i magistrati sono spaccati. Lei, Mariastella Gelmini, ha portato in piazza tutti: professori, genitori, precari, studenti. La sua riforma è la vera sconfitta del terzo governo Berlusconi."
Tutti? E già staremmo parlando solo di statali e quindi una minoranza altro che tutti. Genitori ce n'erano pochi, ma anche gli statali hanno i genitori. Quanto agli studenti .... pochini pure quelli, molto aiutati da onorabili insegnanti che hanno trovato piuttosto comodo mandarli avanti (spesso ragazzini minorenni).
Certo sono diventati piuttosto scioccherelli gli articoli dell'espresso. Funzionali al mandato di attaccare sempre e comunque ma credo non spostino di una virgola.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

La mariastella ha previsto di valutare il numero di pubblicaizioni nei concorsi pubblici. In una ottica meritocratica che prevede che in sanità e ricerca (dove è in gioco la pelle e la qualità di vita degli italiani) ci sia un minimo di meritocrazia.
I PROFESSORI UNIVERSITARI (QUASI TUTTI ROSSI) HAANNO MESSO UN TETTO AL NUMERO DI PUBBLICAIZIONI PER ASSUMERE LE LORO CLIENTELE SULLA PELLE DEGLI ITALIANI CHE GLI PAGANO LO STIPENDIO,
VAI GELMINI: AVANTI TUTTA. L'UNIVERSITA' ORMAI SERVE A SISTEMARE FIGLI E MOGLI E CONCUBINE DEI PROF. (CHIEDERE A FAMIGLIA PRODI Ateneo Palermitano - Fratelli e… nipoti: in Italia le “famiglie” devono restare unite… )
Università, affare di famiglia in cattedra padri,figli e nipoti (Roma, La Repubblica)