Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bocciata la caccia no limits

Repubblica.it - Blog - Eco-logica 2009 settembre 23

La caccia no limits non è passata. Anche stavolta, con i riflettori dell’opinione pubblica puntati addosso, i parlamentari della maggioranza non se la sono sentita di approvare un codicillo - inserito all’ultimo momento nella legge comunitaria - che cassava la definizione precisa dei confini della stagione venatoria (primo settembre - 31 gennaio) sostituendola con una formula generica che avrebbe aperto le porte ad altre deroghe. Altre perché già con la legislazione vigente l’Italia si è trovata sul banco degli imputati a Bruxelles per l’applicazione disinvolta delle deroghe, uno strumento che dovrebbe essere usato per ragioni eccezionali e che invece in alcune regioni è utilizzato in modo sistematico per scavalcare di fatto le norme di tutela.
    Con il ritiro dell’emendamento leghista non si è comunque esaurita la pressione per scardinare la legge quadro che ha portato a una tregua tra il partito delle doppiette (con salde radici in entrambi gli schieramenti) e gli italiani che preferiscono guardare gli animali invece che sparargli. Per prevedere come finirà questo braccio di ferro sarebbe utile capire cosa pensa la maggioranza della maggioranza. Il centro destra ritiene che mettere un fucile in mano a un sedicenne, liberalizzare l’uso degli zimbelli (civette terrorizzate appese a testa in giù), sparare sui migratori che vanno a riprodursi sia giusto? Bene, approvi la nuova legge senza tirarsi indietro ogni volta che il contenuto della controriforma sulla caccia viene reso pubblico. Se invece considera queste pratiche più adatte a una stagione in cui erano liberalizzate anche la tortura, l’impiccagione e lo ius primae noctis, allora forse è più conveniente rispettare la normativa europea: ci risparmieremmo qualche problema a Bruxelles, dove abbiamo già abbastanza guai con le politiche energetiche.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Bocciata la caccia no limits

Fringuelli e peppole ringraziano.
    Perchè la 'cultura' è 'cultura', ma io sto con i fringillidi.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La norma non dice che si potrà dare il porto d’armi a 16 anni, ma afferma che un sedicenne potrà sparare, durante una battuta di caccia, col fucile di un maggiorenne esperto, e soltanto in sua presenza. E’ un modo per educare il ragazzo a maneggiare un’arma con attenzione e rispetto. E’ difficile che un ragazzo opportunamente addestrato diventi un folle sparatore.
    E mi fermo qui perchè la polemica pro e contro caccia l'ho già affrontata varie volete sulla vecchia POL, sperimentando puntualmente la completa inutilità di tentare una discussione serena con chi si dichiara "contro" preconcettualmente.

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E ti pareva , che il venetoimpenitente non tirasse fuori qualcosa contro la Lega , per lui è una fissazione , un'ossessione.:sofico:
    D'ogni modo , da anticaccia , qualsiasi notizia che limiti questa attività così sgradevole , è sempre una buona notizia.
    Anche se non mi faccio illusioni : la consueta strage di uccellini e quant'altro ci sarà comunque , norme CE o no....
    Perchè questo è il punto , e cioè su un territorio urbanizzato , cementificato , dove la natura non esiste più , come è l'italia ,c'è la più elevata concentrazione al mondo di cacciatori.
    E' vero che da anni , in cerca di prede , vanno all'estero , Ungheria , Croazia ecc. , dove fanno il deserto ....., per cui ci si chiede se tutta l'Europa dall'atlantico agli urali , più la siberia fino al pacifico , sarebbero sufficienti a soddisfare il gusto sadico di questa gente.
    Io credo di no , sono ingordi e insaziabili.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma se già i grandi si ammazzano per una lepre, figuratevi un sedicenne in piena pubertà
    "Il PDL prenderà il 45%"

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    E ti pareva , che il venetoimpotente non tirasse fuori qualcosa contro la Lega , per lui è una fissazione , un'ossessione.:sofico:
    D'ogni modo , da anticaccia , qualsiasi notizia che limiti questa attività così sgradevole , è sempre una buona notizia.
    Anche se non mi faccio illusioni : la consueta strage di uccellini e quant'altro ci sarà comunque , norme CE o no....
    Perchè questo è il punto , e cioè su un territorio urbanizzato , cementificato , dove la natura non esiste più , come è l'italia ,c'è la più elevata concentrazione al mondo di cacciatori.
    E' vero che da anni , in cerca di prede , vanno all'estero , Ungheria , Croazia ecc. , dove fanno il deserto ....., per cui ci si chiede se tutta l'Europa dall'atlantico agli urali , più la siberia fino al pacifico , sarebbero sufficienti a soddisfare il gusto sadico di questa gente.
    Guarda, io e te probabilmente la vediamo quasi allo stesso modo per via di questioni strettamente politiche,ma per questo non ci siamo.
    E ti dico che per una volta sono contento di discutere in modo "trasversale" senza dovermi rifare ai soliti ben consolidati schieramenti che sono nati sul forum.

La percentuale di cacciatori rispetto al territorio sarà anche alta , ma per contro dovresti sapre che L'Italia è anche uno dei paesi dove le normative sono tra le più stringenti al contario di come pensano in molti.

Tre soli giorni la settimana per cacciare, nemmeno 30 specie cacciabili tra le oltre quattrocento che popolano il territorio tra fauna stanziale e migratoria, obbligo di segnare tutto su appositi libretti, multe allucinanti per chi sgarra e guardie che pullulano ad ogni metro.

Io poi non sono un ingordo insaziabile, altri non so...

Per fortuna avevo scritto che non avrei discusso
    Ultima modifica di Generale gothic; 23-09-09 alle 20:07

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

E ti pareva , che il venetoimpotente non tirasse fuori qualcosa contro la Lega , per lui è una fissazione , un'ossessione.:sofico:
    Un "forestiero" mi parlava con molta sorpresa della propensione degli italiani a far deserto di volatili di qualsiasi specie e levatura...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E meno male...

Qualcuno sa spiegarmi a che cazzo serve la caccia? :mmm:

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

quoto...

la caccia deve essere proibita totalmente!

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Perchè questo è il punto, e cioè su un territorio urbanizzato,
    cementificato , dove la natura non esiste più , come è l'italia,
    c'è la più elevata concentrazione al mondo di cacciatori.
    il territorio cementificato e asfaltato, si può paragonare
    a un cacciatore che non si limita a cacciare la preda,
    ma ne distrugge ogni possibilità riproduttiva.

se permetti, tra la caccia regolamentata e la dilagante
    marea cementizia e antropica, preferisco di gran lunga la
    prima, perché dopo una battuta di caccia, la fauna può
    riprodursi, al contrario di quello che avviene dopo
    il passaggio di ruspe e betoniere.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima