Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Le Cacche Islamiche

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente non vedo le cose in questi termini. Il rispetto per le differenze e la astensione dalle vicende su cui altri è sovrano non implica l'impossibilità di "critica". Fermo restando questo, nel merito ammiro e sono attratto dalla cultura islamica in generale. Certo gli attuali regimi islamici subiscono alcune perversioni, in parte interne e in parte frutto della "furia di proselitismo" occidentale, ma nondimeno su questioni specifiche avrebbero qualcosa da insegnarci; non tanto per gli aspetti etici e giuridici (non si tratta in questo caso di assumere o rigettare alcunchè, poichè la morale e il diritto sono scienze derivate, che nulla avrebbero da dire fuori dal loro contesto), quanto per la scelta, nella sariy'a, di lasciar libero il campo politico, nulla dicendo sulla forma migliore di governo.
    Sono questioni davvero rilevanti di questi tempi. Ciascuno spera di tener fermo a certi principi, ma poi trova che questi sono oramai irrealizzabili e allora china il capo rassegnato, e, ancora in quella situazione, viene riassorbito nella vita ordinaria. L'Islam d'altra parte mostra come la fede e la conoscenza incrollabili di talune verità, o di deduzioni dalle stesse, possano non sfociare in un modello prescrittivo del goveno e del potere politico.
    Come a dire: in una fase problematica e- sia pur detto- degenerata come l'attuale è possibile identificarsi con i propri principi, cioè con il proprio essere, e formulare ipotesi utilitarie e falsificabili circa l'ordine sociale e il governo, senza che ciò implichi un'ombra di compromesso e di inautenticità.

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Paul Atreides
    X Otto Rahn

Non concordo. Qui non si tratta di fare o meno l'elogio dell'Islam né di ridurre o meno l'Islam alla lapidazione delle adultere

Si tratta del fatto che, a prescindere, non si può criticare qualcuno perché a casa sua fa certe cose che non si condividono

Perchè, altrimenti, accettare l'idea che sia giusto intromettersi nelle faccende altrui comporterebbe, tanto per dirne una, anche accettare la logica che la democrazia possa essere esportata ovunque perché il ''migliore'' sistema politico possibile. O essere a favore del globalismo giuridico perchè i diritti umani sono quanto di più ''morale'' esista ecc ecc.
    Ma su questo Paul Atreides io sono d'accordissimo.
    I Diritti umani di cui parli non li reputo migliori della carta igienica.
    Mi pongo nettamente in linea con l'ultimo scritto di Massimo Fini.
    Ma il discorso che facevo io e' un altro.

Ripeto ai camerati che bisogna il piu' possibile evitare la generalizzazione.
    La prima tentazione e' quella di partire da un evento di cronaca
    per stigmatizzare una realta', un gruppo, un paese.
    Mi ricordo al tempo quando sentii parlare per la prima volta dei Talebani quali furono le mie opinioni e come sono cambiate da allora.

In questo caso poi, dato che il post e' un richiamo diretto al mondo islamico, quindi a una civilta' ricca e complessa mi sentivo in diritto di dire quello che ho detto.

Affus
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Otto Rahn
    e questo e' giustissimo ma ricordarsi anche di non fare di tutta l'erba un fascio.

Ridurre l 'Islam e la sua civilta' a quanto riportato nell' articolo mi sembra quantomeno approssimativo.
    nessuno vuole ridurre l'islam a quanto riportato nell'articolo .
    non siamo degli gnocchi con gli occhi bendati .
    ma negare che ogni religione e ogni idelogia non debba poi affrontare la vita reale quando esce dall'iperuranio delle idee , significa essere dei drogati dall'idelogia . Degli alienati !
    le idee poi si scontrano con la vita reale dove debbono fare delle scelte concrete ed entrano nel diritto e noi vediamo che la laipidazione esisite in quasi tutti i paesi islamici .questa è la realta !
    questi son fatti concretii che vanno letti e non gli auspici e i pii discorsi di simpatia di tizio e di caio su una cultura .
    la legge universale trionfera tra mille splendori come l'aurora !

razza di canaan e non di giuda !!!!!

Affus
    Ospite

Predefinito

ma quando si convinceranno sti quattro intellettualucci europei nostalgici di hitler e di mussoìlini che sta guerra con L'irak è una cosa tutta a nostra favore perchè mettera nei guai gli USA e l'europa trionfera con l 'euro ?
    Ma all'euro manca la politica e giela daremo noi sionisti perchè voi siete dei buffini buoni a nulla ! Dei mezzi rincoglioniti !
    Gli daremo un ideale che va al di la del puro tornaconto idelogico .
    L'euro dovra essere una moneta univesale !
    Una moneta unica su tutto il pianeta come i valori che rappresentera !
    razza di canaan e non di giuda !

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Affus per piacere...

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Affus
    Ti vedo troppo interessato alla cosa , non mi convici mica .Nascondi altri intendi che ben conosciamo .
    quell''articolo è una prova in piu che noi abbiamo dei doveri di civilizzazione verso questi poveri selvaggi !
    Questi non hanno bisogno solo di dollari , ma di diritto ! Si va lì e si impone il diritto . Si va li e si fa un macello di selvaggi !
    Solo cosi vincerai il problema della razza e dell'emigrazione .
    Che se dobiamo rispettare tutti , allora rispettiamo tutti i partitti e tutte le religioni da noi e diamogli sette mogli e manteniamole perchè questo prevede la loro religione .

Pischè,scopa un po' di piu' e vedi di crescere.

A meno che tu non sia un ragazzino delle medie,allora posso capire il tuol ivello di erudizione e saccenza.

Come dicono oltremanica,Get a life,asshole.

Affus
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Angelino
    Pischè,scopa un po' di piu' e vedi di crescere.

A meno che tu non sia un ragazzino delle medie,allora posso capire il tuol ivello di erudizione e saccenza.

Come dicono oltremanica,Get a life,asshole.

Allora si vede che non valete proprio nulla se un ragazzino delle medie vi mette in crisi con le vostre idee ammuffite e incartapecorite .
    Noi sionisti vi salveremo paganucci dei miei stivali !
    Salveremo l'euro e lo porteremo alle stelle con le nostre idee perchè voi siete buoni solo a cazzeggiare con hitler e mussolini !

Noi faremo dell'Europa la madre dei popoli perchè se vi abbandoniamo a voi stessi , voi andate a finire nella melma !
    Voi ritornate nelle caverne da dove vi abbiamo fatto uscire !
    Razza di canaan e non di giuda !

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by S.P.Q.R.
    il discorso è completamente diverso, l'articolo è stato postato con l'intento di una prova in piu sugli islamici, tanto osannati da alcuni movimenti della cosi detta Area

Nonostante da tempo per mia decisione non posti più su questo forum, continuo a leggerlo e colgo l'occasione per esprimerti la mia solidarietà.
    Vedo che sei solo contro i deliri di chi impedirà in via definitiva all'area di riprendere vita e consistenza.
    Spero solo che tu riesca a resistere, io non ce l'ho fatta e ti aspetto qua fuori.

Affus
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Vassilij
    Nonostante da tempo per mia decisione non posti più su questo forum, continuo a leggerlo e colgo l'occasione per esprimerti la mia solidarietà.
    Vedo che sei solo contro i deliri di chi impedirà in via definitiva all'area di riprendere vita e consistenza.
    Spero solo che tu riesca a resistere, io non ce l'ho fatta e ti aspetto qua fuori.

esprimo massimo rispetto per le vostre libere scelte . Ecco delle persone coerenti come ce ne sono poche a questo mondo !
    Questo forum non poteva continuare andare avanti con i vostri monologhi e lo avete capito per fortuna . Spero che il vostro eroico esempio sia copiato da altri .valete !

vale , atque semper vale !

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Affus
    esprimo massimo rispetto per le vostre libere scelte . Ecco delle persone coerenti come ce ne sono poche a questo mondo !
    Questo forum non poteva continuare andare avanti con i vostri monologhi e lo avete capito per fortuna . Spero che il vostro eroico esempio sia copiato da altri .valete !
    Inizia tu a copiare l'eroico esempio, che noi poi ti veniamo tutti dietro.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima