Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: E' caduta Mariastella

  1. #1
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' caduta Mariastella

    E' caduta una Mariastella | L'espresso

    approfondimento de L'Espresso sul vostro ministro dell'istruzione (tutto minuscolo)
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella, un curriculum scolastico anomimo ...

    Che dire allora di chi non ha conseguito la laurea (e ha fatto il ministro o il Presidente del consiglio?)
    Eppoi 50/60 al Liceo Classico Arici era una buona votazione, come la media del 27 negli esami universitari.

    Ultima modifica di Ivan; 23-09-09 alle 13:51

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    E' caduta una Mariastella | L'espresso

    approfondimento de L'Espresso sul vostro ministro dell'istruzione (tutto minuscolo)
    Ci tengo a precisare che, a prescindere dal personaggio in questione, che giustifica ampiamente l'uso delle minuscole,
    "ministro dell'istruzione"
    si deve scrivere comunque sempre in minuscolo, in quanto "ministro" è un nome comune, e "istruzione" pure.

    Perdonatemi questa uscita da Grillo Parlante.
    p.s. Grillo Parlante richiede le maiuscole in quanto è un personaggio...

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella, un curriculum scolastico anomimo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Domizio Visualizza Messaggio
    Eppoi 50/60 al Liceo Classico Arici era una buona votazione, come la media del 27 negli esami universitari.
    Molte "scienze" che superano gli esami al sud all'Arici non potrebbero fare nemmeno i bidelli.

  5. #5
    afraid of everyuan
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Fivelandia
    Messaggi
    1,722
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    116
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    E' caduta una Mariastella | L'espresso

    approfondimento de L'Espresso sul vostro ministro dell'istruzione (tutto minuscolo)
    ...la vita mediocre della ministra...

    perché mediocre onf: mica mariastella é un'insegnante di scuola pubblica.
    Ultima modifica di estate tax; 23-09-09 alle 15:20

  6. #6
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,373
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    E' caduta una Mariastella | L'espresso

    approfondimento de L'Espresso sul vostro ministro dell'istruzione (tutto minuscolo)
    "Finora le fabbriche sono state silenziose. Perfino i magistrati sono spaccati. Lei, Mariastella Gelmini, ha portato in piazza tutti: professori, genitori, precari, studenti. La sua riforma è la vera sconfitta del terzo governo Berlusconi."

    Tutti? E già staremmo parlando solo di statali e quindi una minoranza altro che tutti. Genitori ce n'erano pochi, ma anche gli statali hanno i genitori. Quanto agli studenti .... pochini pure quelli, molto aiutati da onorabili insegnanti che hanno trovato piuttosto comodo mandarli avanti (spesso ragazzini minorenni).
    Certo sono diventati piuttosto scioccherelli gli articoli dell'espresso. Funzionali al mandato di attaccare sempre e comunque ma credo non spostino di una virgola.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #7
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella

    Citazione Originariamente Scritto da SemparQuel Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che, a prescindere dal personaggio in questione, che giustifica ampiamente l'uso delle minuscole,
    "ministro dell'istruzione"
    si deve scrivere comunque sempre in minuscolo, in quanto "ministro" è un nome comune, e "istruzione" pure.

    Perdonatemi questa uscita da Grillo Parlante.
    p.s. Grillo Parlante richiede le maiuscole in quanto è un personaggio...
    Amo questo tipo di post. Davvero.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #8
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    "Finora le fabbriche sono state silenziose. Perfino i magistrati sono spaccati. Lei, Mariastella Gelmini, ha portato in piazza tutti: professori, genitori, precari, studenti. La sua riforma è la vera sconfitta del terzo governo Berlusconi."

    Tutti? E già staremmo parlando solo di statali e quindi una minoranza altro che tutti. Genitori ce n'erano pochi, ma anche gli statali hanno i genitori. Quanto agli studenti .... pochini pure quelli, molto aiutati da onorabili insegnanti che hanno trovato piuttosto comodo mandarli avanti (spesso ragazzini minorenni).
    Certo sono diventati piuttosto scioccherelli gli articoli dell'espresso. Funzionali al mandato di attaccare sempre e comunque ma credo non spostino di una virgola.
    Sono d'accordo con te. Leggevo in questi giorni che nella PA sono impiegati meno del 7% dei lavoratori.
    Incidentalmente... Come faranno meno di 7 lavoratori su 100 a dissanguare gli altri 93 e l'Italia tutta?
    Scusate il parziale OT.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #9
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella

    Citazione Originariamente Scritto da estate tax Visualizza Messaggio
    ...la vita mediocre della ministra...

    perché mediocre onf: mica mariastella é un'insegnante di scuola pubblica.
    Appunto. D'accordo con te. Lei studia da Casta. Hai presente?
    Mariastella con la maiuscola.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' caduta Mariastella

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    E' caduta una Mariastella | L'espresso

    approfondimento de L'Espresso sul vostro ministro dell'istruzione (tutto minuscolo)
    La mariastella ha previsto di valutare il numero di pubblicaizioni nei concorsi pubblici. In una ottica meritocratica che prevede che in sanità e ricerca (dove è in gioco la pelle e la qualità di vita degli italiani) ci sia un minimo di meritocrazia.
    I PROFESSORI UNIVERSITARI (QUASI TUTTI ROSSI) HAANNO MESSO UN TETTO AL NUMERO DI PUBBLICAIZIONI PER ASSUMERE LE LORO CLIENTELE SULLA PELLE DEGLI ITALIANI CHE GLI PAGANO LO STIPENDIO,

    VAI GELMINI: AVANTI TUTTA. L'UNIVERSITA' ORMAI SERVE A SISTEMARE FIGLI E MOGLI E CONCUBINE DEI PROF. (CHIEDERE A FAMIGLIA PRODI Ateneo Palermitano -  Fratelli e… nipoti: in Italia le “famiglie” devono restare unite… )
    Università, affare di famiglia in cattedra padri,figli e nipoti (Roma, La Repubblica)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. OT il tunnel di Mariastella
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 00:49
  2. la compagna mariastella: questo è un governo di sinistra
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 09:26
  3. Mariastella fa carriera
    Di cincinnatobis nel forum Politica Europea
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 15:21
  4. Mariastella fa carriera
    Di cincinnatobis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 13:17
  5. La caduta di Saddam equivale alla caduta del Muro di Berlino
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-03, 23:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito